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Vecchio 09 dicembre 11, 17:37   #11 (permalink)  Top
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L'avatar di at-6 harvard
 
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si o visto che era lungo e inregolare, ma non sono le ali che generano la portanza?
per quel poco che so di aereodinamica,so che piu' un ala è grande piu' l'aereo è stabile(ovviamente anche il profilo fa' la sua parte).
ma diciamo che anche per il 104 e l'x3 non faccia eccezioni. sbaglio?.
at-6 harvard non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 dicembre 11, 20:41   #12 (permalink)  Top
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L'avatar di greg89
 
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Originalmente inviato da at-6 harvard Visualizza messaggio
si o visto che era lungo e inregolare, ma non sono le ali che generano la portanza?
per quel poco che so di aereodinamica,so che piu' un ala è grande piu' l'aereo è stabile(ovviamente anche il profilo fa' la sua parte).
ma diciamo che anche per il 104 e l'x3 non faccia eccezioni. sbaglio?.
non prenderla a male..ma si vede che sai poco di aerodinamica..
la stabilità non è prerogativa dell'ala "grande"..
è un insieme di scelte progettuali, proporzioni,profili,baricentri,velocità di crociera ecc.., che crea un aereo dal volo "stabile"..

la criticità del modello in questione è data da un insieme di cose (carico alare sicuramente alto, profili laminari con bordo d'entrata a spigolo, difficile realizzazione nel modello degli slats mobili retrattili e secondo me i flussi di scarico vicini agli stabilizzatori orizzontali non aiutano..e chissà quant'altro) e non solo dal fatto che ha un'ala "piccola"..
__________________
se ti metti a discutere con un idiota, non andare avanti.. ti porta al suo livello e ti batte con l'esperienza..
greg89 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 dicembre 11, 20:58   #13 (permalink)  Top
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L'avatar di at-6 harvard
 
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no figurati!. se avevi letto il mio post lo avevo detto anche io che so' poco di aereodinamica!.
scusami che centra il baricentro?
e vero che per far volare un aereo in linea retta si devono calcolare i BR ma non si fa' altro che spostare in avanti o indietro un ala!. noo?
se parli dell' aereo originale non so' quanto sia stabile ma i profili laminari in campo aereomodellistico sono assolutamente da evitare come la peste!.
per il resto non sono un progettista ,e posso parlare solamente da ignorante.comunque anche questa discussione puo' portare a nuove conscenze.

Ultima modifica di at-6 harvard : 09 dicembre 11 alle ore 21:03
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Vecchio 09 dicembre 11, 22:57   #14 (permalink)  Top
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L'avatar di chrigui
 
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lo spillo era una piattaforma stabile per l'attacco al suolo...visto anche il leggero carico alare

lo stiletto era altra cosa fatto per altre ricerche
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Vecchio 09 dicembre 11, 23:12   #15 (permalink)  Top
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L'avatar di at-6 harvard
 
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si credo che fosse stato fatto per valutare quanto un aereo mobile fosse ingrado di "reggere" ad alte velocita'. se non mi ricordo male questo aereo fu costruito proprio nel periodo della guerra fredda! quando gli americani incominciarono la corsa ai record e a i lanci nello spazio.
p.s che mi è venuta in mente una battuta adesso. sai perche' tutto il mondo chiama il periodo delgli anni 50 guerra fredda?......
perche' avevano scoperto il frigorifero!.
at-6 harvard non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 dicembre 11, 09:10   #16 (permalink)  Top
simone76
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Vecchio 12 dicembre 11, 09:33   #17 (permalink)  Top
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Sito fantastico, grazie per la segnalazione.
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Vecchio 13 dicembre 11, 15:42   #18 (permalink)  Top
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L'avatar di pegasus66
 
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Originalmente inviato da at-6 harvard Visualizza messaggio
si credo che fosse stato fatto per valutare quanto un aereo mobile fosse ingrado di "reggere" ad alte velocita'. se non mi ricordo male questo aereo fu costruito proprio nel periodo della guerra fredda! quando gli americani incominciarono la corsa ai record e a i lanci nello spazio.
p.s che mi è venuta in mente una battuta adesso. sai perche' tutto il mondo chiama il periodo delgli anni 50 guerra fredda?......
perche' avevano scoperto il frigorifero!.

ma tu......
...che sostanze stupefacenti usi????

no perche' secondo me ti stai facendo del male.. tanto male!!!

__________________
Luca Rosmo
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