| | #61 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 20-05-2010 Residenza: Rimini & Sala
| Citazione:
__________________ Ciao, Icio | |
| | |
| | #66 (permalink) Top |
| Aiuto
Dopo aver risostituito la turbina per l'ennesima volta sono finalmente riuscito a far volare il modello, e io da amante del Rafale, attendevo il momento con ansia. Ho rispettato il baricentro e le corse consigliate dal manuale, fatto il pieno, controllato tutto e...via!. Prima delusione, nonostante l'assetto cabrato sui carrelli fa fatica a staccare, e insistendo sul comando strappa il decollo in maniera accentuata, poi in volo tendeva molto a salire, quindi correzione sul trim del picchia e primo atterraggio. Il canard ha i riferimenti sulla fusoliera, quindi l'ho riallineato mantenendo gli elevoni a picchiare di circa 10mm. falsando cosi il profilo dell'ala. Secondo volo ancora leggermente a salire, picchio ancora poi provo a mettere il modello in volo rovescio pensando che, avendo picchiato da dritto fosse cabratissimo a rovescio, invece per sostenerlo ci vuole mezzo stick a picchiare... mah Leggevo su un forum straniero che hanno arretrato il cg di circa 10mm. ma secondo mè dovrebbe peggiorare ulteriormente. La turbina è montata sul suo supporto, quindi dovrebbe essere allineata bene, potrei provare ad inclinare il tubo di scarico, ho pochi mm. a disposizione, ma in che modo, alzandolo o abbassandolo dal davanti? Grazie dei consigli.
__________________ Ciao, Icio |
| | |
| | #68 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 06-07-2008 Residenza: Monza
| Citazione:
Con ogni probabilita' il riferimento dei canard non è corretto Baricentro aspetterei ...dici di strappare in decollo Come sono posizionati i carrelli? molto arretrati? Complmenti comunque GRANDE ICIO Mi spiace per Medo...salutalo per me
__________________ Ciao Enzo | |
| | |
| | #69 (permalink) Top | |
| Citazione:
Ti salutero' Medo, ancora moooooooolto triste.
__________________ Ciao, Icio | |
| | |
| | #70 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 06-07-2008 Residenza: Monza
| Citazione:
__________________ Ciao Enzo | |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |