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Vecchio 18 dicembre 11, 14:26   #21 (permalink)  Top
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L'avatar di navy68
 
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Pensavo non si potessero usare quindi mi confermi che uno
O l altro
Vanno bene!?
SI confermo al 100%
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Vecchio 18 dicembre 11, 14:54   #22 (permalink)  Top
simone76
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io ho il petropur, la scelta è praticamente obbligata perchè non mi impesta di puzza la casa, che non a tutti puo' piacere l'aroma del jet-A1, che poi se si sente l'odore cominciano a dire che è tossico, che è pericoloso per gli incendi, che è cancerogeno, che fa venire il mal di testa.
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Vecchio 18 dicembre 11, 14:56   #23 (permalink)  Top
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L'avatar di felix578
 
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sul sito Zibro, viene descritto il Kristal come isoparaffina completamente sintetica, quindi andiamo sul sicuro? Nessun effetto collaterale nel tempo?
__________________
felix578 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 dicembre 11, 19:40   #24 (permalink)  Top
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L'avatar di EnzoG
 
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Originalmente inviato da felix578 Visualizza messaggio
sul sito Zibro, viene descritto il Kristal come isoparaffina completamente sintetica, quindi andiamo sul sicuro? Nessun effetto collaterale nel tempo?
Che sia Gasolio, kerosene da stufa o jet A1 non grandi differenze
Franke va a gasolio, amici da sempre (fino a poco tempo fa) con Kero da stufa e noi da sempre con con jet A1

Dato per scontato che per la maggior parte dei piloti che conosco il pendolino anti bolla è "sacro" non tutti gli oli vanno bene
Shell 500 è quello che usiamo sia in barattoli che in fusti.

Oscar che in assoluto è fra quelli che conosco che bruciano più Kero ha avuto problemi con il 506 che contiene paraffina.
Nel tempo i pendolini cristallizzavano.

Damiano (brucia gasolio in quantità industriali) al contrario che non usa pendolini ( con filtri) lo usa senza problemi

Quindi occhio a come viene fatto l'impianto e a cosa si usa
__________________
Ciao
Enzo

Ultima modifica di EnzoG : 18 dicembre 11 alle ore 19:44
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Vecchio 19 dicembre 11, 15:55   #25 (permalink)  Top
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L'avatar di EnzoG
 
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Originalmente inviato da EnzoG Visualizza messaggio
Che sia Gasolio, kerosene da stufa o jet A1 non grandi differenze
Franke va a gasolio, amici da sempre (fino a poco tempo fa) con Kero da stufa e noi da sempre con con jet A1

Dato per scontato che per la maggior parte dei piloti che conosco il pendolino anti bolla è "sacro" non tutti gli oli vanno bene
Shell 500 è quello che usiamo sia in barattoli che in fusti.

Oscar che in assoluto è fra quelli che conosco che bruciano più Kero ha avuto problemi con il 506 che contiene paraffina.
Nel tempo i pendolini cristallizzavano.

Damiano (brucia gasolio in quantità industriali) al contrario che non usa pendolini ( con filtri) lo usa senza problemi

Quindi occhio a come viene fatto l'impianto e a cosa si usa
Errata corrige

Olio 560 e non 506
__________________
Ciao
Enzo
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Vecchio 19 dicembre 11, 16:06   #26 (permalink)  Top
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L'avatar di pegasus66
 
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P80 Jetcat

bruciato circa 150 litri di gasolio

L'unico problema e' stato quando ha ceduto l'ala del modello.....


Basta filtrare bene bene, avere taniche pulite e un bel filtro di carta sulla tanica quando si fa' il pieno......
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Luca Rosmo
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Vecchio 19 dicembre 11, 17:49   #27 (permalink)  Top
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P80 Jetcat

bruciato circa 150 litri di gasolio

L'unico problema e' stato quando ha ceduto l'ala del modello.....


Basta filtrare bene bene, avere taniche pulite e un bel filtro di carta sulla tanica quando si fa' il pieno......
misceli un pò con benzina? o solo gasolio olio sempre al 5%?
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Vecchio 19 dicembre 11, 17:57   #28 (permalink)  Top
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misceli un pò con benzina? o solo gasolio olio sempre al 5%?
non ho mai miscelato con benzina e non ho mai avuto problemi.
dopo di me un altro socio del mio gruppo con la sua Merlin 90 kerostart si e' convertito al gasolio e non ha nessun problema.

Lui per sicurezza ha sentito Gaspar via email e copio/incollo un pezzo della risposta che e' arrivata:

"You can use diesel, but our experience here is that the starts and accelerations are worse than with kerosene. At least with spanish diesel, I have not tested with other diesels available in Europe. Do some tests your self, the engine will not be damaged, but as the diesel need a higher temperature for to vaporize, you should expect longer start time and a bit of sputtering during acceleration at low speed."

Al 150 volo ( o giu' di li) quella m90 va' a meraviglia, e non presenta differenze di rendimento apprezzabili rispetto al kero.


ah olio al 5% come con il kero
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Luca Rosmo
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Ultima modifica di pegasus66 : 19 dicembre 11 alle ore 18:01
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Vecchio 19 dicembre 11, 19:08   #29 (permalink)  Top
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L'avatar di H500DEFENDER
 
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Il gasolio della macchina...cavolo... e io che non sapevo dove cavolo andare a prendere il kero...
Scusate se sono meravigliato ma come sapete ho iniziato adesso con le turbine...
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GRUPPO MODELLISTICO CAMPO DI VOLO "ALIVEIO" DI FORMELLO (RM) dove la tua mente e la tua passione possono prendere il volo
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Vecchio 19 dicembre 11, 19:11   #30 (permalink)  Top
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L'avatar di pepeim
 
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Residenza: Rivolto
Messaggi: 1.396
Invia un messaggio via MSN a pepeim
intanto felix ha provato il gasolio nella sua P20 e di partire non ne ha voluto sapere, svuotato il serbatoio rimesso il petrolio bianco(con cui abbiamo volato fin adesso) ed è partita a 1° colpo come ve lo spiegate?
pepeim non è collegato   Rispondi citando
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