Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Alianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 17 agosto 09, 01:24   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di fabriziana
 
Data registr.: 22-06-2007
Residenza: Roma
Messaggi: 215
Talking gc asw 27 cuccolo

Salve a tutti, stò risistemando un asw 27 di Cuccolo e volevo sapere se qualcuno di voi conosce la posizione del gc, ho provato a contattarlo per mail, ma non risponde (probabilmente in vacanza a volare in pendio, beato lui), ho provato con il progr cma, ma al 33%,mi dà un valore di 59 mm molto lontano dalla baionetta (circa 15 mm avanti ) se metto la vecchia zavorra (quella che utilizzavano prima dei miei interventi) il gc cade esattamente sulla baionetta! A parte togliere la plastica che ricopriva ali e impennaggi, fibrare e verniciare, non ho fatto nessuna altra modifica.
Possibile che il prog cma mi dia un valore così discostato?
fabriziana non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 agosto 09, 17:04   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di geebee
 
Data registr.: 30-10-2003
Residenza: Tra Fermo e M.te Vettore
Messaggi: 2.378
sei sicuro di aver inserito correttamente i valori della freccia??? le rastremazioni sono due ed è faccile incappare in qualche errore di misurazione....
scusa non voglio fare il sotuttoio..... ma siccome ti conosco...
__________________
Michele
www.voloinpendio.it
geebee non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 agosto 09, 18:49   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di fabriziana
 
Data registr.: 22-06-2007
Residenza: Roma
Messaggi: 215
Citazione:
Originalmente inviato da geebee Visualizza messaggio
sei sicuro di aver inserito correttamente i valori della freccia??? le rastremazioni sono due ed è faccile incappare in qualche errore di misurazione....
scusa non voglio fare il sotuttoio..... ma siccome ti conosco...
fanculizzati professorino !!!, avevi ragione, avevo omesso lo sweep della seconda "rastremazio". In ogni caso, stamane mi aveva già risposto Piero Cuccolo , dicendomi che cade proprio sulla baio.

Sabato e domenica sono su a collaudarlo, vieni con Francesco (alias " IVAN") ?

Salutamelo e digli che quando ci rivedremo gli devo dare un cazzotto in testa!!
E' uno spasso tuo figlio, schietto e sincero come pochi, mi piace, anche se mi rendo conto che tenergli testa debba essere un tantino faticoso..... .
Ps
Domenica dovremmo fare una passeggiata con i modelli sù per il Vettore, non fino la cima, ma almeno fino allo Ziglioli, sei dei nostri? Viene anche mia moglie con il pargolo, ma non credo che scalerà il sacro monte.
A presto
fabriziana non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 agosto 09, 19:03   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di geebee
 
Data registr.: 30-10-2003
Residenza: Tra Fermo e M.te Vettore
Messaggi: 2.378
Citazione:
Originalmente inviato da fabriziana Visualizza messaggio
fanculizzati professorino !!!, avevi ragione, avevo omesso lo sweep della seconda "rastremazio". In ogni caso, stamane mi aveva già risposto Piero Cuccolo , dicendomi che cade proprio sulla baio.

Sabato e domenica sono su a collaudarlo, vieni con Francesco (alias " IVAN") ?

Salutamelo e digli che quando ci rivedremo gli devo dare un cazzotto in testa!!
E' uno spasso tuo figlio, schietto e sincero come pochi, mi piace, anche se mi rendo conto che tenergli testa debba essere un tantino faticoso..... .
Ps
Domenica dovremmo fare una passeggiata con i modelli sù per il Vettore, non fino la cima, ma almeno fino allo Ziglioli, sei dei nostri? Viene anche mia moglie con il pargolo, ma non credo che scalerà il sacro monte.
A presto
domenica.... sarà difficile....
Vedo se riesco ad organizzare un centinaio di cose, ti faccio sapere.

P.S. il professorino aveva ragione eh????
Le so tuuuuuutttttteeeee!!!!!!
__________________
Michele
www.voloinpendio.it
geebee non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 agosto 09, 00:04   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di fabriziana
 
Data registr.: 22-06-2007
Residenza: Roma
Messaggi: 215
Talking

dopo l'ennesima mail di richiesta info a Piero Cuccolo, oggi mi ha risposto così:

// Non si aspetti tante acrobazioe spinte il profilo usato non lo permette ..........se lo fa andare troppo veloce (100 - 110 Kmh ) le ali tendono ad andare in negativa ....intendo la classica forma ad " M " ........se si insiste le ali si rompono ...in pratica la i 2/3 di ala vicino alla fusoliera tendono ad andare il alto ( portanza ) il restante 1/3 di ala al terminale porta in basso ..........e c'è la rottura.
Comunque acrobazie dolci si possono fare .....tonneau un po a botte ( dipende il pollice ....) scampanate ...scivolate d'ala e il solito looping ......mi raccomando largo non stretto ......... //

Ora considerando che le ultime due volte che sono venuto al Vettore, ho volato con quella lippa del microswift......... ih ih ih ih ih ih ....
Mi viene da ridere......., forse è la volta buona che ne chiudo uno.............!!
fabriziana non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 agosto 09, 16:07   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di geebee
 
Data registr.: 30-10-2003
Residenza: Tra Fermo e M.te Vettore
Messaggi: 2.378
perchè no longheron?????
No longheron... no party!!!!
__________________
Michele
www.voloinpendio.it
geebee non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 agosto 09, 18:30   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di fabriziana
 
Data registr.: 22-06-2007
Residenza: Roma
Messaggi: 215
Citazione:
Originalmente inviato da geebee Visualizza messaggio
perchè no longheron?????
No longheron... no party!!!!
Ha dei semilongheroni a tutta a ltezza sino a 60 cm dall'attacco, forse per pigrizia non li ho messi, o solo perchè le ali mi sembrano già belle toste così, domenica se esce indenne, e vedo solo due orecchie tipo coppa dei campioni, posso sempre aggiungerli a turra lunghezza, magari con un profi di carbonchio da 2 mm operazione rapida e indolore........
fabriziana non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 agosto 09, 18:51   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di bernix
 
Data registr.: 23-08-2005
Residenza: Palombara Sabina (Roma)
Messaggi: 168
Ma ormai fibri e vernici qualsiasi cosa?
Cmq, per esperienza personale, visto che il mio primissimo aliante in assoluto è stato un asw20 di cuccolo, posso dirti che le ali originali flettono parecchio...il longherone ci vorrebbe, ma parlo sempre dell'ala così come te la dà cuccolo...magari fibrata tiene meglio...io a forza di provare ad imparare ad atterrare al tuscolo l'avevo rotta in tantissimi punti e riparata col classico longheroncino e pezza di fibra...alla fine era come se avesse il longherone a tutta apertura e andava una meraviglia!!!
Sono comunque modelli da termica, volano bene e con poco, acrobazia...quella che ti ha detto cuccolo.
Saluti dalla puglia!!!
Antonio

p.s. oranizziamo una gita di tuscolani per il vettore una delle prime domeniche di settembre?
bernix non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
f 16 cuccolo modeller Aeromodellismo Ventole Intubate 25 11 ottobre 10 07:47
Tucano cuccolo il-canzi Aeromodellismo Volo a Scoppio 16 08 dicembre 08 21:44
modelli cuccolo zedona Aeromodellismo Alianti 11 23 giugno 07 15:58
F16 Cuccolo picman Aeromodellismo Ventole Intubate 1 22 febbraio 07 22:03
ASW 28 "Cuccolo" mb339pan Aeromodellismo Alianti 2 07 ottobre 05 15:03



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 21:30.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002