BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Aeromodellismo Turbine (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-turbine/)
-   -   Bae Hawk...se non è mini non mi piace! (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-turbine/223612-bae-hawk-se-non-mini-non-mi-piace.html)

Il monaco 24 gennaio 12 01:48

Citazione:

Originalmente inviato da EnzoG (Messaggio 2992175)
Robyyyyyyyyyyyyyyyy sti Riminesi ti stanno facendo perdere tempo apposta.
Roby vada in laboratorio e mi dia il numero esatto delle spinette che le mancano da saldare
Lei ha abbandonato il laboratorio e quindi adesso comando io
SI MUOVA.

Lo so mi sono bevuto il cervello.

Complimenti per il nuovo modello

A dire il vero i Riminesi gli fanno fretta, perchè lo vogliono nella loro squadra quest'anno..:fiu::fiu:

EnzoG 24 gennaio 12 16:13

Citazione:

Originalmente inviato da Il monaco (Messaggio 2994553)
A dire il vero i Riminesi gli fanno fretta, perchè lo vogliono nella loro squadra quest'anno..:fiu::fiu:

Lo troverei fantastico vedere Roby in squadra con voi.

Già che che ci sei guarda se riuscite ad avere in squadra con voi Seba.
Sarebbe bellissimo.
Al limite un bel "RICATTO" togliendogli la cittadinanza di San Marino:D:D:D:D

Tamanaco 24 gennaio 12 23:50

?

Problema anti FOD, vedi thread dedicato....si accettano idee.....:unsure:

Tamanaco 29 gennaio 12 14:24

Avanti....

2 Allegato/i
Turbina montata e perfettamente calettata.... :) Ora sto facendo impianto aria, valvole carrelli e freni + manometrino (solo per impianto carrelli in quanto i freni hanno una micro bombola dedicata) hanno trovato felice collocazione sulla sponda del portello di accesso al vano motore, di fatto è l'ultimo che viene chiuso a modello in moto e da qui alla bisogna posso rabboccare aria all'ultimo secondo.....
Alla prossima :wink:

alex1985 29 gennaio 12 23:06

Citazione:

Originalmente inviato da Tamanaco (Messaggio 3005180)
Turbina montata e perfettamente calettata.... :) Ora sto facendo impianto aria, valvole carrelli e freni + manometrino (solo per impianto carrelli in quanto i freni hanno una micro bombola dedicata) hanno trovato felice collocazione sulla sponda del portello di accesso al vano motore, di fatto è l'ultimo che viene chiuso a modello in moto e da qui alla bisogna posso rabboccare aria all'ultimo secondo.....

Wow !!!
A quando il collaudo?

Tamanaco 31 gennaio 12 21:03

Citazione:

Originalmente inviato da alex1985 (Messaggio 3006227)
Wow !!!
A quando il collaudo?

.......domanda di riserva? :D difficile stimarlo, in teoria nel giro di un paio di settimane fatte di 4/5 ore di lavoro potrebbe essere pronto ma in pratica temo ci vorrà qualcosa in più sempre per colpa del sempre meno tempo a disposizione....:( vabbè vorrà dire che lascerò passare il grande gelo.....:wink:

alex1985 31 gennaio 12 21:34

Citazione:

Originalmente inviato da Tamanaco (Messaggio 3010315)
.......domanda di riserva? :D difficile stimarlo, in teoria nel giro di un paio di settimane fatte di 4/5 ore di lavoro potrebbe essere pronto ma in pratica temo ci vorrà qualcosa in più sempre per colpa del sempre meno tempo a disposizione....:( vabbè vorrà dire che lascerò passare il grande gelo.....:wink:

:P Che soluzione hai utilizzato o intendi utilizzare per il serbatoio?

Il monaco 31 gennaio 12 22:16

Citazione:

Originalmente inviato da Tamanaco (Messaggio 3010315)

Questa notte vengo ad accendere dei fuochi al campo, cosi eliminiamo i problemi del gelo:fiu:

picman 01 febbraio 12 23:37

Per una settimana mi sono congelato gonadi e naso a - 20 e torno e ritrovo ancora neve??? :shutup:

Citazione:

Originalmente inviato da Il monaco (Messaggio 3010477)
Questa notte vengo ad accendere dei fuochi al campo, cosi eliminiamo i problemi del gelo:fiu:

Tamanaco 02 febbraio 12 22:26

Citazione:

Originalmente inviato da alex1985 (Messaggio 3010372)
:P Che soluzione hai utilizzato o intendi utilizzare per il serbatoio?

Ovviamente poco tempo per scrivere anche sul forum.....:wink: poi ci mettiamo anche a spalare dalla neve viali, rampe dei garage e siamo a posto....:( comunque, schiena a pezzi a parte, per i serbatoi la soluzione è già decisa, ne ho su 2 di cui uno da 470ml e uno da 160 collegati in serie. Ovviamente il primo che si svuota è il 470 che è sul baricentro (2/3 circa avanti al baricentro) dotato di pendolino aspirante standard e il secondo, posizionato appena avanti al baricentro funge da "semprepieno" (finchè non si svuota il 470) ma anch'esso dotato di pendolino in questo caso antibolla. Scelta fatta sulla base dell'esperienza vissuta con serbatoio unico sul Baiojet che non ha mai (oltre 100 voli all'attivo) dato problemi di aspirazioni di aria anomale svuotandosi sempre fino all'ultima goccia anche in volo acrobatico. In sostanza il piccolo funge da vero e proprio serbatoio supplementare che consentirà qualche minuto in più per le fasi di atterraggio, obiettivo è atterrare comunque con ampio margine di chero a bordo. Se avessi avuto posto per un serbatoio unico da almeno 600ml probabilmente avrei fatto così...:wink:

Tamanaco 02 febbraio 12 22:28

Citazione:

Originalmente inviato da Il monaco (Messaggio 3010477)

Te ne andresti in legna, dato gelo fino a metà febbraio......:uhm:

iciobicio 05 febbraio 12 15:55

Citazione:

Originalmente inviato da Tamanaco (Messaggio 3005180)

GRANDE GRANDE GRANDE Tamanaco, non ci sono altri aggettivi. :hail::hail:

Tamanaco 05 febbraio 12 21:45

Citazione:

Originalmente inviato da iciobicio (Messaggio 3019763)
GRANDE GRANDE GRANDE Tamanaco, non ci sono altri aggettivi. :hail::hail:

Grazie icio sempre esagerato!!!! purtroppo lavori sospesi causa neve, io lavoro a casa di papi a circa 10km da casa mia e la situazione viabilità è drammatica, difficile raggiungerlo e impossibile parcheggiare auto nei dintorni......:angry:

Tamanaco 18 febbraio 12 20:49

Ripresi i lavori

2 Allegato/i
Dopo aver "solo" praticamente lavorato e spalato neve, ho ripreso i lavoretti al BH.....:D
Basetta in lastra di vetro-airex (6gr) quasi pronta, dopo aver vagliato tante disposizioni che dovevano tenere conto del baricentro, della accessibilità, della corretta disposizione delle componenti ma soprattutto degli spazi in altezza causa vaschetta cockpit che ne ha preso un bel pò (quasi tutto...:unsure:), ecco la basetta appena appoggiata con ecu e pompa incassate a fianco delle bombole aria e freni carrelli... Ovviamente basetta smontabile con 4 viti. Visibile da sotto la micro elettrovalvola e la linea "out" dalla pompa. Non manca molto....:D

iciobicio 02 marzo 12 00:15

Citazione:

Originalmente inviato da Tamanaco (Messaggio 3047010)
Dopo aver "solo" praticamente lavorato e spalato neve, ho ripreso i lavoretti al BH.....:D
Basetta in lastra di vetro-airex (6gr) quasi pronta, dopo aver vagliato tante disposizioni che dovevano tenere conto del baricentro, della accessibilità, della corretta disposizione delle componenti ma soprattutto degli spazi in altezza causa vaschetta cockpit che ne ha preso un bel pò (quasi tutto...:unsure:), ecco la basetta appena appoggiata con ecu e pompa incassate a fianco delle bombole aria e freni carrelli... Ovviamente basetta smontabile con 4 viti. Visibile da sotto la micro elettrovalvola e la linea "out" dalla pompa. Non manca molto....:D

La neve è sparita oramai da diversi giorni, a quando questo famoso collaudo? :)
P.S. Sabato andiamo a curiosare a Verona?

Tamanaco 02 marzo 12 00:55

1 Allegato/i
Citazione:

Originalmente inviato da iciobicio (Messaggio 3072016)
La neve è sparita oramai da diversi giorni, a quando questo famoso collaudo? :)
P.S. Sabato andiamo a curiosare a Verona?

Sabato metto in moto turba su banchetto con impianto definitivo, tolto il budello dal modello e montato qui, c'è già pieno.....:D Ovviamente i serbatoi sono nastrati per simulare posizione esatta ma sul modello son fissati diversamente....:P
Se tutto Ok tempo di riinstallare tutto, cablare definitivamente e poi pronto....:happy3:

Il monaco 03 marzo 12 00:52

Citazione:

Originalmente inviato da Tamanaco (Messaggio 3072083)
Sabato metto in moto turba su banchetto con impianto definitivo, tolto il budello dal modello e montato qui, c'è già pieno.....:D Ovviamente i serbatoi sono nastrati per simulare posizione esatta ma sul modello son fissati diversamente....:P
Se tutto Ok tempo di riinstallare tutto, cablare definitivamente e poi pronto....:happy3:

Collaudo.........Siamo già nel 2013 ???, mi sono perso.....:fiu:

iciobicio 03 marzo 12 22:30

Citazione:

Originalmente inviato da Tamanaco (Messaggio 3072083)

Come è andato il collaudo della turba? Tutto ok? :approved:

Tamanaco 03 marzo 12 22:43

Citazione:

Originalmente inviato da iciobicio (Messaggio 3074826)
Come è andato il collaudo della turba? Tutto ok? :approved:

Dire PERFETTA è riduttivo......:D la similitudine con un gioiello calza a pennello in tutti i sensi......:wink:

Il monaco 04 marzo 12 00:26

Citazione:

Originalmente inviato da Tamanaco (Messaggio 3074848)
Dire PERFETTA è riduttivo......:D la similitudine con un gioiello calza a pennello in tutti i sensi......:wink:

Belle notizie, allora ti aspettiamo per il collaudo.:wink:

raptorv2 04 marzo 12 22:45

dire che la turba è perfetta è quasi limitativo ,
è una cosa spettacolare , rumore limitato , spinta come da targa e tutto il ciclo di avviamento e spegnimento da manuale .
velocità di salita e discesa dei giri , perfetta .

Sarà un pò costosa , ma li vale tutti........

Tamanaco 05 marzo 12 00:28

Citazione:

Originalmente inviato da raptorv2 (Messaggio 3076401)
dire che la turba è perfetta è quasi limitativo ,
è una cosa spettacolare , rumore limitato , spinta come da targa e tutto il ciclo di avviamento e spegnimento da manuale .
velocità di salita e discesa dei giri , perfetta .

Sarà un pò costosa , ma li vale tutti........

Mi fa piacere che apprezzi.......:wink: sai come la penso sulla filosofia che le cose valide hanno un prezzo..... bene, anche impianto sembra ok, questa settimana penso di montare tutto sul modello,
e mi manca solo qualche ritocco e qualche dettaglio dopodiché si vola..... indicativamente penso la prossima settimana di riuscire a collaudare :D

Il monaco 05 marzo 12 22:29

Citazione:

Originalmente inviato da Tamanaco (Messaggio 3076671)
Mi fa piacere che apprezzi.......:wink: sai come la penso sulla filosofia che le cose valide hanno un prezzo..... bene, anche impianto sembra ok, questa settimana penso di montare tutto sul modello,
e mi manca solo qualche ritocco e qualche dettaglio dopodiché si vola..... indicativamente penso la prossima settimana di riuscire a collaudare :D

Perfetto, attendiamo con piacere il volo di collaudo.:wink:

Tamanaco 05 marzo 12 23:05

Citazione:

Originalmente inviato da Il monaco (Messaggio 3078444)
Perfetto, attendiamo con piacere il volo di collaudo.:wink:

Attendo anch'io....... :unsure: spero di riuscire perché per vari motivi questa settimana riuscirò a dedicargli appena una serata.....:uhm:

CiiiP 09 marzo 12 23:39

Ci scappa il video se vieni a Rimini :)

iperquilibrio 09 marzo 12 23:43

E il volo in coppia col fratellino! :P

Tamanaco 09 marzo 12 23:45

1 Allegato/i
Citazione:

Originalmente inviato da CiiiP (Messaggio 3086622)
Ci scappa il video se vieni a Rimini :)

Solo se vengo li? :huh: Allora, se mi salta la prima opzione sarò sicuramente a disturbarvi.....:D
Intanto schermo anti FOD previsto per P20 (diametro maggiore e fori per tubi sfasati) adattato e installato....

Il monaco 10 marzo 12 00:55

Citazione:

Originalmente inviato da Tamanaco (Messaggio 3086638)
Solo se vengo li? :huh: Allora, se mi salta la prima opzione sarò sicuramente a disturbarvi.....:D
Intanto schermo anti FOD previsto per P20 (diametro maggiore e fori per tubi sfasati) adattato e installato....

Dai Roby, vieni a Rimini, che facciamo il volo in coppia......:fiu::fiu:

Tamanaco 10 marzo 12 01:28

Citazione:

Originalmente inviato da Il monaco (Messaggio 3086724)
Dai Roby, vieni a Rimini, che facciamo il volo in coppia......:fiu::fiu:

Frena frena....aspetta di vedere come va il mio.....e comunque vorrei vedere come faresti ad infilare le tue manine negli spazi disponibili.... :rolleyes: già io ho avuto enormi difficoltà che ho mani in scala 1:2 rispetto alle tue.....:D

Il monaco 11 marzo 12 00:12

Citazione:

Originalmente inviato da Tamanaco (Messaggio 3086754)
Frena frena....aspetta di vedere come va il mio.....e comunque vorrei vedere come faresti ad infilare le tue manine negli spazi disponibili.... :rolleyes: già io ho avuto enormi difficoltà che ho mani in scala 1:2 rispetto alle tue.....:D

Tranquillo, ancora sono impegnato con altro.......:P
invece per le manine...nessun problema, appena vedo due cinesini, li carico in macchina e li porto nel convento a lavorare tutta la notte.........

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 03:51.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002