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Vecchio 06 ottobre 10, 09:28   #1 (permalink)  Top
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Mb 339 cuccolo modifiche

Grazie a tutti sono un nuovo inscritto al forum .
cerco aiuto per modificare a turbina il 339 di cuccolo 2x2mt.
consigli o quantaltro possa servire allo scopo .
Turbina66 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 ottobre 10, 10:41   #2 (permalink)  Top
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L'avatar di navy68
 
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Cioa io ho avuto un MB339 Cuccolo (regalo di mia moglie), un gran volatore ma tantissimo lavoro da fare perchè il modello nasce per ventola intubata, prima di tutto rinforza la fusoliera con nastro di carbonio nella parte posteriore della fusoliera più prfecisamente nell'oridinate che supportano i piani di coda, nella giunzione delle 2 parti della fusoliera e nella ordinata principale porta baionetta e sul fondo della stessa mi raccomando Baionetta UNICA !!, diedro alare max 2°...[IMG][/IMG]
navy68 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 ottobre 10, 11:22   #3 (permalink)  Top
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usando una baionetta in allumino sezione quadra passante potrei risolvere? che tipo di turbina usavi e quanto pesa il modello a secco?
grazie
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Vecchio 06 ottobre 10, 11:40   #4 (permalink)  Top
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L'avatar di navy68
 
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La baionetta UNICA passante và bene importante rinforzare all'interno dove passa la baionetta è l'ordinata porta baionetta in Carbonio, il modello in foto ha volato con una P80 ma la P120 è l'ideale, il peso non l'ho sò mai pesato, importante il baricentro del modello a turbina è diverso da quello a ventola fatti dire da Cuccolo quello giusto sicuramente dovrai aggiungere quasi 800g di piombo sul muso...
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Vecchio 06 ottobre 10, 13:22   #5 (permalink)  Top
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DI nuovo ti ringrazio per la pazienza se vuoi mandarmi delle foto al mio e-mail
celi.luigi@enel.it
mi fa veramente piacere contattare altri modellisti per condividere
la passione su questi modelli jet che mettono adrenalina.
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Vecchio 06 ottobre 10, 16:46   #6 (permalink)  Top
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L'avatar di EnzoG
 
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Il cassonetto per la baionetta nelle ali è già finito o devi ancora farlo?
__________________
Ciao
Enzo
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Vecchio 07 ottobre 10, 09:30   #7 (permalink)  Top
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Ho solo imbastito i rinforzi posteriori le traversine per la turbina e aperto
la parte superiore di accesso alla stessa
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Vecchio 08 ottobre 10, 11:04   #8 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da Turbina66 Visualizza messaggio
Ho solo imbastito i rinforzi posteriori le traversine per la turbina e aperto
la parte superiore di accesso alla stessa
Ottimi i consigli di Navy68.
Diedro 1,5 gradi . Non hai ancora montato i cassonetti nelle ali e questo ti agevola.
Quando fai il cassonetto ricorda di mettere dei chiodini oltre alla colla
La gabbia in carbonio di cui parlava Navy è fondamentale. Rischi con il calore del tubo di far piegare la fusoliera.
Spesso sento dire che il 339 è una macchina facile, ma parlando con i possessori (Cuccolo o C&C) parlano di rimbalzi frequenti in atterraggio.
Abbiamo risolto mettendo il modello a terra negativo.

Se non ho visto male sei di Terni......nel week end siamo ad Orvieto (gara F4J) se passi ci salutiamo e ne parliamo
__________________
Ciao
Enzo
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Vecchio 11 ottobre 10, 08:21   #9 (permalink)  Top
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Ciao Enzo sono stato Sabato ad Orvieto,non ho presente adesso chi sei ma ti ringrazio per i consigli.Stavo pensando e ho realizzato due longherine di betulla
che collegano le ordinate e fanno da supporto turbina.in questo modo lego le ordinate e la struttura posteriore. Non è che si rinforzi di molto la trave posteriore rimane comunque "moscia"il mio dubbio è che per irrigidire la coda va a finire che dietro pesa un quintale,con conseguenze prevedibili.
Che modello portavi?
Ciao a presto
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Vecchio 11 ottobre 10, 17:19   #10 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da Turbina66 Visualizza messaggio
Ciao Enzo sono stato Sabato ad Orvieto,non ho presente adesso chi sei ma ti ringrazio per i consigli.Stavo pensando e ho realizzato due longherine di betulla
che collegano le ordinate e fanno da supporto turbina.in questo modo lego le ordinate e la struttura posteriore. Non è che si rinforzi di molto la trave posteriore rimane comunque "moscia"il mio dubbio è che per irrigidire la coda va a finire che dietro pesa un quintale,con conseguenze prevedibili.
Che modello portavi?
Ciao a presto
Ad Orvieto sono venuti due modellisti di Terni e ho chiesto se ti conoscevano.
(turbina 66).
Ero con il Tuono. Ho fatto due voli, uno di prova al mattino e il secondo nel primo pomeriggio.
Poi ho passato il restante tempo del pomeriggio a riparare il carrello anteriore con Sandro Rosina (che ringrazio)

Per il 339, sia su quello che avevo io, sia per gli altri 2 del gruppo sono state messe strisce di carbonio orizzontali a meta' fusoliera che vanno dall'ordinata della deriva fino all'ordinata principale.
Poi due cerchi, in modo da formare una gabbia, uno dietro l'ordinata principale (o sotto se non ancora incollata) e l'altra sotto l'ordinata turbina posteriore.

Per il peso nel muso si va dai 900 grammi al 1,2 Kg
__________________
Ciao
Enzo
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