BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Aeromodellismo Turbine (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-turbine/)
-   -   problema p60 (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-turbine/232456-problema-p60.html)

H500DEFENDER 13 dicembre 11 16:36

Ok ragazzi,lasciamo stare l'ottica commerciale e rispondete in qualche modo a questa mia domanda....

oggi come oggi,se vi trovate a scegliere fra Jetcat e Jet italia???

pegasus66 13 dicembre 11 16:40

Citazione:

Originalmente inviato da H500DEFENDER (Messaggio 2919886)
Ok ragazzi,lasciamo stare l'ottica commerciale e rispondete in qualche modo a questa mia domanda....

oggi come oggi,se vi trovate a scegliere fra Jetcat e Jet italia???


ecco bravo!

tempo fa' ho chiesto qui sul forum pubbliche info su jet italia ma con scarsissimi risultati...

mi son trovato ad elemosinare informazioni in via privata qua e la' ma senza che nessuno dicesse nulla...

simone76 13 dicembre 11 16:42

non è bello da dire, comunque io ho scelto jet-cat (se mai arriverà boh). Non saranno perfette ma sono sempre lì da un decennio.

H500DEFENDER 13 dicembre 11 17:01

Parlando circa una o due settimane fa con l'amico Jumpa per telefono,siamo arrivati a dover dire che jetcat è un vero problema per quello che è l'assistenza.

Per noi due,ad esempio,che abitiamo in Ancona,è scontato dire che jetitalia è la piu comoda in quanto l'amico Francesco sta a mezz'ora da cosa nostra.
Quindi inutile dire che l'assistenza è sicuramente piu chiara e regolare.

Come ho letto in altri post,è vero che baby joy è recente,ma è vero pure che inizio avederla montata su parecchi modelli..

Quindi,cerchiamo il nome (jetcat) o cerchiamo di parlare in faccia con il produttore???

simone76 13 dicembre 11 17:09

Citazione:

Originalmente inviato da H500DEFENDER (Messaggio 2919936)
o cerchiamo di parlare in faccia con il produttore???

produttore
mmh

... ich liebe deutsch produkte :lol:

H500DEFENDER 13 dicembre 11 17:15

Citazione:

Originalmente inviato da simone76 (Messaggio 2919948)
produttore
mmh

... ich liebe deutsch produkte :lol:

:icon_rofl :P:P

Jumpa 13 dicembre 11 17:54

Visto che sono stato chiamato in causa spiego un po' l'andamento dei fatti:

La turbina ed il modello di Paolo (H500 defender) erano i miei ed appena saputo dell'incidente successogli, molto dispiaciuto del fatto, ho preso in mano il telefono ed ho chiamato il venditore da cui avevo comprato il tutto nel gennaio del 2010, anche perchè quel motore in mano mia avrà fatto si e no 2,5 ore di volo e forse nemmeno altrettante da quando l'aveva lui.
Il colloquio è stato molto amichevole (conosco il titolare del negozio da anni e sono buon cliente), ma la sostanza della risposta è stata questa:
"Mi è capitato altre volte (anche se non tantissime) di mandare indietro delle turbine ancora in garanzia a jetcat, ma non sono riuscito neanche una volta ad ottenere una riparazione gratuita.
Una volta un cliente ha messo di mezzo anche un avvocato, ma non c'è stato niente da fare. Per dei difetti così "fumosi" come quello della turbina di Paolo, il più delle volte la jetcat si appella al fatto del cattivo uso, cattiva manutenzione, carburante sporco ecc. . In più considera che una volta spedita (a proprie spese) la turbina, loro solo per aprirla e vedere cos'ha, addebitano al cliente cifre che facilmente raggiungono diverse centinaia di euro. E' vero comunque che rimandandole in ditta, loro effettuano sempre gratuitamente gli aggiornamenti alle ultime versioni dei software (e magari anche qualche particolare meccanico).
Magari ha bisogno solo di uno smontaggio e di una messa a punto, nel qual caso converrebbe farla vedere da qualcuno quì in Italia, se comunque volete mandarla in ditta, il consiglio è quello di farlo direttamente bypassando il negozio (si evitano le spese di spedizione da e per quest'ultimo), ma mi rendo disponibilissimo a fornirvi una lettera accompagnatoria in cui spiego tranquillamente l'accaduto".

Personalmente, visto che devo prendere in considerazione l'acquisto di una turba da 16-17 Kg. per il 339 da 240 che sto facendo, sicuramente dato i precedenti (e quello che sto vedendo sul forum) non sarà una jetcat e la scelta si restringe a Merlin, kingtech o jetitalia, con una leggera preferenza per quest'ultima, visto che come dice Paolo la sede è a due passi da casa.
Se ci dovessero essere problemi un conto è dialogare in cucchese con delle capetoste (come tutti i crucchi), ed un conto è andare direttamente a prendere a coppini il costruttore...:lol:

chrigui 13 dicembre 11 18:03

ecco come guadagnano...:wink::wink:

per un or ti sostituiscono la camera di combustione e paghi 900 euro come successo a qualcuno che conosco...

e poi a volte si è cari..:lol:

Viser 13 dicembre 11 19:20

Citazione:

Originalmente inviato da MAXZANI (Messaggio 2919716)
comunque con una ricerca su google immagini ho visto anche delle SE con i grani

infatti, anche la mia p60se ha i grani, quando ho smontato il motorino per pulire l'oring di trascinamento, ho controllato anche questi grani, non erano proprio stretti come pensavo... anche il supporto in plastica del motorino secondo me non è il massimo, quando l'oring si consuma, questo flette e fa lavorare male il motorino sull'ogiva, sboccolando l'alberino del motorino stesso (già sostituito), per il resto la turbina ha sempre funzionato bene!

at-6 harvard 13 dicembre 11 19:59

Citazione:

Originalmente inviato da simone76 (Messaggio 2919948)
non è bello da dire, comunque io ho scelto jet-cat (se mai arriverà boh). Non saranno perfette ma sono sempre lì da un decennio. :lol:

pur tropo posso parlare solamente da forumista,in quanto a turbine per il momento sono senza esperienza. comunque parlando con un forumista piu' esperto di me, quando avevo accennato alle jatcat come garanzia di qualita' la sua risposta è stata: sono quelle piu' commercializzate!" e credo che la risposta si possa spiegare da sola. comunque se posso tirare in ballo Christian("lo spero")credo che meglio di lui non ci sia persona che possa esprimere un giudizio critico ponderato e corretto su le varie problematiche che in questo periodo si vedono con questo tipo di turbina.("ovviamente non è mia intenzione fare tutta un erba un fascio").
Ma parlo delle varie vicende che in questo periodo si sono verificate con queste turbine, e vorrei capire se ci sono stati casi di problemi analoghi di altri utenti con altre marche di turbine.


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 18:15.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002