Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Turbine

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 18 aprile 13, 23:20   #11 (permalink)  Top
User

L'avatar di mauryr

Data registr.: 10-02-2011
Citazione:
Originalmente inviato da comet Visualizza messaggio
Stessa roba, stessa qualità .... Credimi
Si beh, non e' con che feibao ci sia tanto da stare allegri, di incollaggi da rifare ne ho trovati ovunque (ho il secondo velox ormai da quasi un anno e missa' che prima vola lo skymaster rotto a mezzo).
Ma se i modelli feibao bene o male sembra che volino, da quel che ho visto i FEJ sono delle vere porcherie. In prima persona ho visto giusto un kit di F16, che era in uno scatolone li fermo da molto tempo perche' chi l'aveva comprato non ha avuto il coraggio di montarlo e ha comprato uno sm...

Inoltre se non altro Feibao risponde. Ho avuto problemi con parti mancanti etc e Catherine s'e' sempre data da fare per farmi avere quel che mi serviva. Mi hanno anche aiutato ad ottenere rimborso da DHL per danni di trasporto... qualche cretino e' salito sullo scatolone e ha lasciato una pedata proprio sul foglio bianco "do not step on this box" rompendo 2 ordinate in fusoliera e scollando tutti i rinforzi in fibra in quell'area...

Ultima modifica di mauryr : 18 aprile 13 alle ore 23:24
mauryr non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 aprile 13, 08:38   #12 (permalink)  Top
User

L'avatar di chrigui

Data registr.: 21-07-2006
qualcuno su RCU disse a FEJ , quando iniziarono ad usare l'honeycomb, che l'utilizzo di quei materialii in certe posizioni non era idoneo...
chrigui non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 aprile 13, 09:42   #13 (permalink)  Top
dpl
User

Data registr.: 14-03-2005
Thumbs down

Citazione:
Originalmente inviato da maneba Visualizza messaggio
Il mio "cinesate" non si riferisce alla provenienza ma al modo di fare di molte ditte dell'estremo oriente che puntano tutto sull'effetto estetico e poco sulla sostanza.

Certo che fare le cose come in questa foto ti fa un po' pensare.
I piani incriminati, all'interno, (stando alla radiografia digitale) sono fatti allo stesso modo di questo in foto. E se pensi che il perno che permette la rotazione è fissato con due bulloncini su due strutture in honeycomb allora c'è veramente da preoccuparsi.
L'immagine postata va presa ad esempio di un fondamentale:
Solo di quello che si fa con le proprie mani si e' consapevoli.

Una costruzione come in foto, denota incapacità di giudizio basilari in merito a materiali e sollecitazioni.

Ps: L'immagine delle turbine "pressate" e' proprio raccapricciante.
Grazie per aver reso noto quanto.
dpl non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 aprile 13, 10:18   #14 (permalink)  Top
User

L'avatar di chrigui

Data registr.: 21-07-2006
da noi ci sarà un F4 FEJ a breve...vedremo
chrigui non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 aprile 13, 11:22   #15 (permalink)  Top
User

L'avatar di mauryr

.............
Vecchio 19 aprile 13, 12:59   #16 (permalink)  Top
User

L'avatar di Mor0x

Data registr.: 05-09-2009
Citazione:
Originalmente inviato da maneba Visualizza messaggio
Il mio "cinesate" non si riferisce alla provenienza ma al modo di fare di molte ditte dell'estremo oriente che puntano tutto sull'effetto estetico e poco sulla sostanza.

Certo che fare le cose come in questa foto ti fa un po' pensare.
I piani incriminati, all'interno, (stando alla radiografia digitale) sono fatti allo stesso modo di questo in foto. E se pensi che il perno che permette la rotazione è fissato con due bulloncini su due strutture in honeycomb allora c'è veramente da preoccuparsi.
Mamma mia ! se devo essere sincero mi fa impressione vede quel nido di vespe li :O mi sa di un fragile... sembra tagliato con le forbici

Cmq parlando di Skymaster ,diversi maci hanno questa marca e mi hanno sempre detto che gli skymaster sono molto pesanti ,e in effetti vedendoli in volo e sopratutto in atterraggio non potevo dargli torto ,ma è realmente vera sta cosa ,e vedendo questi crash magari saranno pesanti per le precauzioni prese dal costruttore forse bho
Vecchio 19 aprile 13, 13:19   #17 (permalink)  Top
User

L'avatar di Mor0x

Data registr.: 05-09-2009
Volevo dire diversi miei amici
Vecchio 19 aprile 13, 16:32   #18 (permalink)  Top
User

L'avatar di Maxwell

Data registr.: 18-03-2008
Se non ricordo male anche un altro modellista americano ha fatto dei test (fortunatamente per lui a terra) sulla struttura del f-14 e più precisamente delle ali:

ha fatto la prova di carico ad ali aperte e se non ricordo male, il perno e tutta la struttura ha ceduto forse a 2G (o meno).
La FEJ per l'inconveniente gli ha dato due ali nuove (costruite allo stesso modo e lui le ha completamente rifatte)
Maxwell non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 aprile 13, 19:11   #19 (permalink)  Top
User

L'avatar di MuayAndy

Data registr.: 22-11-2010
Io non voglio schierarmi, parlo solo della mia esperienza personale.
Ho avuto due ( e facendo le corna ho ancora ) modelli della FEJ, entrambi NON sono con nido d'ape. L' F18 1/7 e il BAE Hawk 1/4.5, fin'ora entrambi hanno una 60 di voli ciascuno. Ho fatto diverse verifiche e per ora sembrano comunque in ordine di volo!
Vecchio 19 aprile 13, 20:10   #20 (permalink)  Top
User

L'avatar di mauryr

Citazione:
Originalmente inviato da MuayAndy Visualizza messaggio
Io non voglio schierarmi, parlo solo della mia esperienza personale.
Ho avuto due ( e facendo le corna ho ancora ) modelli della FEJ, entrambi NON sono con nido d'ape. L' F18 1/7 e il BAE Hawk 1/4.5, fin'ora entrambi hanno una 60 di voli ciascuno. Ho fatto diverse verifiche e per ora sembrano comunque in ordine di volo!
Meno male, magari sono solo le versioni in honeycomb ad avere problemi. Preoccupante pero' come faccian finta di nulla dopo numerosi crash...
Per l'esperienza che ho avuto io con feibao ascoltano almeno. Ricordo di essermi lamentato di alcuni punti che non avevano adeguato supporto sul primo velox, e sul secondo me li sono trovati corretti con dei rinforzi in alluminio direttamente dalla fabbrica.

Vediamo questi se capiscono che devono fare qualche passetto indietro con l'honeycomb e rinforzare un po'....

Ciao
Rispondi

Bookmarks