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Vecchio 15 settembre 11, 21:13   #21 (permalink)  Top
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L'avatar di thunderchief
 
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Adesso che ci penso,voglio fare una domanda a voi che siete MOLTO piu esperti per quanto riguarda le turbine.....

Ho una P80 JetCat con centralina V.6.0 che ogni volta che faccio il primo avvio non arriva a completare l'accensione e quindi la centralina stacca tutte le alimentazioni ma inizia con la procedura di raffreddamento,invece il 2°avvio è regolare!!!
Ho provato a pulire il filtro di bordo,ho provato pure a toglierlo del tutto filtrando il kero con 3 filtri sulla tanica,ma continua!!!!
Voi che maneggiate da anni con questa roba,vi viene in mente qualcosa???

P.S. una volta avviata la turbina rimane molto regolare,non accenna a spegnimenti!!!!
Se hai il kerostart potrebbe essere la batteria dell'ecu che non riscalda a sufficienza la candeletta, alla seconda accensione è già un po' in temperatura e quindi parte regolare. Per il kerostart è consigliabile una Lipo 2S da almeno 2000-2500 mAh.
Che dice l'ECU quando termina il primo avviamento?
__________________
Alberto
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Vecchio 15 settembre 11, 21:15   #22 (permalink)  Top
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L'avatar di OttoKranz
 
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Adesso che ci penso,voglio fare una domanda a voi che siete MOLTO piu esperti per quanto riguarda le turbine.....

Ho una P80 JetCat con centralina V.6.0 che ogni volta che faccio il primo avvio non arriva a completare l'accensione e quindi la centralina stacca tutte le alimentazioni ma inizia con la procedura di raffreddamento,invece il 2°avvio è regolare!!!
Ho provato a pulire il filtro di bordo,ho provato pure a toglierlo del tutto filtrando il kero con 3 filtri sulla tanica,ma continua!!!!
Voi che maneggiate da anni con questa roba,vi viene in mente qualcosa???

P.S. una volta avviata la turbina rimane molto regolare,non accenna a spegnimenti!!!!
Premetto che non sono un superesperto come molti qui ma il fatto che al secondo avvio tutto vada liscio mi fa pensare che al primo non arrivi in tempo abbastanza chero. Banalmente tubature troppo lunghe?
Ciao
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Alessandro Fratini - Roma www.alisultevere.it - G.A.N. Gruppo Aeromodellistico Navacchio
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Vecchio 16 settembre 11, 09:18   #23 (permalink)  Top
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L'avatar di chrigui
 
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o si svuota o non è piena la linea candeletta
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Vecchio 16 settembre 11, 10:16   #24 (permalink)  Top
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io ho lo stesso problema nella P20 una si una no una si una no!!!! l avevo pure mandata a Jetcat ma non hanno risolto!!!! oramai ci ho fatto l abitudine!!!!!!! tanto sta turbina resterà sempre con me finchè crash non ci separi
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Vecchio 16 settembre 11, 10:17   #25 (permalink)  Top
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Se hai il kerostart potrebbe essere la batteria dell'ecu che non riscalda a sufficienza la candeletta, alla seconda accensione è già un po' in temperatura e quindi parte regolare. Per il kerostart è consigliabile una Lipo 2S da almeno 2000-2500 mAh.
Che dice l'ECU quando termina il primo avviamento?
Ciao,
sinceramente escludo il kerostart in quanto parto a gas...
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Vecchio 16 settembre 11, 10:19   #26 (permalink)  Top
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Premetto che non sono un superesperto come molti qui ma il fatto che al secondo avvio tutto vada liscio mi fa pensare che al primo non arrivi in tempo abbastanza chero. Banalmente tubature troppo lunghe?
Ciao
8
Ciao,
non saprei,il tubo del kero è lungo circa 35cm dalla pompa alla turbina
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Vecchio 16 settembre 11, 10:21   #27 (permalink)  Top
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io ho lo stesso problema nella P20 una si una no una si una no!!!! l avevo pure mandata a Jetcat ma non hanno risolto!!!! oramai ci ho fatto l abitudine!!!!!!! tanto sta turbina resterà sempre con me finchè crash non ci separi
però...
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Vecchio 16 settembre 11, 10:21   #28 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da pepeim Visualizza messaggio
io ho lo stesso problema nella P20 una si una no una si una no!!!! l avevo pure mandata a Jetcat ma non hanno risolto!!!! oramai ci ho fatto l abitudine!!!!!!! tanto sta turbina resterà sempre con me finchè crash non ci separi
Bhe se alla fine non è un problema per la turbina stessa,poco mi importa che il primo avvio non va a buon fine... e poi speriamo niente crash per tutti
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Vecchio 16 settembre 11, 10:22   #29 (permalink)  Top
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Ciao,
non saprei,il tubo del kero è lungo circa 35cm dalla pompa alla turbina
verifica prima se la linea kero è piena o vuota
se la pompa gira o alla prima accensione non riesce a fare lo spunto...
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Vecchio 16 settembre 11, 10:22   #30 (permalink)  Top
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o si svuota o non è piena la linea candeletta
Ciao,

e secondo te come si potrebbe provare ed eventualmente risolvere se dovesse essere questo che hai detto tu??!!!
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