![]() |
Jetcat p20 non parte più Premetto che parliamo di una p20 con accensione a gas e con 3h di run, utilizzata l'ultima volta sabato scorso.. Stasera non sono proprio riuscito a far partire la turbina! Dopo 2/3 avii abortiti ho deciso di controllare la candeletta ed infatti il filino interno si era bruciato.. L'ho subito sostituita ma niente da fare, non ne vuole sapere di accendersi.. L'avvio è regolare, si sente l'elettrovalvola che apre, sento il gas uscire dalla bombola ma non parte la combustione.. Ho anche provato a cambiare la bombola del gas ma nessun risultato! Qualcuno sa darmi qualche consiglio? Cosa posso controllare? Grazie infinite.. |
Citazione:
|
Citazione:
Anche se vengono estratte poco, a volte non basta. Ciao |
Mmmhh, questa delle spire non la sapevo.. Provo domani! |
Piu' o meno cosi' si fa (non e' proprio il massimo, ma non ho trovato di meglio scusa): http://www.rcuniverse.com/forum/atta...4&d=1375617652 Attenzione che il filamento e' MOLTO delicato. Alzalo con molta attenzione con un ago o uno spillo |
Prima di estrare il filamento accendila un paio di volte con un accendicandela, il filamento già scaldato diventa più malleabile e si evitano eventuali sue rotture... |
Stamattina ho provato ancora, ho fatto la modifica al filamento , dall'esterno della turba si vede il filamento che si riscalda, si sente pure l'odore del propano ma non parte la combustione eh! Che caspita è successo?!! |
Troppi giri? Troppo gas? Troppo poco gas? Vento? Candela diversa da quella di prima, magari piu' fredda? |
Mmmhh! L'unica cosa che ho scoperto proprio adesso leggendo bene il manuale è che dicono di mettere la candela senza la rondella che io invece ho messo... Domani mattina altra prova! I giri sono sempre come prima, vento? No, ho provato in garage! Altre cause le ho controllate tutte, mi verrebbe voglia di provare ad avvicinarci un'accendino e vedere se parte! Mi fa strano che dopo aver volato sabato scorso non ho fatto nessuna modifica e ho lasciato una settimana il modello in garage.. E da ieri ce questa novità! Tapatalk HD |
Citazione:
|
| Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 18:26. |
Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002