Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Turbine


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 04 giugno 11, 20:32   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di acco69
 
Data registr.: 18-01-2009
Messaggi: 140
L39 Albatros

.....A VOLTE I SOGNI SI REALIZZANO !!!!!!!!!!!!!!!

E' stato semplicemente ENTUSIASMANTE !!! Lo consiglio di cuore a tutti !

Un GRAZIE enorme alla "Flight Work" di FANO.
Icone allegate
L39 Albatros-foto.jpg  
__________________
"...A volte i sogni si realizzano...."
acco69 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 giugno 11, 22:49   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di iciobicio
 
Data registr.: 20-05-2010
Residenza: Rimini & Sala
Messaggi: 655
Citazione:
Originalmente inviato da acco69 Visualizza messaggio
.....A VOLTE I SOGNI SI REALIZZANO !!!!!!!!!!!!!!!

E' stato semplicemente ENTUSIASMANTE !!! Lo consiglio di cuore a tutti !

Un GRAZIE enorme alla "Flight Work" di FANO.
Graaaaaaaaaaaaandeeeeeeeeee
__________________
Ciao, Icio
iciobicio non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 giugno 11, 09:26   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di TomCat
 
Data registr.: 10-03-2011
Messaggi: 549
Complimentiiiiiiiiiii...puoi spendere qualche parola per noi,diciamo una piccola recenzione su come si è realizzato il tuo sogno?
stati d'animo,sensazioni....
TomCat non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 giugno 11, 22:55   #4 (permalink)  Top
Moderatore
 
L'avatar di comet
 
Data registr.: 25-07-2005
Residenza: Livorno
Messaggi: 12.186
....avevi detto che ti saresti fatto un L39 grosso .... ma ora esageri.... come ce lo ficchi nel carrello portamodelli?
__________________
PERDONA SEMPRE I TUOI NEMICI MA NON DIMENTICARTI MAI CHI SONO (J.F.K.)

....se votare facesse qualche differenza, non ce lo lascerebbero fare..... (M.Twain)
comet non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 giugno 11, 23:21   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Tamanaco
 
Data registr.: 08-05-2004
Residenza: Provincia Forlì-Cesena e volo dove si può...
Messaggi: 4.767
FANTASTICO! Certo che il modello più grosso di così non si può fare, addirittura entrarci dentro.... A parte gli scherzi, impressioni? Costi...ahimè ...?
Tamanaco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 giugno 11, 13:28   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di EnzoG
 
Data registr.: 06-07-2008
Residenza: Monza
Messaggi: 2.945
Grande Sandro. Se ti contesteranno il realismo del modello, potrai dire:"Lo avete mai provato, prima di giudicare" ahahahahaha
Solo dall'entusiasmo che mi hai trasmesso ieri (telefonicamente) posso immaginare le emozioni che hai provato
__________________
Ciao
Enzo
EnzoG non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 giugno 11, 22:49   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di acco69
 
Data registr.: 18-01-2009
Messaggi: 140
Bene , ora finita l'adrenalina cerco di raccontarvi le mie impressioni:

Il volare su un aereo jet era davvero un mio vecchio sogno , forse ancora prima di prendere il brevetto di volo su aerei a elica....

Vorrei dirvi come il tutto è stato davvero casuale (... i sogni...) Se non avessi deciso di partecipare al prossimo mondiale con un L 39 Albatros , non mi sarei mai preoccupato di cercare una livrea che mi piacesse , invece appena presa la decisione e comprato il kit da Mauro Pirotti , vengo a conoscenza che ne è arrivato uno privato in Italia ..... scateno tutte le mie conoscenze .... e per una serie di coincidenze trovo un amico che conosce un amico che conosce il propietario .... beh non restava che telefonargli ! ... Persona squisita e appassionata ha subito capito la situazione .... autorizzato a fare tutte le foto per la documentazione e promessa di un volo appena possibile ....

Dopo alcuni rinvii giovedì mi dice : " ce la fai a venire sabato ?" ... Io " sono già lì!"

E così sabato alle 11 mi trovo a Fano dove conosco il mio "pilota" un ex Frecce che mi spiga alcune nozioni di sicurezza sul volo ed in particolare sul seggiolino eiettabile:
mi dice : " Sandro se dico: eject, eject, eject .... NON sto scherzando !!!!"
Mi viene data una tuta da volo e un casco con interfono (bellissimo) , vengo legato al mio seggiolino ( si ... strano , ma le cinture sono lunghe abbastanza ) e via si rulla.. decollo lentissimo , la pista è in erba, e ce la prendiamo tutta..... poi appena accumulata un po' di velocità su dritti per una virata stretta con passaggio bassi sul campo, tonneaux veloce e poi via a volare bassi, bassi sulle colline dietro Fano.
Prime sensazioni : rumore pochissimo , sembra quasi elettrico , la velocità non si sente , ma la " vedi" se guardi fuori ; sensibilità e manegevolezza notevole.
Poi ritorniamo verso il mare dove il Pilota mi dice " è Tuo ! " beh non aspettavo altro ; dopo mi dice " facciamo un looping.... ora provaci TU", ... dai fai un tonneaux in asse..., volo rovescio...
Beh qui le sensazioni sono un po' diverse... i "g" si fanno sentire , ma avere tra " le mani " una macchina del genere è semplicemente fantastico ; l' acrobazia con i jet rimane sempre molto plastica , dolce ( rispetto alla mia esperienza su Cap 10) però mentre sul Cap 10 i "g" sono "istantanei" qui durano più a lungo e quindi più faticosi da sopportare.
Finale : purtroppo la mia mezzora di volo è finita e andiamo all'atterraggio ( perfetto).

Un GRAZIE enorme alla Flight Work di Fano per aver realizzato il mio sogno ..è stato semplicemente FANTASTICO !

Ciao a tutti ...... e .... continuate a sognare .... a volte i sogni si avverano !

Sandro
__________________
"...A volte i sogni si realizzano...."
acco69 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 giugno 11, 08:45   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di at-6 harvard
 
Data registr.: 01-02-2008
Residenza: Firenze
Messaggi: 3.475
Immagini: 5
Citazione:
Originalmente inviato da acco69 Visualizza messaggio
Bene , ora finita l'adrenalina cerco di raccontarvi le mie impressioni:

Il volare su un aereo jet era davvero un mio vecchio sogno , forse ancora prima di prendere il brevetto di volo su aerei a elica....

Vorrei dirvi come il tutto è stato davvero casuale (... i sogni...) Se non avessi deciso di partecipare al prossimo mondiale con un L 39 Albatros , non mi sarei mai preoccupato di cercare una livrea che mi piacesse , invece appena presa la decisione e comprato il kit da Mauro Pirotti , vengo a conoscenza che ne è arrivato uno privato in Italia ..... scateno tutte le mie conoscenze .... e per una serie di coincidenze trovo un amico che conosce un amico che conosce il propietario .... beh non restava che telefonargli ! ... Persona squisita e appassionata ha subito capito la situazione .... autorizzato a fare tutte le foto per la documentazione e promessa di un volo appena possibile ....

Dopo alcuni rinvii giovedì mi dice : " ce la fai a venire sabato ?" ... Io " sono già lì!"

E così sabato alle 11 mi trovo a Fano dove conosco il mio "pilota" un ex Frecce che mi spiga alcune nozioni di sicurezza sul volo ed in particolare sul seggiolino eiettabile:
mi dice : " Sandro se dico: eject, eject, eject .... NON sto scherzando !!!!"
Mi viene data una tuta da volo e un casco con interfono (bellissimo) , vengo legato al mio seggiolino ( si ... strano , ma le cinture sono lunghe abbastanza ) e via si rulla.. decollo lentissimo , la pista è in erba, e ce la prendiamo tutta..... poi appena accumulata un po' di velocità su dritti per una virata stretta con passaggio bassi sul campo, tonneaux veloce e poi via a volare bassi, bassi sulle colline dietro Fano.
Prime sensazioni : rumore pochissimo , sembra quasi elettrico , la velocità non si sente , ma la " vedi" se guardi fuori ; sensibilità e manegevolezza notevole.
Poi ritorniamo verso il mare dove il Pilota mi dice " è Tuo ! " beh non aspettavo altro ; dopo mi dice " facciamo un looping.... ora provaci TU", ... dai fai un tonneaux in asse..., volo rovescio...
Beh qui le sensazioni sono un po' diverse... i "g" si fanno sentire , ma avere tra " le mani " una macchina del genere è semplicemente fantastico ; l' acrobazia con i jet rimane sempre molto plastica , dolce ( rispetto alla mia esperienza su Cap 10) però mentre sul Cap 10 i "g" sono "istantanei" qui durano più a lungo e quindi più faticosi da sopportare.
Finale : purtroppo la mia mezzora di volo è finita e andiamo all'atterraggio ( perfetto).

Un GRAZIE enorme alla Flight Work di Fano per aver realizzato il mio sogno ..è stato semplicemente FANTASTICO !

Ciao a tutti ...... e .... continuate a sognare .... a volte i sogni si avverano !

Sandro
ciao Sandro conosci qualche comandate all' interno del 313° gruppo?...il mio sogno è quello di poter volare in sieme al solitario!....una volta mi sono immaginato quale potesse essere la sensazione di poter volare in sieme a lui..e la prima sensazione che ho provato e che era una figata pazzesca!!!!. al confronto il tornado blu è una giostrina per neonati!.
at-6 harvard non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 giugno 11, 09:11   #9 (permalink)  Top
Sospeso
 
L'avatar di pepeim
 
Data registr.: 28-07-2007
Residenza: Rivolto
Messaggi: 1.396
Invia un messaggio via MSN a pepeim
complimenti sandro!!!!!
pepeim non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 giugno 11, 18:56   #10 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di S_Ciambra
 
Data registr.: 28-11-2009
Residenza: Palermo
Messaggi: 3.151
Sandro,
per volare dritti quanti "grammi" di piombo avete dovuto mettere in coda?

Comunque complimenti, è una cosa che prima o poi...
__________________
Salvatore Ciambra - Palermo (Italy)
__________FAI 11105
S_Ciambra non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks



Strumenti discussione
Visualizzazione

Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Albatros l 39 bracior Aeromodellismo Ventole Intubate 23 22 settembre 09 00:05
L-39 albatros deca78 Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 1 07 novembre 07 11:16



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 13:53.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002