09 gennaio 11, 19:45 | #11 (permalink) Top |
User Data registr.: 21-07-2006 Residenza: Ferrara - Molinella
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allora..consiglio -sul modello 1 solo filtro tipo jetcat o festo (trasparente così si vede) -mettere il filtro dopo la pompa...se in caso si trova aria all'interno di esso la turbina non si spegnerà..se lo si mette prima una bolla può essere fatale (flame out) -pulirlo sempre prima di ogni sessione di volo e lasciarlo pieno quando si mette via il modello. -non mettere i filtri piccoli perchè se il kerosente è contaminato ci vuole "tempo zero" perchè si ostruiscano di colpo quando la pompa è in moto (le alghe otturano la parte filtrante aggregando altre impurità -controllare sempre se si hanno serbatoi in fibra...le pagliuzze si staccano a volte.. -il filtro prima della turbina serve per evitare inoltre che il restrictor della lubrificazione si intasi..e non non solo gli iniettori -non mettere filtri sui pendoli in quanto non facilmente ispezionabili.... -controllate sempre che non si formino alghe ..in caso positivo il carburante è contaminato... le alghe si formano dopo un piccolo periodo di inattività |
09 gennaio 11, 19:50 | #12 (permalink) Top |
User Data registr.: 20-11-2006 Residenza: Rimini
Messaggi: 1.279
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Chris, io ho preso questo da mettere dopo la pompa, pensi possa andare bene ugualmente? Alu Kraftstofffilter 4 mm - Artikeldetailansicht - Jet-Zubehoer.de Alghe? veramente si formano alghe? |
09 gennaio 11, 19:55 | #13 (permalink) Top |
User Data registr.: 21-07-2006 Residenza: Ferrara - Molinella
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il filtro da te scelto è ok...controllalo sempre prima della giornata di voli... le alghe sono micro orgnaismi che si formano per la presenza di acqua... ho avuto problemi in passato per jet-a1 contaminato ma li ha avuti anche LO SKYVAN e il PILATUS che lo utilizzavano... |
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