![]() |
Consigli Falcon 120 Scrive per conto di un mio carissimo amico del campo volo. Chiedeva consigli su questo modello dato che al progetto alla fine prenderò parte pure io (per darli una mano). In primis il modello come già detto va rinforzato ma la mia curiosità è dove vada rinforzato esattamente. Conviene togliere l' oracover e ripassare tutte le ordinate delle ali? Il piano di coda o le 2 travi devono essere "trattate" (passatemi il termine) per la temperatura? Nella fusoliera conviene mettere dei rinforzi aggiuntivi? Come serbatoio la bottiglia di Coca Cola o suddeta può andare bene? Il modello verrebbe alimentato con una jetCat p80 può funzionare il tutto? Carrelli elettrici si o no? Ultima domanda dove conviene prenderlo? Curiosando ne abbiamo visto uno anche su hobbyking ma non penso sia il stesso modello. Spero qualcuno mi possa essera di aiuto. Grazie a tutti |
Citazione:
|
Fatti conto che a me fa impazzire mi piace proprio un sacco non so il perché. Alluminio in fogli intendi tipo quello adesivo da caldaie? Per il fissaggio della turbina conviene dei legni ad L incollati? I carrelli elettrici mi spaventano solo per la mancanza di freni o è possibile applicarli in questo campo sono un po' ignorante. |
Citazione:
Per il fissaggio della turbina dei blocchetti di legno vanno benone |
Ok per i servi monta tutti servi standard vero ? Intendo di misure Pensavano dei servi digitali da 8 10 kg per le varie parti mobili delle ali per il cabra per il timone e per i flap. Come bec per alimentare tutto cosa usi? |
Citazione:
|
Comet ti ringrazio appena il mio amico lo porta a casa ti chiederò ancora consigli. Domenica alla mostra scambio cercherò i servi. A livello di elettronica mi serve qualcos'altro? |
Citazione:
|
Bene buona ricevente l'abbiamo servi adesso comincia la ricerca carrelli elettrici la double energy la orineremo al più presto ma il UAT non so cosa proprio cosa sia Sono un ignorante |
Citazione:
:icon_rofl io sul falcon ho tutti HS5945MG e due UBEC hobbywing da 15A accoppiati con doppio diodo schottky da 40A., ricevente/centralina Multiplex DR-12 PRO (protezione cortocircuito su ogni canale, un servo va in corto gli altri continuano a funzionare), UAT di Cavuto (Cmodels Italy;C Models Italy -: Home Page :-, il serbatoio con la sacca) e bottiglia di coca cola da 2l, megli osarebbe la pepsi che è cilindrica, ma non ho provato se va ad interferire con la baionetta, la coca cola no. Tolte le ordinate in corrispondenza del serbatio e del carrello anteriore, poi ricreate. Tra l'altro usando carrelli a singolo effetto, causa esperienze col kangaroo, ho chiuso lo scasso per il carrello anteriore, e lo faccio ritrarre in avanti, evitando il problema dell'apertura controvento (guarda i video su youtube a quanti falcon e simili non si blocca il carrello anteriore, con conseguente strisciata di muso all'atterraggio). |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 17:49. |
Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002