BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Aeromodellismo Turbine (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-turbine/)
-   -   Viper Jet 2,25 C&C (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-turbine/273200-viper-jet-2-25-c-c.html)

Airwolf 90 17 gennaio 13 13:32

Oggi, sotto consiglio di un amico, ho visto le caratteristiche della Jet Italia da 12 kg di spinta, è un pò più lenta in accelerazione rispetto alle Jet Cat, ma sembra molto affidabile, che ne dite?

comet 17 gennaio 13 14:25

Citazione:

Originalmente inviato da Airwolf 90 (Messaggio 3586463)
Oggi, sotto consiglio di un amico, ho visto le caratteristiche della Jet Italia da 12 kg di spinta, è un pò più lenta in accelerazione rispetto alle Jet Cat, ma sembra molto affidabile, che ne dite?

Ho entrambe (jet cat e jet Italia ) qualità , affidabilità identiche. Prestazioni migliori sulla turbina italiana ( l'accellerazione e' migliore e pure la spinta) consumo più basso sulla tedesca. Assistenza di jet Italia invece è' mille volte migliore , velocissima, meno costosa e sopratutto si ha l'enorme vantaggio di un interlocutore disponibile che parla la tua lingua. Per un piccolo inconveniente ho dovuto mandare la speed12 in assistenza. 8 giorni dopo era nuovamente a casa mia riparata e ho speso 200€. Stesso inconveniente sulla tedesca , spedita e' arrivata in Germania dopo 3 giorni , ci sono volute 7 settimane per farmi fare il preventivo , altre due settimane per riaver la a casa , con una spesa di 450€...

skymasterjet30 17 gennaio 13 21:12

prendero' pure io una speed12 jet italia, un mio amico al campo con una jet cat p160 e' stato fermo quasi 3 mesi, speed12 jet italia superiore in accelerazione rispetto alla jetcat

skymasterjet30 17 gennaio 13 21:38

Citazione:

Originalmente inviato da comet (Messaggio 3586554)
Ho entrambe (jet cat e jet Italia ) qualità , affidabilità identiche. Prestazioni migliori sulla turbina italiana ( l'accellerazione e' migliore e pure la spinta) consumo più basso sulla tedesca. Assistenza di jet Italia invece è' mille volte migliore , velocissima, meno costosa e sopratutto si ha l'enorme vantaggio di un interlocutore disponibile che parla la tua lingua. Per un piccolo inconveniente ho dovuto mandare la speed12 in assistenza. 8 giorni dopo era nuovamente a casa mia riparata e ho speso 200€. Stesso inconveniente sulla tedesca , spedita e' arrivata in Germania dopo 3 giorni , ci sono volute 7 settimane per farmi fare il preventivo , altre due settimane per riaver la a casa , con una spesa di 450€...

domandona per te , comet, su un altro portale leggevo questa cosa:

'' se e' il tuo primo modello a turbina in fusoliera stai attento che a bruciarla non ci vuole nulla oppure a perdere 3 kg di spinta''

che vuol dire perdere 3 kg di spinta? si riferisce ad un montaggio non corretto del condotto in inox?

skymasterjet30 17 gennaio 13 21:48

Citazione:

Originalmente inviato da Airwolf 90 (Messaggio 3586463)

alcuni dati per te, spinge per essere precisi 12,6 kg ma le cose interessanti ad a favore:

peso : solo 1128 grammi

affidabilita: garantita 50 ore o 2 anni

supporto tecnico: il produttore parla e vive in italia

se hai un guasto come ha detto comet in 8 giorni voli di nuovo

consumi contenuti

comet 17 gennaio 13 22:55

Citazione:

Originalmente inviato da skymasterjet30 (Messaggio 3587490)

'' se e' il tuo primo modello a turbina in fusoliera stai attento che a bruciarla non ci vuole nulla oppure a perdere 3 kg di spinta''

che vuol dire perdere 3 kg di spinta? si riferisce ad un montaggio non corretto del condotto in inox?

Non saprei darti una spiegazione ..... Se il condotto di scarico e' ben montato talvolta non ci sono perdite di spinta e se ci sono sono minime e quasi inavvertibili. Addirittura ho letto su una nota rivista di jet che in alcuni casi con il condotto la spinta addirittura aumenta. Diverso e' il discorso con i condotti sdoppiati ( a Y) in quel caso si perde sicuramente oltre il 10% di spinta . In quanto al problema di bruciarla non vedo perché dovrebbe succedere. Certo in caso di crash e' più facile che si inneschi un incendio su un modello con la turbina in fusoliera perché di solito il serbatoio e davanti alla turbina , mentre se la turbina e' fuori dal modello e' difficile che cadendo il motore sfondi il serbatoio.... Ma la scelta del modello deve prescindere dal considerare cosa succede se cade. Pensa a quanto ti diverti a volare, non a cosa succede se cade:wink:

mauryr 17 gennaio 13 23:13

Citazione:

Originalmente inviato da comet (Messaggio 3587752)
Certo in caso di crash e' più facile che si inneschi un incendio su un modello con la turbina in fusoliera perché di solito il serbatoio e davanti alla turbina , mentre se la turbina e' fuori dal modello e' difficile che cadendo il motore sfondi il serbatoio....

Vero, ma tanto poi ci pensano le lipo, non ti preoccupare ;)

Ciao

comet 17 gennaio 13 23:20

Citazione:

Originalmente inviato da mauryr (Messaggio 3587804)
Vero, ma tanto poi ci pensano le lipo, non ti preoccupare ;)

Ciao

Concordo:wink:

MAXZANI 18 gennaio 13 01:40

Citazione:

Originalmente inviato da skymasterjet30 (Messaggio 3587490)

ciao
per la perdita di spinta ti hanno gia' risposto

per il rischio di incendio, penso si riferiscano all'avviamento.
se e' kerostart e manchi uno o piu' avviamenti, rischi di avere troppo kero incombusto nel motore, nel momento in cui poi parte la fiammata e' assicurata

Airwolf 90 18 gennaio 13 18:51

Per la turbina è deciso, sarà la Speed 12 Jet Italia. Adesso non resta che capire bene se tentare la fortuna e prendere un modello che non si conosce ancora (Viper C&C) oppure rivolgere l'attenzione allo stesso della Skymaster. Voi che ne dite?

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 03:31.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002