BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Aeromodellismo Turbine (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-turbine/)
-   -   Viper Jet 2,25 C&C (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-turbine/273200-viper-jet-2-25-c-c.html)

at-6 harvard 20 agosto 13 23:41

Bello il viper bel soggetto Max :)

at-6 harvard 20 agosto 13 23:43

Citazione:

Originalmente inviato da MAXZANI (Messaggio 3907942)
Si....ricordo la discussione e mi pare che la rottura della sede perno fosse favorita da eventuali urti da trasporto
nel mio caso per infilarlo in macchina devo smontare i pianetti per cui il rischio e' ridotto

perdonami Max se mi intrometto, ma ci potrebbe essere una remota possibilita' che a quei servi qualche botta possa capitare?
non voglio fare il gufo,ma sei sicuro che non questa possibilita' sia a zero?.ciao e scusami ancora.:)

MAXZANI 20 agosto 13 23:50

Citazione:

Originalmente inviato da at-6 harvard (Messaggio 3907974)
perdonami Max se mi intrometto, ma ci potrebbe essere una remota possibilita' che a quei servi qualche botta possa capitare?
non voglio fare il gufo,ma sei sicuro che non questa possibilita' sia a zero?.ciao e scusami ancora.:)

Ne ho altri 8 sui timoni di falcon e formost, entrambi hanno passato i 100 voli...............

E poi cosa vuoi che siano i servi..........uso una Sektrum:icon_rofl:icon_rofl

Il monaco 21 agosto 13 02:14

Citazione:

Originalmente inviato da MAXZANI (Messaggio 3907942)
Si....ricordo la discussione e mi pare che la rottura della sede perno fosse favorita da eventuali urti da trasporto
nel mio caso per infilarlo in macchina devo smontare i pianetti per cui il rischio e' ridotto

Non rischiare...... ci penso io a montarlo.....:P

MAXZANI 21 agosto 13 02:20

Citazione:

Originalmente inviato da Il monaco (Messaggio 3908105)
Non rischiare...... ci penso io a montarlo.....:P

Non sai quanto mi sto divertendo, mi vuoi togliere il giochino?......:D:D

frusta 02 settembre 13 23:43

Citazione:

Originalmente inviato da myzyo (Messaggio 3905306)
Qualcuno ha il modello e mi sa dire come vola?
Basta una 8\9 kg o meglio una 12?

Citazione:

Originalmente inviato da Airwolf4 (Messaggio 3906145)
Ciao, credo che qualcosa, vada chiarito!

Considerando il fatto che solitamente, Cavuto dichiara il peso dei modelli, e le turbine consigliate, posso dire per esperienza diretta, che i predetti dati, corrispondono a verità,e che 20 cm di winglets, sicuramente non comportano pesi superiori!

Ho avuto il 339 di C&C, con tip di estremità', con un peso al decollo di 13,5 chili, e montavo una vecchia P80, da 8 chili di spinta secchi !
Il modello ha decollato da pista in erba senza alcun problema, e volavo a circa 3/4 di gas.

Detto questo, ti dico che possiedo una P90 RX, che paradossalmente, spinge più di una P100, infatti la spinta è di 10,5 chili, contro i 10 della P100!

Tutto questo per dirti che secondo me, con la P90, non avresti nessunissimo problema, con un notevole rapporto peso-potenza!

Ovviamente, il fatto di optare per una turbina italiana, sarebbe vantaggioso, sia perché JetItalia sono turbine ottime, sia perché l'assistenza, è come detto da tutti, estremamente veloce e sopratutto Made in Italy, e il produttore, è una persona estremamente competente e cordiale e piacevolissima, sempre pronto a dare aiuto e consigli, e a intervenire di persona, qualora si renda necessario!

Insomma, dopo la premessa doverosa, mi sento di dirti di portare un po' di italianità sui nostri campi di volo, e perché no, anche all'estero, siamo bravi anche noi Italiani !

Ciao!

Eccolo........con 6,7 di spinta, con una P90RX che spinge 105N vai alla grande.......

VIPER 2,25 EDF - YouTube

at-6 harvard 04 settembre 13 02:00

Citazione:

Originalmente inviato da MAXZANI (Messaggio 3907985)
Ne ho altri 8 sui timoni di falcon e formost, entrambi hanno passato i 100 voli...............

E poi cosa vuoi che siano i servi..........uso una Sektrum:icon_rofl:icon_rofl

:blink: ...... :nono::nono::nono:

maxgap 11 settembre 13 00:12

Per MAXZANI:hai per caso deciso quali carrelli retrattili mettere?Hai per caso già montato i pianetti di quota?

MAXZANI 11 settembre 13 00:55

Citazione:

Originalmente inviato da maxgap (Messaggio 3938025)
Per MAXZANI:hai per caso deciso quali carrelli retrattili mettere?Hai per caso già montato i pianetti di quota?

I carrelli sono gia' montati e sono quelli forniti con il kit
Per i pianetti ho fissato i cavi e montato un supporto per la spinetta in fusoliera, altro per ora non ho fatto

maxgap 11 settembre 13 07:54

Ok grazie.ci aggiorniamo piu'avanti.

Max Paglia.

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 11:43.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002