12 marzo 11, 17:53 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 24-11-2004
Messaggi: 936
| Skymaster L39 e P80
Ciao ragazzi, ho bisogno di un aiuto dagli esperti turbinari. Ho un'offerta per un L-39 Skymaster da 180 di AA e 220 di lunghezza (mi sembra) usato ma che montaba una P120. Dovrei montarci una turbina da 8kg di spinta ma secondo voi ci si può decollare da erba degnamente senza rischiare (dall'asfalto non credo abbia problemi e tantomeno una volta in volo), oppure non si può fare e occorre ripiegare su quello Feibao che è più piccolino?? Grazie |
12 marzo 11, 19:35 | #3 (permalink) Top |
User Data registr.: 22-10-2008 Residenza: biella
Messaggi: 125
| l39 p80
Ciao io ho lo stesso modello,ti consiglio vivamente,di lasciar perdere la p80,io l'avevo collaudato con la p80SE da 9,5kg di spinta,e da erba ero miracolato,nel senso che al quarto decollo quasi in stallo mi sono deciso a mettere una turba piu' consona,almeno una 120,per quanto riguarda il volo non ci sarebbero problemi,spero di esserti stato utile |
12 marzo 11, 20:17 | #4 (permalink) Top | |
User Data registr.: 24-11-2004
Messaggi: 936
| Citazione:
Grazie | |
13 marzo 11, 12:20 | #5 (permalink) Top |
User Data registr.: 11-12-2010 Residenza: Campobasso
Messaggi: 177
|
lascia perdere,lo skymaster è pesantissimo,lo abbiamo visto e rivisto al campo del AMG,il tipo ci aveva montato una amt da 9kg e non riusciva a staccare dall'erba (150 mt di pista),poi ha montato una jetcat 120.vola ma si vede che appena toglie un pò turbina diventa critico.ciao ps: complimenti per l'mb339 non lo avevo visto
__________________ Antonio Cameri |
13 marzo 11, 13:01 | #6 (permalink) Top |
User Data registr.: 22-10-2008 Residenza: biella
Messaggi: 125
|
Ma guarda per l'esperienza che ho avuto io,il mio pesa in odv 14,5 kg e non mi sembra una esagerazione per un modello di queste misure,in volo non è per niente pesante,è manovrabilissimo ed in atterraggio con i flaps estratti atterra abbastanza lento,il mio parere è che un modello a turbina piu' piccolo è e piu' aumenta il carico alare perche' alla fine il peso di turbina elettronica ecc. da mettere a bordo è sempre quello |
13 marzo 11, 14:00 | #7 (permalink) Top |
User Data registr.: 24-10-2008 Residenza: milano
Messaggi: 304
| Ciao piacere Alberto, non posso nient'altro che dirti che e' sempre meglio avere un po' di spinta in piu' che in meno, per cui vai di P120 o similare non meno altrimenti rischi solo di essere sempre molto tirato per il decollo e condizioni in cui veramente serve spinta. Saluti Alberto |
13 marzo 11, 16:41 | #8 (permalink) Top |
User Data registr.: 11-12-2010 Residenza: Campobasso
Messaggi: 177
|
per MarcoPlane, alla faccia............ 14,5 KG ???????? COMPLIMENTI E' LEGGERISSIMO........ NON TI SEMBRA UNA ESAGERAZIONE PER UN MODELLO DA 180 CM DI AP.ALARE ????? MA LI CONOSCI I PESI DEI MODELLI JET ????? ciao
__________________ Antonio Cameri |
13 marzo 11, 20:29 | #10 (permalink) Top |
User Data registr.: 11-12-2010 Residenza: Campobasso
Messaggi: 177
|
penso proprio di si, il fei bao peserà 10/11 KG ma essendo più piccolo il carico alare è sempre elevato. Il Monaco ne aveva uno che poi ha venduto,magari sarebbe bello avere una sua impressione. ciao
__________________ Antonio Cameri |
Bookmarks |
| |
Discussioni simili | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
F-22 Skymaster su ebay! | mauro.ofx | Aeromodellismo Ventole Intubate | 7 | 30 marzo 09 15:40 |
Skymaster Deluxe | sixpence | Aeromodellismo Principianti | 1 | 26 febbraio 08 18:53 |
Cessna skymaster | airone27 | Aeromodellismo | 3 | 03 giugno 01 14:34 |