Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Turbine


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 07 febbraio 11, 19:50   #11 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Martinolupo
 
Data registr.: 11-05-2005
Residenza: Chiasso (SVIZZERA)
Messaggi: 413
Grazie a RuPa per il filmato e il montaggio.
YouTube - Aermacchi MB339 PAN & Turbina JetCat P20
Martinolupo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 febbraio 11, 10:24   #12 (permalink)  Top
Sospeso
 
L'avatar di pepeim
 
Data registr.: 28-07-2007
Residenza: Rivolto
Messaggi: 1.396
Invia un messaggio via MSN a pepeim
qualche foto dei lavori
Icone allegate
Mb 339 fly fly conversione a turbina-img_0348.jpg   Mb 339 fly fly conversione a turbina-img_0349.jpg   Mb 339 fly fly conversione a turbina-img_0350.jpg   Mb 339 fly fly conversione a turbina-img_0365.jpg  
pepeim non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 febbraio 11, 10:28   #13 (permalink)  Top
Sospeso
 
L'avatar di pepeim
 
Data registr.: 28-07-2007
Residenza: Rivolto
Messaggi: 1.396
Invia un messaggio via MSN a pepeim
ancora
Icone allegate
Mb 339 fly fly conversione a turbina-img_0366.jpg   Mb 339 fly fly conversione a turbina-img_0370.jpg   Mb 339 fly fly conversione a turbina-img_0371.jpg   Mb 339 fly fly conversione a turbina-img_0373.jpg  
pepeim non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 febbraio 11, 11:41   #14 (permalink)  Top
Sospeso
 
L'avatar di pepeim
 
Data registr.: 28-07-2007
Residenza: Rivolto
Messaggi: 1.396
Invia un messaggio via MSN a pepeim
E Ancora
Icone allegate
Mb 339 fly fly conversione a turbina-img_0369.jpg   Mb 339 fly fly conversione a turbina-img_0374.jpg   Mb 339 fly fly conversione a turbina-img_0375.jpg   Mb 339 fly fly conversione a turbina-img_0376.jpg  
pepeim non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 febbraio 11, 11:45   #15 (permalink)  Top
Sospeso
 
L'avatar di pepeim
 
Data registr.: 28-07-2007
Residenza: Rivolto
Messaggi: 1.396
Invia un messaggio via MSN a pepeim
il tygon che vedete nel serbatoio è provvisorio perchè era dell altro ma l'ho già allungato

il tappo del serbatoio con cosa lo devo sigillare?
pepeim non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 febbraio 11, 11:58   #16 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Tamanaco
 
Data registr.: 08-05-2004
Residenza: Provincia Forlì-Cesena e volo dove si può...
Messaggi: 4.767
Citazione:
Originalmente inviato da pepeim Visualizza messaggio
il tygon che vedete nel serbatoio è provvisorio perchè era dell altro ma l'ho già allungato

il tappo del serbatoio con cosa lo devo sigillare?
Come mi consigliò Ciambra tempo addietro io ho girato sul filetto 3/4 giri di nastro teflonato che è sottilissimo quasi impalpabile e ben che va.....
Tamanaco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 febbraio 11, 19:45   #17 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di S_Ciambra
 
Data registr.: 28-11-2009
Residenza: Palermo
Messaggi: 3.151
Citazione:
Originalmente inviato da Tamanaco Visualizza messaggio
Come mi consigliò Ciambra tempo addietro io ho girato sul filetto 3/4 giri di nastro teflonato che è sottilissimo quasi impalpabile e ben che va.....
WOW!!!
Allora c'è chi legge i miei interventi e accetta i miei umili e semplici consigli mettendoli in atto, sono lusingato...
Aggiungerei di utilizzare, se possibile, rondelle in teflon tra nipple e tappo e pasta rossa per sigillare il tutto.
Giuseppe, posta una foto dell'interno del tappo per vedere i raccordi interni.
Per quanto riguarda il tubo di aspirazione, cura che il pendolino non urti mai il fondo della bottiglia per evitare che si possa bloccare, magari lascia 0.5-1 cm. di spazio tra pendolino e fondo.
__________________
Salvatore Ciambra - Palermo (Italy)
__________FAI 11105
S_Ciambra non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 febbraio 11, 20:51   #18 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Tamanaco
 
Data registr.: 08-05-2004
Residenza: Provincia Forlì-Cesena e volo dove si può...
Messaggi: 4.767
Citazione:
Originalmente inviato da S_Ciambra Visualizza messaggio
WOW!!!
Allora c'è chi legge i miei interventi e accetta i miei umili e semplici consigli mettendoli in atto, sono lusingato...
Ci mancherebbe altro! I consigli se dati da chi ha esperienza come te, sono preziosissimi, sempre!
Tamanaco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 febbraio 11, 20:58   #19 (permalink)  Top
Moderatore
 
L'avatar di comet
 
Data registr.: 25-07-2005
Residenza: Livorno
Messaggi: 12.186
I consigli sono sempre ben accetti, l'importante è che chi li da abbia realmente grande esperienza diretta di volo e non solo perchè ha letto su libri o smanetta su internet, personalmente conosco molti turbinari che volano molto e le loro dritte sono state preziose per entrare in questo mondo e lo sono continuamente per risolvere dubbi, proprio oggi ho stressato di telefonate il povero Chirstian per un problema con la pompa di una P80, non bisogna aver paura di chiedere ... ma solo alle persone realmente qualificate........
__________________
PERDONA SEMPRE I TUOI NEMICI MA NON DIMENTICARTI MAI CHI SONO (J.F.K.)

....se votare facesse qualche differenza, non ce lo lascerebbero fare..... (M.Twain)
comet non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 febbraio 11, 21:20   #20 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di scirocco64
 
Data registr.: 24-03-2008
Residenza: Trapani
Messaggi: 5.790
Citazione:
Originalmente inviato da comet Visualizza messaggio
I consigli sono sempre ben accetti, l'importante è che chi li da abbia realmente grande esperienza diretta di volo e non solo perchè ha letto su libri o smanetta su internet, personalmente conosco molti turbinari che volano molto e le loro dritte sono state preziose per entrare in questo mondo e lo sono continuamente per risolvere dubbi, proprio oggi ho stressato di telefonate il povero Chirstian per un problema con la pompa di una P80, non bisogna aver paura di chiedere ... ma solo alle persone realmente qualificate........

Sono d' accordo con te.
Però, esperienza diretta del volo, non significa solo essere dei bravi e costanti piloti.
Pensiamo a quanti meccanici e tecnici ci sono dietro alle competizioni di auto, macchine ecc..
Professionisti di cui un pilota non può fare a meno.
Nel nostro mondo aeromodellistico dinamico, ci sono stati sempre dei preparatori costruttori, collaudatori i quali sono dei piloti appena sufficenti.
L' importante è che la teoria sia sempre affiancata e avvalsa dalla pratica quindi chi assembla,costruisce,modifica,sperimenta,crea e dopo porta in volo ( anche d' altri aeromodellisti ), io la considero come esperienza diretta di volo.

scirocco64 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
radio a doppia conversione - ricevente singola conversione carmine1977 Radiocomandi 3 05 aprile 06 19:50
Turbina JMB T-120 BaroneRosso News 0 17 giugno 05 22:51
La Turbina JMB T-150 DFI BaroneRosso Articoli 0 13 aprile 05 16:16



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 04:56.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002