| | #4 (permalink) Top |
| User Data registr.: 27-07-2007 Residenza: milano
Messaggi: 2.456
|
questo video non l'avevo mai visto ... sti caxxxxiiii non volo a turbina , ma sta virata strettissima con ''frenata in harrier'' e modello che sfiora l'asfalto, non credo che avrei nemmeno pottuto pensarla.... vi chiedo una cosa che in realta' è gia' stata chiesta in altre discussioni, ma non ho mai letto una risposta concreta... come fa un modello con turbina ad andare in torque roll ??? e come mai i modelli che lo fanno sono sempre con ala delta????
__________________ http://www.youtube.com/watch?v=I81wcuGlMUU Ultima modifica di videowilly24 : 14 luglio 11 alle ore 23:04 |
| | |
| | #5 (permalink) Top |
| User Data registr.: 28-02-2010 Residenza: Rimini
Messaggi: 586
|
Prima di tutto usano gli scarichi vettoriali (condotti orientabili che direzionano il flusso dell'aria uscente), seconda cosa l'ala a delta limita il più possibile lo stallo (non avendo le appendici posteriori distaccate dall'ala, i filetti fluidi dell'aria scorrono facilmente su tutta la superficie arrivando fino alle parti mobili senza creare le turbolenza che ne limitano il controllo)!
|
| | |
| | #6 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 26-01-2009 Residenza: Rimini
Messaggi: 1.972
| Citazione:
| |
| | |
| | #7 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 27-07-2007 Residenza: milano
Messaggi: 2.456
| Citazione:
filetti d'aria ??!! e da dove arrivano se non c'è un elica sul muso del modello '?? se fossero flussi creati dall'aspirazione della turbina entrerebbero nei condotti d'aspirazione e non investirebbero gli alettoni..queste sono le risposte che leggevo in altri post... non spiegano un bel niente (secondo me) non prendermi per un polemico, ma sono curioso e la tua non mi sembra la soluzione reale... ciao Willy
__________________ http://www.youtube.com/watch?v=I81wcuGlMUU | |
| | |
| | #8 (permalink) Top |
| User Data registr.: 28-02-2010 Residenza: Rimini
Messaggi: 586
|
No, aspetta... come non capisci niente, come se la mia risposta fosse tutta teoria e niente pratica... Secondo te quando un modello vola non investe l'aria con le ali anche se non ha l'elica? Ha pur sempre una velocità! Bene, se l'inclinazione dell'ala rispetto alla direzione di moto del modello è sensibile (in ogni caso in realtà...), l'aria viene deflessa dal profilo alare... Se la velocità non è sufficiente, non si riesce a "curvare" il flusso dell'aria e il modello entra in stallo: perchè se questo flusso non viene convogliato alle parti mobili in maniera parallela al piano alare, queste non funzionano correttamente. Se la velocità è bassa, non riuscendo a convogliare l'aria si creano inevitabilmente delle turbolenze (vortici) che rendono incontrollabile il modello... |
| | |
| | #9 (permalink) Top | |
| Moderatore Data registr.: 25-07-2005 Residenza: Livorno
Messaggi: 12.186
| Citazione:
Concordo però sul fatto che 'sto tipo di volo sia una autentica schifezza, davvero, non capisco come possa interessare a qualcuno appassionato di aeronautica uno scempio simile .... sembrano gli elicotteri 3D ... nulla a che vedere con l'aeromodellismo a mio personalissimo parere.
__________________ PERDONA SEMPRE I TUOI NEMICI MA NON DIMENTICARTI MAI CHI SONO (J.F.K.) ....se votare facesse qualche differenza, non ce lo lascerebbero fare..... (M.Twain) | |
| | |
| | #10 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 28-02-2010 Residenza: Rimini
Messaggi: 586
| Citazione:
L'ala a delta serve perché non sono sempre in overing, e, alle basse velocità, aiuta il controllo! | |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |
Discussioni simili | ||||
| Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
| spettacolare | @serafino@ | Elimodellismo Acrobazia | 10 | 08 maggio 11 23:40 |
| Spettacolare, bravissimo | PhoenixXx | Automodellismo Mot. Scoppio On-Road | 11 | 05 novembre 08 13:29 |
| eli ripro spettacolare.....!!! | texwiller | Elimodellismo in Generale | 12 | 25 ottobre 08 13:07 |
| spettacolare! | fv94inter | Automodellismo Mot. Scoppio On-Road | 16 | 18 giugno 08 17:26 |