Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Turbine

Strumenti discussione Visualizzazione
Prev Messaggio precedente   Prossimo messaggio Next
Vecchio 21 marzo 11, 20:11   #2 (permalink)  Top
User

L'avatar di orco.1974

Data registr.: 28-09-2006
Citazione:
Originalmente inviato da sandrocacciola Visualizza messaggio
Ciao ragazzi,
vediamo se qualcuno mi aiuta a risolvere questo problemino.
Ho la Futaba F12 su cui ho settato l'avviamento della turbina Kinghtec K80. Ho seguito le procedure di "allineamento" del comando gas e per l'avviamento porto il trim tutto avanti, aspetto il "ready" e poi gas al massimo e al minimo. La turbina si avvia. L'unico inconveniente che ho è che per spegnere devo riportare il trim al minimo e per far questo mi ci vuole un po' di tempo in quanto i "passi" del trim sono tanti e piccoli per passare dfal massimo ditrim al minimo di trim. Sul manuale ho seguito la procedura per aumentare i "passi" dal menù funzioni, e "trim" ma non accade nulla. In sostanza aumentanto la percentuale (che di default è 30%) non cambia nbulla, anzia l'unica cosa che cambia è la posizio ne da cui parte il trim... ma l'escursione rimane la stessa. In sostanza pensavo che ci fosse la possibilità di assegnare ad ogni "beep" del trim una escursione maggiore in modo che passare da "trim al minimo" al "trim al massimo" fosse più veloce.
In alternativa qualcuno può dirmi se è possibile inserire un interruttore di spegnimento utilizzando sempre il canale del gas? Sul manuale di Kingtech questo non è mensionato...

Grazie
Dovresti riuscire ad assegnare alla radio un valore maggiore per ogni trim, sulla t10 è possibile, credo che sulla tua ci sia più o meno lo sesso softwere. Che elettronica hai?? Ci dovrebbe essere la possibilità di inserire anche lo spegnimento tramite interutore e comunque, quando lavori con il trim in accensione e cioè in posizione di turbina off, porta su il trim ma non credo che ti serva arrivare fino al max per leggere ON sul visore della turbina. Appena raggiunge l'ON fermati, eccendi il tutto e per spegnere sarà necessario portare il trim in basso solo di alcune tacche. Io ho la Projet Hornet III e funziona così ed ha la possibilità di utilizzare anche il canale di spegnimento via interruttore.
Provare....
orco.1974 non è collegato   Rispondi citando

Bookmarks