Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Turbine


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 14 aprile 12, 14:23   #41 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di EnzoG
 
Data registr.: 06-07-2008
Residenza: Monza
Messaggi: 2.945
Citazione:
Originalmente inviato da cinghachkuk Visualizza messaggio
Prendo atto della Signorilità del gesto , nel modo in cui lo scrive e sente Enzo, perchè tale è.

Approfitto per rispondere a Luca

Io sono iscritto a più Gruppi di cui in uno ero socio fondatore e Presidente.
Fra i tanti sono iscritto al 250° Squadron Royal Air Force di Lavariano (UD)
La struttura è l'ideale per modelli di grosse dimensioni, in particolare per i Jet si tratta di una pista militare in disarmo di cui noi fruiamo di 300 mt.
L'idea di indire una manifestazione, è stata anche mia.
Il Consiglio Direttivo, nonostante le mie pressioni, continue, ritiene che tale raduno non debba assolutamente essere considerato un JET MEETING poichè si vuole coinvolgere i modellisti della zona, tutti, indipendentemente dalla tipologia dei loro modelli, compresi gli elicotteri.
Dovendo trovare una data libera, non toccando assolutamente quelle già consolidate della zona, che ce ne sono tantissime, si è ritenuto corretto organizzarla nell'ultima domenica di agosto, là dove non vi è alcun raduno RC nel triveneto.
Da considerare che si tratta di una pista vera, un lastrone di cemento infinito, privo di alberi e alcuna protezione dal sole.

Ma quella e solo quella è la data libera

I modellisti si adattano al sole cocente di agosto, solo per il piacere dell'aggregazione fra amici sfruttando di fatto una struttura che io ritengo unica.

E' vero coincide con quella di MONDOVI'. Pienamente cosciente
Per educazione io, [U] per mia iniziativa "personale" ho sempre inviato l'invito a tutti, molti hanno declinato per partecipare a quella di DARDANELLO e io ne ho preso atto, senza insistere poiche ciò è corretto e fa onore ai modellisti che da anni continuano a partecipare a quella manifestazione.

Non ritengo pertanto che il mio gruppo, nell'organizzare un raduno RC "ordinario" , in una data quasi impossibile per il caldo, proprio per non danneggiare qualcuno in zona (intendo il triveneto) debba ritenersi scorretto in alcun modo

La mia naturalmente non è una giustificazione ma mi è sembrato corretto spiegare il perchè di tale decisione in relazione alla data scelta

Se posso aggiungere ancora, forse, una volta per tutte, bisognerebbe trovare modo di unire i gruppi in un unica associazione che possa, di fatto, gestire l'organizzazione degli eventi e trovare una corretta armonia, assolutamente auspicabile.

Un saluto a Tutti

Valentino
Cari Valentino ed Andrea , conoscendovi perfettamente capisco lo spirito dei vostri scritti.
Correggietemi se sbaglio ma credo che le vostre intenzioni fossero quelle di creare più possibilità di incontri e meno sovrapposizioni.
Fra l'altro conoscendoci di persona conosco le vostre qualità e le splendide persone che siete.
Conoscendomi sapete che non ho molti peli sulla lingua e quello che dico lo penso veramente.

Volevo scrivere in un altro post ma visto che la discussione è continuata qui, vi spiego i motivi per cui dissento con voi e perchè faro pressioni su Oscar e sul GAT affinche la manifestazione abbia luogo.

In prima analisi, essendo voi stessi organizzatori, sapete quali sforzi economici e soprattutto di impegno personale occorrono per mettere in essere una manifestazione
Va pianificata e gli impegni presi con ristorazione, bagni piubblici, locandine ecc vanno onorati

I week end a disposizione sono limitati e la sovrapposizione di alcuni eventi e per forza scontata e a breve posterò alcuni esempi

Ogni gruppo deve fare conto di tutti gli impegni che vengono prese nelle varie specialità (Jet, Alianti,Riproduzioni ecc ecc) per poter cambiare le date.
A queste si aggiungono anche condizioni ambientali quali la crescita di frumento, orzo ed altre coltivazioni che escludono alcuni periodi dell'anno.

Detto questo passo alcuni esempi.

Questa mattina ho sentito Marco Pisetti di Valle Gafaro (socio F4J) che, per problemi meteo, ha spostato la manifestazione dal 15 al 29 aprile
Tale manifestazione si sovrappone alla gara di Artena F4J
Credo che abbia fatto bene visto gli impegni presi e gli ho fatto i complimenti per l'evento al quale auguro il più grande successo
Per coerenza.....Vale ed Andrea dovreste dissentire
Al contrario penso dovreste partecipare e godervi la splendida valle Gafaro

Manifestazione riproduzioni Biella del primo Luglio che è una manifestazione storica
Quest'anno si sovrappone la manifestazione riproduzioni del Black Duck
Qui sono triste io peche li trovo due gruppi fantastici e di simpatia unica e dover scegliere l'una o l'altra mi pesa molto

Ottobre
Concomitanza fra Jet Meeting Fiam alla CA' Bianca e una di quelle che sta' diventando una delle manifestazioni più importante del nord, e cioè Vercelli

Per finire la vostra che va in concomitanza con la più vecchia e storica manifestazione italiana.
Mondovi' organizza il suo meeting dal 1967.

Ora o il discorso vale per tutte le manifestazioni o non vale per nessuna
Villesse più importante di Mondovi'?
Milano meno importante di Udine?
Il rapporto è identico e tutte vanno rispettate

Detto questo vorrei che tutte le manifestazioni si effettuassero perchè portano altri ragazzi ad avvinacinarsi al nostro splendido mondo.

La cosa che più mi spiacerebbe e non vedere tanti modellisti che mi hanno detto di venire a Milano a vedere i Jet (ragazzini compresi) e che hanno come questa come unica occasione per vederli.
Per quanto riguarda le date avevamo pensato al 25 aprile o al 1 Maggio ma per effetto dei ponti molti piloti sarebbero rimasti assenti

Per questi motivi faro' il possibile per far desistere Oscar dai suoi intenti e fare in modo che la manifestazione si svolga in modo corretto


Vale trovo molto importante quello che dici sul trovare il modo di coordinarci
Quest'anno a novembre a Carpi abbiamo approntato il calendario 2012
Con quelli che c'erano e anche quelli assenti abbiamo cercato di coordinarci.
Se noti Villesse che riteniamo con Orvieto i due Jet Meeting più importanti aveva la
sua data in solitaria

Vale ed Andrea un caro saluto e (se mi volete) spero di venire a trovarvi a fine agosto

Enzo Grasso
__________________
Ciao
Enzo

Ultima modifica di EnzoG : 14 aprile 12 alle ore 14:32
EnzoG non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 aprile 12, 14:44   #42 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di orco.1974
 
Data registr.: 28-09-2006
Residenza: Udine
Messaggi: 138
Luca ma secondo te, gli organizzatori del jet meeting su Milano, hanno annullato a causa di un parere scritto da uno/due modellisti su questo forum?? Ne io, ne Valentino, abbiamo formalmente chiesto l'annullamento di quella manifestazione, non ne avremmo avuto alcun diritto o titolo per chiedere una cosa simile. Quando si prende una decisione, bisogna essere anche consapevoli della possibilità di ricevere delle critiche. Dici che abbiamo innescato la decisione di Oscar Farina...... non conosco personalmente Oscar Farina ma penso che come è stato capace di organizzare un grande meeting come quello di Milano, è stato capace anche di valutare gli aspetti positivi e negativi nel momento in cui ha deciso di traslare la manifestazione alla data del 6 maggio. Alla luce di questo, mi fa strano leggere dell'annullamento della manifestazione proprio perchè, al momento di decidere di spostare data avrà valutato ogni piccolo dettaglio. Qui sono d'accordo con Enzo che non condivide la decisione dell'annullamento.
Purtroppo, ogni volta che qualcuno esprime un parere differente da quella che è l'idea viene considerato un polemico..... il discorso dell'aggregazione è riferito al fatto che a me personalmente dispiace non potermi incontrare con grandi modellisti, perchè divisi tra due località per lo stesso tipo di evento.

Andrea
orco.1974 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 aprile 12, 14:52   #43 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di orco.1974
 
Data registr.: 28-09-2006
Residenza: Udine
Messaggi: 138
Enzo hai fatto centro su quello che era lo spirito del mio primo post.
Grazie per aver compreso, accetto e quoto ciò che scrivi riguardo alla manifestazione di Valle Gaffaro. Il succo del discorso è che dispiace sempre dire di no ad un invito per andare da un'altra parte, a me personalmente sembra di fare un torto.
Quando vuoi, qualsiasi data, sarai gradito ospite.
Un abbraccio.

Andrea
orco.1974 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 aprile 12, 15:14   #44 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di marco.b
 
Data registr.: 28-05-2010
Messaggi: 70
enzo spero che tu riesca a convincere oscar nel fare il meeting!! essendo una manifestazione, specifica per soli jet, è un appuntamento che non può mancare essendo tra i pochissimi raduni (nel settore) del nord italia.......
per la data del 6maggio andrebbe (dal mio punto di vista) benissimo.. della lista che ho visto dei concorrenti ben pochi partecipano a quella di villesse......
e chissà magari riesco pure a finire il modello....!!!
marco.b non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 aprile 12, 15:27   #45 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di super scorpion
 
Data registr.: 29-11-2010
Residenza: Mortara
Messaggi: 49
Valentino, Andrea,
Con Oscar ho contatti frequenti e Vi posso garantire che il fatto che anche una sola persona poteva rimanere esclusa dall'evento ha fatto maturare questa decisione .
Legittimo e' anche il contraddittorio tanto da dover giustificare una scelta piuttosto che un'altra in ogn caso per numero di date disponibili ed eventi vari le sovrapposizioni ci saranno sempre spetta ad ognuno di noi decidere dove partecipare senza che qualcuno si risenta, ogni persona ha una sensibilità diversa e da più o meno importanza a determinati argomenti.
Ora vado avanti con il modello altrimenti partecipo a tutti gli eventi come spettatore
Ciao a tutti
Luca
super scorpion non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 aprile 12, 16:47   #46 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 13-04-2012
Residenza: Udine
Messaggi: 3
Quello che leggo tra le righe, fra noi qui è decisamente il desiderio di condividere il nostro Hobby in compagnia. Tutti insieme.

Questo credo lo spirito del nostro argomentare, null'altro sicuramente e mi fa piacere vedere che sia condiviso.

Ritengo da tempo, anche come ex Presidente, là dove ero parte attiva nell'organizzazione delle mia manifestazione, che ancor più oggi ci sia la necessità imperativa di coordinare le nostre attività, certo nel rispetto delle scadenze storiche, Tutte, nessuna esclusa.

L'impegno di Oscar, come quelli di tanti altri, deve sempre essere encomiato, proprio per tutto quello che deve essere messo in atto per la sua buona riuscita, attività che pochi di fatto conoscono poichè usi arrivare sul posto, preparare l'aereo e volare senza preoccupazione alcuna.

Come scritto nella mia prima nota, io avevo augurato, comunque sia, la buona riuscita del meeting di Oscar e ribadisco il concetto.

Questo nella consapevolezza che comunque il risultato sarebbe comunque garantito in entrambi le sedi

Io con il nostro Hobby mi sono fatto molti amici, anche oltre confine, le occasioni delle manifestazioni sono opportunità di incontro, da lì il mio dissenso il fatto di non poter incontrarVi, null'altro.

Ho avuto modo di conoscere Enzo e condivido il suo impegno nel settore

Mi auguro che tutto questo possa portare, nel tempo, a dare il giusto equilibrio ai raduni e le gare che si riferiscono al nostro settore.

Un saluto

Valentino
cinghachkuk non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 aprile 12, 18:58   #47 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Tito 58
 
Data registr.: 11-11-2010
Residenza: Bresso
Messaggi: 143
Jet meeting Milano

OSCAR ed ENZO siamo in attesa e non parlo solo per me, della vostra e mi auguro positiva risposta per la manifestazione del 6 Maggio. Attendiamo fiduciosi , un abbraccio Tito
__________________
http://www.flickr.com/photos/67712186@N05
Tito 58 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 aprile 12, 12:08   #48 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di EnzoG
 
Data registr.: 06-07-2008
Residenza: Monza
Messaggi: 2.945
E' stato un parto difficile ma

Dopo aver contattato il presidente di Novara,e Villesse vive di "luce propria" lo abbiamo convinto a fare il meeting

Quindi il 6 maggio a Sanvito di Gaggiano Meeting "Jet su Milano"

Oscar e il Gat vi aspettano
__________________
Ciao
Enzo
EnzoG non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 aprile 12, 19:41   #49 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Maxwell
 
Data registr.: 18-03-2008
Residenza: Cusano Milanino
Messaggi: 706
Sono contento per voi ma un po' meno per me perchè quel giorno sarò già impegnato
Maxwell non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 aprile 12, 20:38   #50 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 24-10-2008
Residenza: milano
Messaggi: 304
Evviva sono contento grandi tutti e due Enzo e Oscar a presto.
Saluti Alberto
alberto604 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
2° Jet Meeting Su Milano acco69 Aeromodellismo Turbine 14 02 maggio 11 19:36
Jet Meeting andreav Calendario Manifestazioni 0 30 gennaio 11 17:22
2° Jet Meeting su Milano teknofrance Calendario Manifestazioni 0 30 gennaio 11 12:10
Jet Meeting su MILANO EnzoG Aeromodellismo Turbine 35 24 aprile 10 01:16
Jet Meeting EnzoG Aeromodellismo Ventole Intubate 32 17 marzo 10 20:52



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 05:36.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002