Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Turbine


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 09 febbraio 10, 21:44   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Jumpa
 
Data registr.: 25-05-2007
Residenza: Ancona
Messaggi: 3.462
Piastra porta elettronica turbina

Cercando di fare tesoro di quanto postato nella discussione dell'MB 339 Ho assemblato la mia prima basetta per elettronica ed alimentazione turbina sempre per l' MB di C&C.
Posto le foto ed aspetto le mazzate degli esperti...
Per chi non conosce il modello la parte sgombra da tutto al di la dei due angolari di alluminio è lo spazio del serbatoio e gli angolari sono i suoi fermi.
Avviamento a gas con bombola esterna, i tubetti neri sulle elettrovalvole servono solo per non far entrare sporcizia fino al montaggio definitivo.
I cavi da e per la turba e quelli delle batterie usciranno dalle due feritoie ai lati dell'ecu.
Il simil-festo sul tubetto in ottone dell'hopper verrà sostituito da un festo originale ed il tubetto di rifornimento kero appoggiato alla scatola metallica si innesta su una T festo fissata sotto la piastra ed inserita tra hopper e pompa.

Avanti con pareri e critiche...
__________________
Fly Low!
Jumpa non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 febbraio 10, 21:47   #2 (permalink)  Top
Moderatore
 
L'avatar di comet
 
Data registr.: 25-07-2005
Residenza: Livorno
Messaggi: 12.186
Citazione:
Originalmente inviato da Jumpa Visualizza messaggio
Cercando di fare tesoro di quanto postato nella discussione dell'MB 339 Ho assemblato la mia prima basetta per elettronica ed alimentazione turbina sempre per l' MB di C&C.
Posto le foto ed aspetto le mazzate degli esperti...
Per chi non conosce il modello la parte sgombra da tutto al di la dei due angolari di alluminio è lo spazio del serbatoio e gli angolari sono i suoi fermi.
Avviamento a gas con bombola esterna, i tubetti neri sulle elettrovalvole servono solo per non far entrare sporcizia fino al montaggio definitivo.
I cavi da e per la turba e quelli delle batterie usciranno dalle due feritoie ai lati dell'ecu.
Il simil-festo sul tubetto in ottone dell'hopper verrà sostituito da un festo originale ed il tubetto di rifornimento kero appoggiato alla scatola metallica si innesta su una T festo fissata sotto la piastra ed inserita tra hopper e pompa.

Avanti con pareri e critiche...
Ecco la prima critica......
'ndo sta la basetta?
__________________
PERDONA SEMPRE I TUOI NEMICI MA NON DIMENTICARTI MAI CHI SONO (J.F.K.)

....se votare facesse qualche differenza, non ce lo lascerebbero fare..... (M.Twain)
comet non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 febbraio 10, 22:04   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Jumpa
 
Data registr.: 25-05-2007
Residenza: Ancona
Messaggi: 3.462
Ecco le foto non le aveva caricate perchè erano troppo grosse:
Icone allegate
Piastra porta elettronica turbina-dsc01335.jpg   Piastra porta elettronica turbina-dsc01336.jpg   Piastra porta elettronica turbina-dsc01333.jpg   Piastra porta elettronica turbina-dsc01334.jpg  
__________________
Fly Low!
Jumpa non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 febbraio 10, 22:59   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di EnzoG
 
Data registr.: 06-07-2008
Residenza: Monza
Messaggi: 2.945
Citazione:
Originalmente inviato da Jumpa Visualizza messaggio
Ecco le foto non le aveva caricate perchè erano troppo grosse:
Complimenti Gianpaolo, grande ordine

Hai preso anche il cockpit?
Ho paura che tocchi sulla scheda dei 3 led e forse sulla jetTronic dei freni.
Spero di sbagliare.
Il serbatoio principale lo fissi anche con 2 viti?
__________________
Ciao
Enzo
EnzoG non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 febbraio 10, 23:19   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Jumpa
 
Data registr.: 25-05-2007
Residenza: Ancona
Messaggi: 3.462
Citazione:
Originalmente inviato da EnzoG Visualizza messaggio
Complimenti Gianpaolo, grande ordine

Hai preso anche il cockpit?
Ho paura che tocchi sulla scheda dei 3 led e forse sulla jetTronic dei freni.
Spero di sbagliare.
Il serbatoio principale lo fissi anche con 2 viti?
Grazie Enzo, il cockpit ancora non l'ho preso: credo che farò i primi voli senza, poi se tutto va bene (sgrat, sgrat ) lo monterò in seguito.
In ogni caso se ci fossero problemi, spostare la valvola dei freni dall'altro lato sulla stessa linea del filtro e la scheda led vicino all'ecu non dovrebbe essere un grosso problema.
Il serbatoio vorrei fissarlo solo tenendolo in sede con i due angolari in alluminio, eventualmente domani monto la basetta ed il serba all'interno del modello e faccio un paio di foto. Come dovrei fare eventualmente per fissarlo con le viti?
Se pensate che la piastra vada bene vado avanti, e se è venuta bene al primo colpo, vuol dire che il thread sull'MB è servito al suo scopo...

Ciao, Giampaolo
__________________
Fly Low!
Jumpa non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 febbraio 10, 23:29   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di EnzoG
 
Data registr.: 06-07-2008
Residenza: Monza
Messaggi: 2.945
Citazione:
Originalmente inviato da Jumpa Visualizza messaggio
Grazie Enzo, il cockpit ancora non l'ho preso: credo che farò i primi voli senza, poi se tutto va bene (sgrat, sgrat ) lo monterò in seguito.
In ogni caso se ci fossero problemi, spostare la valvola dei freni dall'altro lato sulla stessa linea del filtro e la scheda led vicino all'ecu non dovrebbe essere un grosso problema.
Il serbatoio vorrei fissarlo solo tenendolo in sede con i due angolari in alluminio, eventualmente domani monto la basetta ed il serba all'interno del modello e faccio un paio di foto. Come dovrei fare eventualmente per fissarlo con le viti?
Se pensate che la piastra vada bene vado avanti, e se è venuta bene al primo colpo, vuol dire che il thread sull'MB è servito al suo scopo...

Ciao, Giampaolo
Due basette incollate sotto il serbatoio come ha fatto Paolo (che ho copiato).
Per quanto mi riguarda penso tu abbia fatto un ottimo lavoro
Bravo
__________________
Ciao
Enzo
EnzoG non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
mm o piastra porta motore di che farla putro Automodellismo Mot. Elettrico On-Road 38 09 ottobre 09 18:37
Bilanciere su piastra servocomandi aleall Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 25 07 febbraio 09 17:18
Piastra in ergal Jumpa Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 2 25 gennaio 09 11:33
Piastra servi e rinvii stroncapaperi Aeromodellismo Alianti 10 28 agosto 07 12:39
Piastra in carbonio manuel_1425z Automodellismo 6 06 dicembre 05 08:27



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 01:11.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002