Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Progettazione e Costruzione > Aeromodellismo Riproduzioni e Semiriproduzioni


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 15 giugno 09, 23:03   #1011 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di batt...man
 
Data registr.: 04-04-2006
Residenza: Napoli
Messaggi: 1.242
... vi leggo solo ora.....

.................................. ..............................

comunque, Marco, ci hai suonato proprio un bel LAb grave..........

complimenti, e facci vedere un video.
A proposito, devo ancora postare il mio di video, del P 40 Top Flite.

ciao.
batt...man non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 giugno 09, 10:51   #1012 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di losisi
 
Data registr.: 05-05-2006
Residenza: Siena ( e sottolineo: SIENA )
Messaggi: 4.584
Citazione:
Originalmente inviato da M-SAX Visualizza messaggio
Ho addocchiato questo carrelli qui
Graupner Online-Shop

li ho visti e toccati con mano qualche tempo fa, non sono fatti male...
Marco ma sei sicuro ?!?!?! sono come questi ? ModellismoLuchini.it

io li ho presi l'anno scorso per metterli sul P40 della CMPro ( classe 50 ) e mi hanno fatto diventare matto.........

a parte che quelli arrivati a me non sono esattamente come in foto ( anche se l'articolo è proprio quello: Graupner 176) ma con la struttura della macchinetta anodizzata blu ed i pistoncini oro....( e questo mi ha fatto venire dei dubbi...)

il sistema di rotazione delle ruote è affidato ad una coppia di uniballs da 2 mm di alluminio (!?!?!) .......non c'era atterraggio che non si piegasse qualcosa, o l'astina degli uniballs o le vitine, sempre 2 MA, che li tenevano......e spesso si chiudevano..........li ho dovuti accantonare dalla disperazione

se dovessi darne un giudizio.....
__________________
Simone
losisi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 giugno 09, 11:04   #1013 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di loriandri
 
Data registr.: 29-02-2008
Residenza: Torino
Messaggi: 1.285
Citazione:
Originalmente inviato da batt...man Visualizza messaggio
... vi leggo solo ora.....

.................................. ..............................

comunque, Marco, ci hai suonato proprio un bel LAb grave..........

complimenti, e facci vedere un video.
A proposito, devo ancora postare il mio di video, del P 40 Top Flite.

ciao.
E che aspetti a postare
Ciao
loriandri non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 giugno 09, 11:05   #1014 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di M-SAX
 
Data registr.: 22-02-2008
Residenza: Torino
Messaggi: 1.675
Immagini: 3
Citazione:
Originalmente inviato da losisi Visualizza messaggio
Marco ma sei sicuro ?!?!?! sono come questi ? ModellismoLuchini.it

io li ho presi l'anno scorso per metterli sul P40 della CMPro ( classe 50 ) e mi hanno fatto diventare matto.........

a parte che quelli arrivati a me non sono esattamente come in foto ( anche se l'articolo è proprio quello: Graupner 176) ma con la struttura della macchinetta anodizzata blu ed i pistoncini oro....( e questo mi ha fatto venire dei dubbi...)

il sistema di rotazione delle ruote è affidato ad una coppia di uniballs da 2 mm di alluminio (!?!?!) .......non c'era atterraggio che non si piegasse qualcosa, o l'astina degli uniballs o le vitine, sempre 2 MA, che li tenevano......e spesso si chiudevano..........li ho dovuti accantonare dalla disperazione

se dovessi darne un giudizio.....
Grazie per la dritta. Dunque un altro carrello da non comprare....
Il campo si restringe... sono a corto di idee....
In realtà i carrello buoni ci sarebbero, i Sierra (come quelli che ho preso per il P40 ma più piccoli). Solo che mi tocca sventrare una parte dell'ala e forare il longherone per far spazio al pistone
M-SAX non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 giugno 09, 13:05   #1015 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di loriandri
 
Data registr.: 29-02-2008
Residenza: Torino
Messaggi: 1.285
Citazione:
Originalmente inviato da M-SAX Visualizza messaggio
Grazie per la dritta. Dunque un altro carrello da non comprare....
Il campo si restringe... sono a corto di idee....
In realtà i carrello buoni ci sarebbero, i Sierra (come quelli che ho preso per il P40 ma più piccoli). Solo che mi tocca sventrare una parte dell'ala e forare il longherone per far spazio al pistone
Fallo Marco!,non rischiare tutto il modello per colpa dei carrelli!,sicuramente farai un'ottimo lavoro di modifica.
Ciao
loriandri non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 giugno 09, 16:15   #1016 (permalink)  Top
Wipstaf
Guest
 
Messaggi: n/a
Sono d'accordo che i Robart fanno schifo, però se gli atterraggi non sono troppo duri non si piega niente
  Rispondi citando
Vecchio 16 giugno 09, 16:54   #1017 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di M-SAX
 
Data registr.: 22-02-2008
Residenza: Torino
Messaggi: 1.675
Immagini: 3
Citazione:
Originalmente inviato da Wipstaf Visualizza messaggio
Sono d'accordo che i Robart fanno schifo, però se gli atterraggi non sono troppo duri non si piega niente
L'altro giorno gli abbiamo tirato una bella crocca!!
Come avete visto dalle foto si è impennato ed è cascato con tutto il suo peso sui carrelli.

Tra l'altro, se può esser e utile ai chi ha sti carrellacci schifosi, su RCU ho trovato un tizio che suggerisce qualche modifica....

Robart 615 Modification using KeenSerts: 1 problem solved, This Works!

Stasera li smonto e vedo se vale la pena ripararli. Se non dovesse essere così, davvero gli metto i Sierra, ma la voglia di sventrare parte dell'ala e poi rifare la finitura è pari a ZERO.
M-SAX non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 giugno 09, 17:14   #1018 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di batt...man
 
Data registr.: 04-04-2006
Residenza: Napoli
Messaggi: 1.242
ciao Marco,
non spendere altri soldi, anch' io ho quei carrelli, montati sul P40,
atterro su pista in erba non proprio livellata, e penso
che con un pò di attenzione riesci a gestirli.

E' naturale che se sono soggetti ad atterraggi pesanti possono darti
dei problemi, come del resto può capitare ad altri carrelli soggetti
agli stessi sforzi...

A volte anche a me si piegano un pò i braccetti, ma anche quello
è studiato: pensa cosa potrebbe succedere se non cedessero!

Si raddrizzano... e via.
batt...man non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 giugno 09, 17:37   #1019 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di loriandri
 
Data registr.: 29-02-2008
Residenza: Torino
Messaggi: 1.285
Citazione:
Originalmente inviato da batt...man Visualizza messaggio
ciao Marco,
non spendere altri soldi, anch' io ho quei carrelli, montati sul P40,
atterro su pista in erba non proprio livellata, e penso
che con un pò di attenzione riesci a gestirli.

E' naturale che se sono soggetti ad atterraggi pesanti possono darti
dei problemi, come del resto può capitare ad altri carrelli soggetti
agli stessi sforzi...

A volte anche a me si piegano un pò i braccetti, ma anche quello
è studiato: pensa cosa potrebbe succedere se non cedessero!

Si raddrizzano... e via.
A Ragà vuoi postare il filmatino o no!?
Ciao
loriandri non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 giugno 09, 18:10   #1020 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di loriandri
 
Data registr.: 29-02-2008
Residenza: Torino
Messaggi: 1.285
Ma.....

Marco ma hai visto sto "vecchiettino" quanto è arzillo?!!!.
YouTube - 1/5 Scale F4U Corsair Ron Ton LMA Meeting
YouTube - Ron Ton Bearcat
Ciao
loriandri non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Consiglio x corsair giant top flite..... joele98 Aeromodellismo Principianti 5 29 dicembre 08 19:16
Corsair Top Flite inge Aeromodellismo 24 26 febbraio 08 10:37



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 16:26.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002