Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Turbine


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 13 giugno 12, 00:14   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 12-06-2012
Residenza: autodidatta,
Messaggi: 16
mi piacerebbe un jet

salve a tutti, mi chiamo Marco Mando, lo scorso 2 giugno facendo un giro in moto assieme alla mmia compagna, siamo capitati nelle campagne maremmane e da lontano ho intravisto delle sagome volanti, avvicinatomi sono rimasto allibito e allucinato dall'odore di kerosene, dal rumore dei reattori......... cosi da vicino dopo tanti anni che pratico aeromodellismo non ne avevo mai visti........... mi so sono innamorato, vorrei rpovare l'ebrezza del jet.
ho notato una gran varietà di modelli......... chi mi saprebbe aiutare a scegliere quello più adatto, anche economicamente? i turboreattori soono tutti uguali oppure è come nei motori benzina??
sono settimane che non ci dormo la notte....... mi ha preso di brutto.
Marco Mando non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 giugno 12, 00:32   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di EnzoG
 
Data registr.: 06-07-2008
Residenza: Monza
Messaggi: 2.945
Citazione:
Originalmente inviato da Marco Mando Visualizza messaggio
salve a tutti, mi chiamo Marco Mando, lo scorso 2 giugno facendo un giro in moto assieme alla mmia compagna, siamo capitati nelle campagne maremmane e da lontano ho intravisto delle sagome volanti, avvicinatomi sono rimasto allibito e allucinato dall'odore di kerosene, dal rumore dei reattori......... cosi da vicino dopo tanti anni che pratico aeromodellismo non ne avevo mai visti........... mi so sono innamorato, vorrei rpovare l'ebrezza del jet.
ho notato una gran varietà di modelli......... chi mi saprebbe aiutare a scegliere quello più adatto, anche economicamente? i turboreattori soono tutti uguali oppure è come nei motori benzina??
sono settimane che non ci dormo la notte....... mi ha preso di brutto.
Brutta malattia...quasi inguaribile

Se entravi al campo ti avremmo dato tutte le informazioni che desideravi in diretta
Modelli ce ne sono di tutti i gusti
Fermo restando che non sapendo come piloti e dove piloti, i modelli più semplici sono i bitrave o i delta.
Preferisco i delta perchè difficilmente stallano d'ala ma tendono a sprofondare.
Sono opinioni chiaramente
Per le turbine stesso discorso.
Ne esistono di varie marche e di varie spinte.
La cosa più semplice è comunque che tu vada nel campo, più vicino a te, dove volano a turbina e parli direttamente con chi già ci vola.
Di dove sei?
A fine settembre a Pisa si replica quello che hai visto a Grosseto
__________________
Ciao
Enzo
EnzoG non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 giugno 12, 09:27   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di H500DEFENDER
 
Data registr.: 07-05-2010
Messaggi: 450
Mmmmm... che brutta bestia

Dopo diventa un circolo vizioso....

Comunque quoto in pieno Enzo,cerca di frequentare il piu possibile qualcuno che già vola con le turbine e che ti riesca ad affiancare in tutto!!
Partire da solo puoi imbatterti in spese spiacevoli...

Tienici aggiornato

ciao
__________________
GRUPPO MODELLISTICO CAMPO DI VOLO "ALIVEIO" DI FORMELLO (RM) dove la tua mente e la tua passione possono prendere il volo
www.aliveio.it
H500DEFENDER non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 giugno 12, 12:37   #4 (permalink)  Top
Moderatore
 
L'avatar di comet
 
Data registr.: 25-07-2005
Residenza: Livorno
Messaggi: 12.186
Il buon Enzo ha sintetizzato in poche righe e con idee che condivido in totale. Dicci di dive sei magari ti indirizziamo da qualcuno dei presenti a Grosseto che sarà ben lieto di aiutarti. Ti rinnovo l'invito per Pisa anche se solo come spettatore e visto che sei interessato fatti riconoscere che ti facciamo avere il pass per toccare con mano. Ricorda che di evitare all'inizio modelli piccoli ma orientati su uno intorno ai 2 metri decisamente più godibile, evita anche le riproduzioni tipo F16 , F18 e tutti i bellissimi caccia moderni che sono molto caricati e poco inclini a perdonare errori. Un bitrave economico e facile tipo Falcon120 e' molto docile, lo motorizzi con una turbina classe 8kg che ti servirà poi per un successivo modello più complesso. Siamo tutti a tua disposizione per farti rimanere intossicato dal kerosene
__________________
PERDONA SEMPRE I TUOI NEMICI MA NON DIMENTICARTI MAI CHI SONO (J.F.K.)

....se votare facesse qualche differenza, non ce lo lascerebbero fare..... (M.Twain)
comet non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 giugno 12, 12:49   #5 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di Wipstaf
 
Data registr.: 12-07-2011
Residenza: Livorno
Messaggi: 877
Un altro "turbine addicted" ehhhhhh brutta malattia... inguaribile direi .
Segui i consigli che ti hanno dato e speriamo di conoscerci quanto prima sei il benvenuto .
Ciao
Fabri
__________________
Ciao

Fabrizio

Wipstaf non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 giugno 12, 23:59   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di teooz
 
Data registr.: 11-01-2011
Residenza: roma
Messaggi: 302
Immagini: 4
Mi interessa l'argomento vedendo dal vivo le turbine mi sono salite parecchie voglie,Per avere un idea quali sono i prezzi per un primo modello?la turbina ha particolare manutenzione?
Grazie per le info
__________________
visita il nostro forum IDROVOLANTI RC
teooz non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 giugno 12, 08:44   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di H500DEFENDER
 
Data registr.: 07-05-2010
Messaggi: 450
Citazione:
Originalmente inviato da teooz Visualizza messaggio
Mi interessa l'argomento vedendo dal vivo le turbine mi sono salite parecchie voglie,Per avere un idea quali sono i prezzi per un primo modello?la turbina ha particolare manutenzione?
Grazie per le info
Ciao vedo che sei di roma,che zona? io ho mia moglie e mia figlia a formello,purtroppo vengo solo il fine settimana.
Non sono un'esperto con i nostri amici del forum,ma io pure mi sono imbattuto nelle turbina da circa un anno
__________________
GRUPPO MODELLISTICO CAMPO DI VOLO "ALIVEIO" DI FORMELLO (RM) dove la tua mente e la tua passione possono prendere il volo
www.aliveio.it
H500DEFENDER non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 giugno 12, 23:51   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di -Rux-
 
Data registr.: 09-06-2007
Residenza: Roma
Messaggi: 142
Immagini: 1
Citazione:
Originalmente inviato da H500DEFENDER Visualizza messaggio
Ciao vedo che sei di roma,che zona? io ho mia moglie e mia figlia a formello,purtroppo vengo solo il fine settimana.
Non sono un'esperto con i nostri amici del forum,ma io pure mi sono imbattuto nelle turbina da circa un anno
Ciao mi immetto in discussione ... ci sei il prossimo fine settimana a formello?
Sto montando un 339 di cuccolo ...volevo sapere un pò di cose.
PS ho letto che anche tu ....
Ciao...

Ultima modifica di -Rux- : 15 giugno 12 alle ore 23:54
-Rux- non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 giugno 12, 08:57   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di H500DEFENDER
 
Data registr.: 07-05-2010
Messaggi: 450
Citazione:
Originalmente inviato da -Rux- Visualizza messaggio
Ciao mi immetto in discussione ... ci sei il prossimo fine settimana a formello?
Sto montando un 339 di cuccolo ...volevo sapere un pò di cose.
PS ho letto che anche tu ....
Ciao...
Ciao,si il prossimo fine settimana sono a formello,dovrei arrivare o giovedi pomeriggio o venerdi.
Tu che zona sei di roma?
__________________
GRUPPO MODELLISTICO CAMPO DI VOLO "ALIVEIO" DI FORMELLO (RM) dove la tua mente e la tua passione possono prendere il volo
www.aliveio.it
H500DEFENDER non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 luglio 12, 19:51   #10 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 12-06-2012
Residenza: autodidatta,
Messaggi: 16
Ciao Enzog, io mi chiamo Marco e abito sull'Isola d'Elba, più precisamente a Viticcio, vicino portoferraio, ho conosciuto l'aeromodellismo tanti anni fà quando prestavo servizio di leva ad Orvieto e mi ricordo che a quel tempo andai a vedere un raduno al vecchio aeroporto di torre Alfina e ne rimasi sbalordito. quando tornai a casa dal servizio militare iniziai subito acquistai un motoaliante con 1 solo comando e iniziai a volare, poi mano a mano con motoalianti sempre più complicati fino ad arrivare al telex di bertolani.
poi con l'ausilio dei primi simulatori ho provato un aereo acrobatico un 200x200, usualmente volo nei campi liberi attorno a casa, ma in estate visto la grande affulenza estiva mi concedo qualche volo all'aeroporto di Marina di campo, sempre che non ci sia traffico in arrivo o in partenza, per lo più vado la mattina presto presto.
ma vedendo i vostri Jet ......... è salito in me il desiderio di volare con i motori turbo.
che modello mi consigliate???? che motore ??

IO SONO AUTUDIDATTA
Marco Mando non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Mi piacerebbe passare all'elettrico spaceshipone Automodellismo Mot. Elettrico On-Road 14 09 aprile 09 18:41
vi piacerebbe?? he... vipera95 Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 7 04 luglio 08 13:49
Mi piacerebbe sapere perchè! riant Modellismo 13 11 gennaio 08 18:07
mi piacerebbe... GLAAA Segnalazione Bug e consigli 1 30 marzo 05 14:51



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 01:37.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002