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Vecchio 08 gennaio 11, 17:58   #1 (permalink)  Top
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Come filtrare il JetA1?

Come filtrate il JetA1? ovvero utilizzate i normali filtri in "carta" tipo quelli per benzina?




L'olio lo miscelate prima del filtraggio o dopo?
picman non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 gennaio 11, 18:34   #2 (permalink)  Top
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L'avatar di Tamanaco
 
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Come filtrate il JetA1? ovvero utilizzate i normali filtri in "carta" tipo quelli per benzina?
L'olio lo miscelate prima del filtraggio o dopo?
Per quanto mi riguarda io ho due filtri nella tanica di riempimento, uno sul pendolino di pescaggio e l'atro un semplice festo sul tubo di rifornimento. Perciò non lo filtro prima....
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Vecchio 08 gennaio 11, 18:54   #3 (permalink)  Top
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L'avatar di chrigui
 
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occhio alle alghe...... con troppi filtri diventa un problema serio
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Vecchio 08 gennaio 11, 19:02   #4 (permalink)  Top
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L'avatar di S_Ciambra
 
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Dalla tanica di stoccaggio lo versi nella tanica di rifornimento filtrandolo con una pelle di daino, poi aggiungi l'olio; uno o due filtri sul tubo di rifornimento in uscita dalla tanica e sei a posto.
Io però uso una tanica intermedia dove ho i segni al livello dei 20 lt., per cui dalla tanica di stoccaggio lo verso in quella coi riferimenti filtrandolo, aggiungo l'olio e poi verso il tutto nella tanica di rifornimento.
Sul modello meglio non mettere filtri, almeno così dicono i turbinari bravi...
Saluti
__________________
Salvatore Ciambra - Palermo (Italy)
__________FAI 11105
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Vecchio 08 gennaio 11, 19:08   #5 (permalink)  Top
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occhio alle alghe...... con troppi filtri diventa un problema serio
Per ora....mai avuto queto problema, il filtrino che va alla pompa l'ho ispezionato proprio ieri in previsione di volare oggi (infatti ho volato...) ed è esattamente come nuovo...
Tamanaco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 gennaio 11, 21:14   #6 (permalink)  Top
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L'avatar di Il monaco
 
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Per ora....mai avuto queto problema, il filtrino che va alla pompa l'ho ispezionato proprio ieri in previsione di volare oggi (infatti ho volato...) ed è esattamente come nuovo...

E Bravo Roby, io oggi ho avuto da fare, spero di fare un voletto domani.
Ciao ragazzi.
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Vecchio 08 gennaio 11, 21:46   #7 (permalink)  Top
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Domani faccio pomeriggio, 14-20... accidenti avrei fatto un salto volentieri a Vergiano.

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E Bravo Roby, io oggi ho avuto da fare, spero di fare un voletto domani.
Ciao ragazzi.
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Vecchio 08 gennaio 11, 22:05   #8 (permalink)  Top
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L'avatar di Tamanaco
 
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Originalmente inviato da Il monaco Visualizza messaggio
E Bravo Roby, io oggi ho avuto da fare, spero di fare un voletto domani.
Ciao ragazzi.
Mitico Monaco... è che tu collaudi un modello da sogno ogni week end mentre io ho sempre quello che bontà sua mi da sempre tanta soddisfazione.... Noi domani invece si va in palestra....mica a far ginnastica, si fa 3D per disincrostare i pollici...
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Vecchio 09 gennaio 11, 18:52   #9 (permalink)  Top
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L'avatar di macchiolinavolante
 
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Dalla tanica di stoccaggio lo versi nella tanica di rifornimento filtrandolo con una pelle di daino, poi aggiungi l'olio; uno o due filtri sul tubo di rifornimento in uscita dalla tanica e sei a posto.
Io però uso una tanica intermedia dove ho i segni al livello dei 20 lt., per cui dalla tanica di stoccaggio lo verso in quella coi riferimenti filtrandolo, aggiungo l'olio e poi verso il tutto nella tanica di rifornimento.
Sul modello meglio non mettere filtri, almeno così dicono i turbinari bravi...
Saluti
Si hai perfettamente ragione , la cosa migliore sarebbe non mettere filtri nell'impianto di alimentazione. Il Kerosene andrebbe filtrato durante la carica del serbatoio.
Io ho sempre adoperato un filtro a cartuccia per olio idraulico a 60micron collegato alla pompa di carico e non ho mai avuto nessun problema e mai uno spengimento.
__________________
La Vita è correre,il resto è aspettare la prossima corsa
macchiolinavolante non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 gennaio 11, 18:58   #10 (permalink)  Top
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L'avatar di Alberto Sannazzaro
 
Data registr.: 30-08-2005
Residenza: Valenza Po - Casale M.fto
Messaggi: 2.148
Non è molto consigliabile non mettere filtri sul modello in quanto se qualche particella si dovesse staccare dai vari componenti (e si stacca !) andrebbe in circolo con conseguenti danni da occlusione parziale o totale
__________________
"Si vis pacem para bellum"
"Honi soit qui mal y pense"
www.gacm.it
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