| |
| | #1 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 06-07-2008 Residenza: Monza
| Citazione:
Il piano di coda lo hai trovato attaccato al modello? Bruciato immagino Quello che diceva anche Giombo è che se il tubo non viene fissato su tre punti (oltre ai due del tubo, anche una staffetta nella parte superiore) tende ad implodere. Anche con la guaina (che hai fatto benissimo a metterla) poca speranza. E' una cosa che abbiamo già verificato sul 339. Mi spiace per quanto accaduto e un grosso in bocca al lupo per la prossima avventura
__________________ Ciao Enzo | |
| | |
| | #2 (permalink) Top |
| User Data registr.: 20-11-2011 Residenza: Oria
|
Piano coda (ovvero residui attacati al modello). Il Tubo aveva l'invito davanti (fatto fare appositamente) ed era fissato con staffe ad L sulla fusoliera. Lo conservo ancora nella dimensione originale anche se ammaccato a causa della caduta. Dubito sempre sulla baoinetta in carbonio. P.S. versione 2010, ma modello acquistato nel 2011, finito di montare dicembre 2011, collaudato 03 gennaio 2012. Numberone Ultima modifica di Numberone : 19 febbraio 12 alle ore 20:20 |
| | |
| | #3 (permalink) Top |
| User Data registr.: 25-05-2007 Residenza: Ancona
|
La baionetta si potrebbe essere rotta a causa dell'impatto, se si fosse rotta prima i pianetti si sarebbero dovuti chiudere a V e probabilmente anche sfilare. Il flutter violento il più delle volte fa esplodere la parte interessata e sgrana il servo, anche se questo ha ingranaggi metallici. Che servi montavi? Per rispondere a Comet: le cerniere elastoflap, solitamente quando cedono tendono a delaminare. Guarda cosa mi è successo su un alettone di un katana 260 cm krill : ![]() ![]() ![]() ![]() fortunatamente sono riuscito a riportarlo a terra nonostante il modello fosse fortemente sbilanciato, comunque conservava un minimo di autorità sul comando del rollio, per cui se fosse successa una cosa simile o anche si fosse strappata completamente una parte mobile presumo che un minimo di comando avrebbe dovuto sentirlo.
__________________ Fly Low! |
| | |
| | #4 (permalink) Top | |
| User | Citazione:
![]() Inviato dal mio LG-P500 usando Tapatalk
__________________ www.masali.com | |
| | |
| | #6 (permalink) Top |
| User Data registr.: 11-12-2010 Residenza: Campobasso
| se mi fate vedere qualche video di flutter a basse velocità allora ci crederò anch'io......... Per quanto riguarda il tubo in carbonio, penso tu ci possa mettere anche quello pieno ma la restante parte della struttura ? Normalmente non è solo il tubo che lavora ma tutto l'insieme: tubo,guaina che deve toccare le due superfici sotto/sopra,longheroni. Per lo skymaster,io l'ho visto volare diverse volte ce lo ha Francesco di JetItalia, vola molto bene,lui ci ha montato una sua 160. ciao
__________________ Antonio Cameri |
| | |
| | #7 (permalink) Top |
| Moderatore Data registr.: 25-07-2005 Residenza: Livorno
|
Se la fisica non e' un opinione un tubo vuoto ( a parità di sezione esterna) e' meno deformabile ( più rigido ) di uno pieno, questo vale per il carbonio , l'alluminio o cos'altro volete
__________________ PERDONA SEMPRE I TUOI NEMICI MA NON DIMENTICARTI MAI CHI SONO (J.F.K.) ....se votare facesse qualche differenza, non ce lo lascerebbero fare..... (M.Twain) |
| | |
| | #8 (permalink) Top | |
| Coordinatore dello staff Data registr.: 16-02-2004 Residenza: Roma Snakes Hill
| Citazione:
Dammi retta Fabio, mettici dentro almeno un altro tubo o un tondino pieno e vedrai che puoi montarci sopra. Toh queste sono baionette per alianti ( grandi aperture alari e quindi grandi forze in ballo) , ovviamente essendo piene c'é materiale e quindi costano, però per giocare mi ci sono seduto sopra, e superando il quintale non mi sembra cosa da poco, prova a farlo coi tubetti da un tanto al metro che vediamo in giro. ![]() MODEL CENTER DI URS SCHALLER - VENDITA ON LINE DI MATERIALI COMPOSITI E MODELLISMO Ocio ho parlato di schiacciamento, lo hai quando hai un fulcro, e qui il fulcro é rappresentato dalla centina d'attacco.
__________________ Sandrone: un uomo di un certo peso. | |
| | |
| | #9 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 06-07-2008 Residenza: Monza
| Citazione:
Visto volare ad Orvieto e all'Aquila. Francesco metteva in risalto le doti della turbina.....vedi decollo e verticale quasi immediata ![]() ![]() .Il modello volava comunque da 339 e non mi è sembrato critico
__________________ Ciao Enzo | |
| | |
| | #10 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 19-01-2009
![]() | Citazione:
__________________ Luca Pieroni-lucapieroni.it-facebook.com/lucapieroni-f4jitalia.it-Umbria Jets Team --->TEAM HORIZON HOBBY<--- Prima Bevemo e pu ballamo! Doppo volamo! - IO COMPRO, NON VENDO...!!!! | |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |