BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Aeromodellismo Turbine (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-turbine/)
-   -   Bae Hawk...se non è mini non mi piace! (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-turbine/223612-bae-hawk-se-non-mini-non-mi-piace.html)

CiiiP 13 marzo 12 11:40

Perchè con le mani piccole tutto quello che tengono in mano sembra più grande....

:icon_rofl:icon_rofl:icon_rofl

Tamanaco 13 marzo 12 22:23

Citazione:

Originalmente inviato da CiiiP (Messaggio 3092347)
Perchè con le mani piccole tutto quello che tengono in mano sembra più grande....

:icon_rofl:icon_rofl:icon_rofl

Leggila al contrario..... nelle mani grandi tutto quello che hanno in mano sembra più piccolo....:rolleyes::icon_rofl

capediablo83 14 marzo 12 09:19

Citazione:

Originalmente inviato da Tamanaco (Messaggio 3093603)
Leggila al contrario..... nelle mani grandi tutto quello che hanno in mano sembra più piccolo....:rolleyes::icon_rofl

Weh... Ma notizie di un collaudo???

Tamanaco 14 marzo 12 14:35

Citazione:

Originalmente inviato da capediablo83 (Messaggio 3094233)
Weh... Ma notizie di un collaudo???

Per il collaudo se riesco a completare il tutto si va a questo WE o lunedì..... :wink:

iciobicio 14 marzo 12 14:51

Citazione:

Originalmente inviato da Tamanaco (Messaggio 3094747)
Per il collaudo se riesco a completare il tutto si va a questo WE o lunedì..... :wink:

Questa frase l'avevo già sentita....... Va a finire che collaudo prima io.

Tamanaco 14 marzo 12 14:59

Citazione:

Originalmente inviato da iciobicio (Messaggio 3094771)
Questa frase l'avevo già sentita....... Va a finire che collaudo prima io.

Infatti l'avevo scritto qualche post dietro, mai cambiata o posticipata data di collaudo.........:)

Il monaco 14 marzo 12 21:46

Senza offese
Ma fra voi due, mi sa che collaudo prima io:fiu:

iciobicio 14 marzo 12 22:16

Citazione:

Originalmente inviato da Il monaco (Messaggio 3095573)
Senza offese
Ma fra voi due, mi sa che collaudo prima io:fiu:

Se è vera la risposta alla mia telefonata oggi mi dovrebbero rispedire la centralina nuova, cosi' il prossimo sabato spero finalmente di collaudarlo. :rolleyes: :rolleyes:
Credo anche che tu abbia qualche ragione........... ho visto un nido di scoiattoli che si è annidato nei condotti. :blink:

Tamanaco 16 marzo 12 19:17

Ready To Fly

1 Allegato/i
Pronto......:happy3:
Le foto del modello intero quando sarà in pista.....:wink:
Manca ancora qualche dettaglio estetico, pitot, antennina dorsale, questi li montiamo dopo il collaudo assieme a qualche piccolo ritocchino qua e là.....B)

capediablo83 16 marzo 12 20:23

Citazione:

Originalmente inviato da Tamanaco (Messaggio 3098815)
Manca ancora qualche dettaglio estetico, pitot, antennina dorsale, questi li montiamo dopo il collaudo assieme a qualche piccolo ritocchino qua e là.....B)

:clap::clap::clap:

Il monaco 17 marzo 12 01:41

Citazione:

Originalmente inviato da Tamanaco (Messaggio 3098815)

Più o meno come il mio...........:fiu::fiu:
quando si collauda?????????????? che sono impaziente di vedere cosa il futuro mi riserva.:o:

Tamanaco 17 marzo 12 11:09

2 Allegato/i
Citazione:

Originalmente inviato da Il monaco (Messaggio 3099418)
Più o meno come il mio...........:fiu::fiu:
quando si collauda?????????????? che sono impaziente di vedere cosa il futuro mi riserva.:o:

:D....... Allora, il collaudo è previsto per domani da voi oppure lunedì a Ravenna, oggi su un piazzale vedo come si comporta in taxi e se lavorano bene i freni poi decido.....:wink:
Ok, 2 fotine mentre provavo i carrelli....:wink:

iciobicio 17 marzo 12 20:07

Citazione:

Originalmente inviato da Tamanaco (Messaggio 3099608)
:D....... Allora, il collaudo è previsto per domani da voi oppure lunedì a Ravenna, oggi su un piazzale vedo come si comporta in taxi e se lavorano bene i freni poi decido.....:wink:

E allora? Funziona bene come automobilina? Domani collaudi? ........ non ho altre domande...... :lol: :lol:

maurigio77 17 marzo 12 20:29

Citazione:

Originalmente inviato da Tamanaco (Messaggio 3099608)

Noooooooooo Robi gli sportelli non sono in linea ti tocca rismontare tutto:PTi aspettiamo per il collaudo

Tamanaco 18 marzo 12 00:11

Citazione:

Originalmente inviato da iciobicio (Messaggio 3100215)
E allora? Funziona bene come automobilina? Domani collaudi? ........ non ho altre domande...... :lol: :lol:

Funziona perfettamente, vederlo rullare liscio come l'olio con il sound della piccola intubata, frenare diritto e vedere la pisciatina di chero dal vano carrello anteriore non ha prezzo.......:D fortuna che ho freni......:fiu:
Comunque problema trovato, asciuga e risolto, consiglio di togliere il filo tagliente dai nipple dei filtrini di metallo e di non prendere i tubi festo con le pinze proprio li sopra per assicurarsi che siano bene in fondo.....:azz:

alex1985 18 marzo 12 20:11

Com'e andato il collaudo?

Tamanaco 18 marzo 12 20:34

Citazione:

Originalmente inviato da alex1985 (Messaggio 3101635)
Com'e andato il collaudo?

Per terra bene.....:wink:
Bae Hawk in taxi - YouTube

Domani si vola....

alex1985 18 marzo 12 20:47

Pensavo tu avessi collaudato oggi! :)

Tamanaco 18 marzo 12 21:41

Citazione:

Originalmente inviato da alex1985 (Messaggio 3101706)
Pensavo tu avessi collaudato oggi! :)

Diciamo collaudato a metà.... su questo tipo di modelli un buon collaudo a terra serve, infatti è servito parecchio......:wink:

capediablo83 19 marzo 12 00:40

Citazione:

Originalmente inviato da Tamanaco (Messaggio 3101680)
Per terra bene.....:wink:
Bae Hawk in taxi - YouTube

Domani si vola....

IHihIhih.... Beh dalle sgassate che qualcuno dava sembra proprio che sia impaziente di staccarlo da terra.... Ancora in bocca al lupo!

alex1985 19 marzo 12 21:17

com'è andata?

Tamanaco 19 marzo 12 22:19

Collaudato

Finalmente oggi, a circa 6 mesi dall'apertura di questo post il Bae Hawk (ribattezzato hawchino :D) alla presenza di "selezionati" spettatori (oramai più impazienti di me) ha felicemente spiccato il volo (anzi 2) soddisfando tutte le aspettative. Devo dire che il modello vola effettivamente quasi come un "large"... volo molto pulito e plastico, spinta turbina perfetta per la massa (quasi 4 Kg al decollo) e il realismo di volo nonostante le piccole dimensioni decisamente appagante. Dopo un passaggio alla minima e successiva riattaccata ho potuto chiudere di potenza un mezzo 8 ampio... :wink: Necessaria una piccola messa a punto del baricentro che già a serbatoio vuoto sapevo essere un filo avanzato. Ancora di più con il serbatoio da 160 pieno che si trova appena davanti al baricentro. Pertanto il primo volo ho notato una insufficiente reattività del quota prudenzialmente ridotto al minimo delle escursioni suggerite dal produttore. IL baricentro avanzato e la modesta reattività del quota si sono fatti sentire in atterraggio dove non mi è stato possibile sostenere più di tanto pertanto atterraggio liscio ma un pelo veloce. Il secondo volo ho aumentato lievemente escursioni al quota e ho testato i flap che con mia grande sorpresa non fanno cambiare assetto al modello ma frenano tantissimo! Infatti in atterraggio nonostante la chilometrica pista sono riuscito ad arrivare corto di un centinaio di mt dalla mia postazione e decisamente pesante, tanto che ho piegato il carrello anteriore. Nessun danno ai supporti ben rinforzati pertanto poco male, corretto il baricentro sarà necessario prenderci mano con i flap perchè l'efficacia è notevole! Il carissimo e bravissimo Ciiip ha ripreso il tutto (tranne l'ultimo atterraggio vero ciiip?? :rolleyes:) e appena possibile verrà ovviamente postato.
Al momento grazie a tutti delle visite a questo thread e arrivederci sui campi di volo in giro per l'Italia, ovviamente a disposizione per qualsiasi domanda sul modello e suo allestimento....:wink:

TomCat 19 marzo 12 22:51

Complimenti per la riuscita del collaudo...è dall'inizio di questa avventura che ti seguo in silenzio come penso molta altra gente...ancora complimenti!

videowilly24 19 marzo 12 22:53

complimenti !!!
aspettiamo il video...

mauryr 19 marzo 12 22:54

Complimenti!

Tamanaco 19 marzo 12 22:56

Citazione:

Originalmente inviato da TomCat (Messaggio 3103838)
Complimenti per la riuscita del collaudo...è dall'inizio di questa avventura che ti seguo in silenzio come penso molta altra gente...ancora complimenti!

Grazie tantissimo per l'apprezzamento, mi fa piacere se tu ed altri avete trovato questo thread interessante. Ora attendiamo il video, mi resta da postare una lista esatta della componentistica impiegata dopodichè volare volare e volare....:D

Tamanaco 19 marzo 12 22:58

Grazie grazie a voi e a tutti i lettori "silenti"...:P

iciobicio 20 marzo 12 00:30

Citazione:

Originalmente inviato da Tamanaco (Messaggio 3103863)
Grazie grazie a voi e a tutti i lettori "silenti"...:P

Grandissimo Roby, complimenti per il felice collaudo, tutto bene, esattamente come deve essere. :approved::yeah:

Tamanaco 20 marzo 12 00:45

Citazione:

Originalmente inviato da iciobicio (Messaggio 3104073)
Grandissimo Roby, complimenti per il felice collaudo, tutto bene, esattamente come deve essere. :approved::yeah:

Grande icio :D grazie anche a te, ovviamente é una grande soddisfazione per un principiante turbinaro come me considerando anche che il modello é stato notevolmente personalizzato e adattato....:) ora sta a te.....:wink:

folantie 20 marzo 12 09:53

Complimenti!!! Restiamo in attesa del video!!!:wink:

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 02:54.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002