BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Aeromodellismo Turbine (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-turbine/)
-   -   Quale comprare? (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-turbine/232834-quale-comprare.html)

TomCat 15 dicembre 11 22:28

Quale comprare?

1 Allegato/i
Salve,mi potreste dire quale dei due bidoni di kerosene potrebbe andare bene per le nostre turbine?

comet 15 dicembre 11 22:55

Citazione:

Originalmente inviato da TomCat (Messaggio 2924243)
Salve,mi potreste dire quale dei due bidoni di kerosene potrebbe andare bene per le nostre turbine?

Se non trovi jetA1 usa gasolio , con il kero da riscaldamento non abbiamo avuto ottimi risultati, lascia molta fuliggine la turbina lavora a temperature più alte

TomCat 16 dicembre 11 00:33

:wink: grazie mille!

navy68 16 dicembre 11 17:01

Citazione:

Originalmente inviato da TomCat (Messaggio 2924243)

Ciao, io tempo fa ho avuto il problema che non riuscivo più a reperire il JetA1, cercando un'alternativa ho trovato anche io il Zibro (sia Extra che Kristal), nel dubbio di poterlo usare, ho contattato direttamente Roman Kulossek della Jet Cat chiedendogli se il Zibro fosse stato idoneo alle loro turbine. Mi ha risposto rassicurandomi che sarebbe andato BENISSIMO, IMPORTANTISSIMO PERO' è di NON usare Zibro con aromatizzanti o aditivi, ma Ancora più IMPORTANTE usare SOLO Areoshell 500. Io lo uso da un paio d'anni sia negli eli a turbina, sia nei jet e nel turboelica MAI un problema, e la temperatura rimane SEMPRE molto al di sotto del massimo consentito

chrigui 16 dicembre 11 17:13

e ti ha spiegato perchè solo AEROSHELL500?

provato tutti i tipi di oli... nessuna differenza apprezzabile sia in depositi , che in rese che in temperatura (quella dipende molto dal fattore ambientale e TARATURA SONDA)

Provato sia kerosene da stufa, diesel, che jet a1 : piccole differenze
il diesel su alcuni motori potrebbe non funzionare a dovere per motivi di disegno della camera nel complesso.

TomCat 16 dicembre 11 17:15

Ma scusami allora perchè mai la jetcat mette in vendita il suo di olio(che ho acquistato), con additivo antistatico se ti consiglia di usare quell'altro?!?!?!!? :uhm:

chrigui 16 dicembre 11 17:18

vai sul sito di frank e vedi che fuel ti dice di usare e come settare la ecu in caso di uso di diesel+benzina, kerosene ecc

alcuni usano il dte senza problemi, molti usano il 2t TC-W3 senza problemi

questione di mode ecc ecc

TomCat 16 dicembre 11 17:20

quindi questo JetCat Olio per turbine con additivo antistatico | Jonathan.it vendita modellismo dinamico online - spedizioni in 24 ore
non va bene!??!?!? come detto prima l'ho già comprato!

chrigui 16 dicembre 11 17:21

testato

EXXON 2380 / 2389
MOBIL II
MOBIL 254
ROYCO
O-160 (Provenienza luftwaffe senza marca)
O-146 (Provenienza luftwaffe senza marca)
Aeroshell

risultati pressochè identici

pegasus66 16 dicembre 11 17:21

Citazione:

Originalmente inviato da chrigui (Messaggio 2925337)
vai sul sito di frank e vedi che fuel ti dice di usare e come settare la ecu in caso di uso di diesel+benzina, kerosene ecc

alcuni usano il dte senza problemi, molti usano il 2t TC-W3 senza problemi

questione di mode ecc ecc

Sul manuale della mia nuova vt80 Jetmunt dice di non usare assolutamente il TC-W3..

boh

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 07:40.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002