| |
| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 08-07-2009 Residenza: Roma
| Pressione impianto frenante
Salve a tutti... volevo dei consigli sul l'impianto frenante del mio 339... A che pressione lavora l'impianto dei freni? Posso caricare il serbatoio a 8 bar come quello dei carrelli e poi tramite l'elettrovalvola della jet-tronics dosare la frenata in modo proporzionale?? che pressione deve andare ai freni x frenate un jet da 10 Kg circa?? Xkè sulle istruzioni dell'elettrovalvola della Jet-tronics parla di 3 bar... Grazie mille a tutti Manuel |
| | |
| | #2 (permalink) Top | |
| Moderatore Data registr.: 25-07-2005 Residenza: Livorno
| Citazione:
__________________ PERDONA SEMPRE I TUOI NEMICI MA NON DIMENTICARTI MAI CHI SONO (J.F.K.) ....se votare facesse qualche differenza, non ce lo lascerebbero fare..... (M.Twain) | |
| | |
| | #4 (permalink) Top |
| Guest
|
sto pensando di prendere gli lrma-qs-4 festo (riduttore di pressione regolabile) per ridurre il consumo di aria compressa, rallentare gli azionamenti (congiuntamente ai riduttori di portata) e rendere costante la velocità degli azionamenti indipendentemente dal livello di carica. In pratica serbatoio caricato a 7-8bar e utenze alimentate a 2-3bar, costanti. Si eviterebbe anche di montare 2 o più serbatoi cercando di farli stare nelle affollate fusoliere di questi modelli. Qualcuno l'ha mai fatto? per capirci: Festo Druckminderer mit Druckmanometer |
|
| | #5 (permalink) Top | |
| User | Citazione:
In certi casi (carrelli pesanti con pistoni piccoli) con 2-3 bar si fa fatica a farli rientrare. | |
| | |
| | #7 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 08-07-2009 Residenza: Roma
| Citazione:
Quindi all'uscita del regolatore posso mettere direttamente la valvola del freno della jet-tronics??? Io ho montato già un serbatoio x i carrelli bello grande...posso collegarci anche i freni?? Xkè ho visto che con l'aria posso farci molte aperture e chiusure... | |
| | |
| | #8 (permalink) Top | |
| Guest
| Citazione:
| |
|
| | #10 (permalink) Top |
| User Data registr.: 28-09-2006 Residenza: Udine
|
Ho le jet-tronic per carrelli, portelli e freni e sinceraente dentro a tutte e tre ho sempre butato 8 bar senza avere mai alcun problema. Unico accorgimeno è sui freni, non devono bloccare per non spiattellare le gomme e puoi farli lavorare con il proporzionale. Io uso l'interruttore a molla della radio e freno ad impulsi. Per una sorta di scaramanzia, abbino una bombola ad ogni impianto (freni, carreli, portelli) ma se sei certo di non aver alcuna perdita puoi usare anche un solo serbatoio. Io lo faccio più che altro per abitudine, preferisco avere tre o due impianti separati e distinti.
|
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |