| |
| | #1 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 10-02-2011 Residenza: Ghisalba
Messaggi: 1.898
| Citazione:
Si usano sugli impianti con carrelli a doppio effetto collegando una valvola ad un ingresso dei pistoni e l'altra valvola all'altro ingresso. In questo modo c'e' sempre pressione da un lato o dall'altro del pistone e il carrello e' bloccato in stato aperto o chiuso. Il failsafe e' un'unita' costituita da un manometro che misura costantemente la pressione del circuito che, qualora questa si abbassi sotto ad una soglia predefinita, comanda la valvola (o il sequencer se ne e' installato uno), in modo che questa faccia aprire i carrelli, indipendentemente dal valore richiesto dalla radio (il failsafe si interpone tra il segnale del carrello in arrivo dalla ricevente e la valvola o il sequencer). Ciao | |
| | |
| | #2 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 03-12-2006 Residenza: Piancastagnaio
Messaggi: 372
![]() | Valvole a doppio effetto a 3 stati VSbgear fail safe Citazione:
__________________ ..non sono gli avvenimenti esterni che ci turbano, ma l'opinione che ci facciamo di essi.. (Marco Aurelio) | |
| | |
| | #3 (permalink) Top |
| User Data registr.: 10-05-2011 Residenza: Umbertide
Messaggi: 240
|
salve a tutti............ provo a spiegare per i neofiti...... le valvole tradizionali a doppio effetto praticamente permettono di effettuare l'apertura e la chiusura dei carrelli a doppio effetto (necessitano di aria sia in apertura che in chiusura) e continuano a far passare aria mantenendo in pressione l'impianto fino a che non viene dato il comando opposto........... in questo caso se cè una perdita in una delle due condotte l'aria andrà ad esaurirsi. ora in commercio si trovano le nuove valvole doppio effetto ..... le nuove JET-TRONIC 2way zero loss......... ossia forniscono il passaggio di aria fino a che il carrello non và a fine corsa e la cama si aggancia all'asola di fine corsa, dopodiche trascorso un tempo prestabilito dalla casa che credo sia 30secondi cessano di fornire l'aria alle tubazioni. cosi facendo se ci sono perdite dopo la valvola non si rischia di rimanere a secco....... ![]() perquanto riguarda i GEAR FAILSAFE......... sono anni che in america esistono e da noi sono molto sottovalutati...... io ne ho ordinato giusto 2 la scorsa settimana..
__________________ BASTA DIVERTIRSI............. |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |
Discussioni simili | ||||
| Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
| Fail Safe | antonio60 | Compro | 2 | 24 ottobre 10 21:12 |
| fail safe... fail | Ukkiu | Aeromodellismo Alianti | 53 | 19 febbraio 10 01:23 |
| fail safe... | pepper0 | Automodellismo Mot. Scoppio On-Road | 8 | 01 luglio 08 00:44 |
| Fail safe. | onip747 | Radiocomandi | 0 | 05 marzo 08 14:26 |
| fail safe | sentexh | Radiocomandi | 0 | 19 luglio 07 09:58 |