Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Turbine


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 02 ottobre 13, 20:43   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 12-08-2011
Residenza: San Severo
Messaggi: 90
Habu32 + Jetcat P20sx

Un saluto a tutti i turbinari, dopo aver preso una buona dimestichezza con l'habu32 elettrico ho deciso di prendere la piccola turbina della jetcat da montare su questo splendido jet. Ho acqusitato quasi tutti i componenti che mi servono e oggi mi è arrivato anche un nuovo habu (dato che non voglio rovinare quello elettrico).

Purtroppo sfiga delle sfighe, oggi aprendo il pacco trovo una cricca sulla fusoliera ,
per fortuna accetto sempre i pacchi con riserva quindi spero che Jonathan sbrighi al più presto la pratica per la sostituzione.

Spero di aggiornarvi presto, ciao!
naxos non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 ottobre 13, 23:12   #2 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 12-08-2011
Residenza: San Severo
Messaggi: 90
finalmente questo weekend ho iniziato la costruzione dell'habu, visto che questo è a turbina gli ho messo dei carrelli più seri...purtroppo senza freni

ecco alcune foto, speriamo di finirlo prima di natale







naxos non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 ottobre 13, 23:55   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di EnzoG
 
Data registr.: 06-07-2008
Residenza: Monza
Messaggi: 2.945
Se posso permettermi. Barra filettata da 3 per i tiranti. Forcelle, dadi e frena filetto una volta regolati
__________________
Ciao
Enzo
EnzoG non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 ottobre 13, 00:35   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di nicojet
 
Data registr.: 26-04-2011
Residenza: roma
Messaggi: 412
se posso permettermi io quel modello a turbina lo ho avuto ed è pari ad una barra di plutonio peso 4,2 kg a circa 250 km/h oltre al saggio consiglio di Enzo ti prego quei servi ficcali nel secchio dell'immondizia e non nel modello, azzera i giochi il più possibile.
che kit hai preso per la conversione a turbina ?
nicojet non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 ottobre 13, 00:37   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mauryr
 
Data registr.: 10-02-2011
Residenza: Ghisalba
Messaggi: 1.898
Citazione:
Originalmente inviato da EnzoG Visualizza messaggio
Se posso permettermi. Barra filettata da 3 per i tiranti. Forcelle, dadi e frena filetto una volta regolati
Ciao Enzo,
per l'habu 32 i 3mm sono eccessivi secondo me. Quei tiranti sono tutti molto corti, e quelli che danno in dotazione con il kit sono molto solidi e non li cambierei. Senz'altro dadi e frenafiletti non possono mancare.

A presto!
mauryr non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 ottobre 13, 09:43   #6 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 12-08-2011
Residenza: San Severo
Messaggi: 90
grazie per i vostri consigli ma per favore non mi prendete in giro con quel "se posso permettermi" ho aperto questo build log proprio per avere consigli da voi guru delle turbine!

Sui servi so che è un azzardo ma li ho testati a lungo e sono rimasto impressionato dal loro centraggio, gioco inesistente e forza.

Per quanto riguarda i tiranti e le forcelle sulle ali effettivamente quelli in dotazione vanno ad incastro perfetto ed essendo molto corti non dovrebbero dare problemi, una volta settata la lunghezza metterò qualche goccia di ciano per bloccarli così da evitare i dadi.

Il kit di conversione è quello che ha creato l'inglese Ali Machinchy, con serbatoio con uat integrato e tubo di scarico singolo, dovrebbe arrivarmi a giorni.
naxos non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 ottobre 13, 12:49   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di iciobicio
 
Data registr.: 20-05-2010
Residenza: Rimini & Sala
Messaggi: 655
Citazione:
Originalmente inviato da naxos Visualizza messaggio
finalmente questo weekend ho iniziato la costruzione dell'habu, visto che questo è a turbina gli ho messo dei carrelli più seri...purtroppo senza freni

ecco alcune foto, speriamo di finirlo prima di natale








Molto belle le gambe, di che marca sono?
__________________
Ciao, Icio
iciobicio non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 ottobre 13, 14:10   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di nicojet
 
Data registr.: 26-04-2011
Residenza: roma
Messaggi: 412
Citazione:
Originalmente inviato da naxos Visualizza messaggio
grazie per i vostri consigli ma per favore non mi prendete in giro con quel "se posso permettermi" ho aperto questo build log proprio per avere consigli da voi guru delle turbine!

Sui servi so che è un azzardo ma li ho testati a lungo e sono rimasto impressionato dal loro centraggio, gioco inesistente e forza.

Per quanto riguarda i tiranti e le forcelle sulle ali effettivamente quelli in dotazione vanno ad incastro perfetto ed essendo molto corti non dovrebbero dare problemi, una volta settata la lunghezza metterò qualche goccia di ciano per bloccarli così da evitare i dadi.

Il kit di conversione è quello che ha creato l'inglese Ali Machinchy, con serbatoio con uat integrato e tubo di scarico singolo, dovrebbe arrivarmi a giorni.
ciao ,credimi che il "se posso permettermi" é per rispetto,e non per prenderti in giro, a questo punto l'unico consiglio è di mettere una doppia camera al condotto per farlo raffreddare meglio,perché anche io avevo lo stesso kit e ho dovuto modificarlo,comunque alle aste da tre pensaci....
Ciao
Nico
nicojet non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 ottobre 13, 14:12   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di nicojet
 
Data registr.: 26-04-2011
Residenza: roma
Messaggi: 412
Citazione:
Originalmente inviato da iciobicio Visualizza messaggio
Molto belle le gambe, di che marca sono?
tamjet ....
nicojet non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 ottobre 13, 14:22   #10 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 12-08-2011
Residenza: San Severo
Messaggi: 90
si so che il "se posso permettermi" è per rispetto, ci mancherebbe... a volte voglio fare troppo il simpatico e vengo frainteso. Il condotto sarà singolo per una questione di pesi (dovrei aggiungere oltre 100gr di peso in punta per bilanciarlo). Però internamente, nelle zone più a contatto con il calore, verrà verniciato con l'heat shield della bvm.


Le gambe sono della tamjet mentre le ruote HK
naxos non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Jetcat P180 iciobicio Aeromodellismo Turbine 24 26 maggio 12 11:38



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 22:31.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002