| |
| | #2 (permalink) Top |
| Guest
| secondo me la rovinate io sul falcon ho tutti HS5945MG e due UBEC hobbywing da 15A accoppiati con doppio diodo schottky da 40A., ricevente/centralina Multiplex DR-12 PRO (protezione cortocircuito su ogni canale, un servo va in corto gli altri continuano a funzionare), UAT di Cavuto (Cmodels Italy;C Models Italy -: Home Page :-, il serbatoio con la sacca) e bottiglia di coca cola da 2l, megli osarebbe la pepsi che è cilindrica, ma non ho provato se va ad interferire con la baionetta, la coca cola no. Tolte le ordinate in corrispondenza del serbatio e del carrello anteriore, poi ricreate. Tra l'altro usando carrelli a singolo effetto, causa esperienze col kangaroo, ho chiuso lo scasso per il carrello anteriore, e lo faccio ritrarre in avanti, evitando il problema dell'apertura controvento (guarda i video su youtube a quanti falcon e simili non si blocca il carrello anteriore, con conseguente strisciata di muso all'atterraggio). |
|
| | #3 (permalink) Top |
| User Data registr.: 16-11-2010 Residenza: Vicenza
|
intanto voglio ringraziarvi tutti per i consigli che mi state dando Volevo solo capire cosa esattamnte serve l' Uat e quale prendere I servi sicuramente prenderò degli hitec in metallo o similari |
| | |
| | #4 (permalink) Top |
| Guest
|
UAT è un piccolo serbatoio "semprepieno" da interporre tra il serbatoio principale e la turbina, che evita che bolle d'aria arrivino al motore provocando il flameout. Ce ne sono di diverse filosofie, quello che concettualmente mi piace di più è quello sferico con un tubetto che pesca al centro, che in qualunque assetto se è pieno almeno fino a metà pesca sempre, e la forma sferica evita lo sciacquio durante le manovre acro. Ma sono ingombranti e difficili da installare. Il tipo piu' comunque sfrutta una sacca di materiale permeabile solo in un senso. ![]() |
|
| | #6 (permalink) Top |
| Guest
|
come dicevo io ho quello di cavuto perchè costa la metà di quello BVM, ma è un po' grossino (300cc se ricordo male), basterebbe la metà. Dipende da dove compri e da cosa trovi. La fusoliera del falcon non è capientissima e per ragioni di baricentro non si puo' mettere roba in posizione avanzata, devo ancora trovare un sistema valido per il liquido fumogeno... non mi ci stà più nulla.
|
|
| | #7 (permalink) Top |
| User Data registr.: 16-11-2010 Residenza: Vicenza
|
Bene dopo aver acquisito un po' di dritte ordineremo il modello e comincieremo con i vari rinforzi strutturali dei carrelli e delle ordinate. Sicuramente avrò qualche dubbio e son sicurò che chiederò ancora consigli. |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |