Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Turbine

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 04 giugno 13, 22:55   #81 (permalink)  Top
User

L'avatar di iciobicio

Data registr.: 20-05-2010
Citazione:
Originalmente inviato da Electronicfly-rc Visualizza messaggio
Prima di tutto complimenti per il bellissimo lavoro
Scrivo per porre una domanda ( ho letto tutti i post ) dopo ultimo volo di callaudo il baricentro esatto dove si trova ? I canard sono poi posizionati a zero ?
Faccio la domanda perchè ho rimesso le mani sul mio Rafale inziato un paio di anni fa.
Lo sto facendo in versione elettrica con due ventole che dovrebbero darmi ca. 14,5 kg sono fiducioso.

Resto in attesa anche di eventuali consigli sulla costruzione nel caso avessi trovato dei difetti
Grazie, Roberto
Ciao Roberto, scusa per il ritardo nella risposta ma il lavoro anche se poco è implacabile.
Questo è stato il primo volo dopo una serie di modifiche al modello, visto che il primo collaudo era stato deludente. Ho montato 5 cerniere sugli elevoni al posto delle 3 di serie, sostituito il servo del direzionale con uno più potente ( al primo passaggio in coltello ho rischiato di brutto) e soprattutto cambiato il calettamento della turbina e del tubo di scarico alzandoli di 8 mm. perché aveva una tendenza a cabrare anomala, per volare diritto gli elevoni erano abbassati di circa 10mm. Il baricentro a 130 mm. come da manuale è abbastanza centrato, i canard hanno il riferimento sulla fusoliera, anche se sembra che non siano allineati con l'ala. Un solo volo non permette di valutare il modello correttamente, però i miglioramenti sono stati evidenti, tanto da farmi pensare di montare la 140 al posto della 120. Per finire devo dire che è velocissimo, quasi tutto il volo a metà gas tranne un passaggio in pieno.....una vera goduria.

Ultima modifica di iciobicio : 04 giugno 13 alle ore 23:03
iciobicio non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 giugno 13, 23:15   #82 (permalink)  Top
User

L'avatar di Il monaco

Data registr.: 26-01-2009
Citazione:
Originalmente inviato da EnzoG Visualizza messaggio
Tutti i santi???? Per vedere se cambia la "solfa" proverò anche questa.

Se ha funzionato con Icioooooooooooooo deve essere efficace.

Ozzano sabato? Chi c'é?
Ci sono sabato e domenica.
se ci sei ci vediamo
Ciao Franco
Il monaco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 giugno 13, 23:45   #83 (permalink)  Top
User

L'avatar di Tamanaco

Data registr.: 08-05-2004
Grandissimo Icio ma tu di modelli ne hai sempre fatti parecchi e da tanto tempo, non pensavo avevi smesso con il sesso da così tanto, guarda me invece.....
Ci si vede tutti a Ozzano sabato
Tamanaco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 giugno 13, 11:41   #84 (permalink)  Top
Rivenditore - Electronicfly-rc

L'avatar di Electronicfly-rc

Data registr.: 18-11-2006
Citazione:
Originalmente inviato da iciobicio Visualizza messaggio
Ciao Roberto, scusa per il ritardo nella risposta ma il lavoro anche se poco è implacabile.
Questo è stato il primo volo dopo una serie di modifiche al modello, visto che il primo collaudo era stato deludente. Ho montato 5 cerniere sugli elevoni al posto delle 3 di serie, sostituito il servo del direzionale con uno più potente ( al primo passaggio in coltello ho rischiato di brutto) e soprattutto cambiato il calettamento della turbina e del tubo di scarico alzandoli di 8 mm. perché aveva una tendenza a cabrare anomala, per volare diritto gli elevoni erano abbassati di circa 10mm. Il baricentro a 130 mm. come da manuale è abbastanza centrato, i canard hanno il riferimento sulla fusoliera, anche se sembra che non siano allineati con l'ala. Un solo volo non permette di valutare il modello correttamente, però i miglioramenti sono stati evidenti, tanto da farmi pensare di montare la 140 al posto della 120. Per finire devo dire che è velocissimo, quasi tutto il volo a metà gas tranne un passaggio in pieno.....una vera goduria.
ICIO , grazie anche per le ulteriori informazioni ( cerniere )
Ciao, Roberto
Electronicfly-rc non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks