15 giugno 09, 23:03 | #1011 (permalink) Top |
User Data registr.: 04-04-2006 Residenza: Napoli
Messaggi: 1.242
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... vi leggo solo ora..... .................................. .............................. comunque, Marco, ci hai suonato proprio un bel LAb grave.......... complimenti, e facci vedere un video. A proposito, devo ancora postare il mio di video, del P 40 Top Flite. ciao. |
16 giugno 09, 10:51 | #1012 (permalink) Top | |
User Data registr.: 05-05-2006 Residenza: Siena ( e sottolineo: SIENA )
Messaggi: 4.584
| Citazione:
io li ho presi l'anno scorso per metterli sul P40 della CMPro ( classe 50 ) e mi hanno fatto diventare matto......... a parte che quelli arrivati a me non sono esattamente come in foto ( anche se l'articolo è proprio quello: Graupner 176) ma con la struttura della macchinetta anodizzata blu ed i pistoncini oro....( e questo mi ha fatto venire dei dubbi...) il sistema di rotazione delle ruote è affidato ad una coppia di uniballs da 2 mm di alluminio (!?!?!) .......non c'era atterraggio che non si piegasse qualcosa, o l'astina degli uniballs o le vitine, sempre 2 MA, che li tenevano......e spesso si chiudevano..........li ho dovuti accantonare dalla disperazione se dovessi darne un giudizio.....
__________________ Simone | |
16 giugno 09, 11:04 | #1013 (permalink) Top | |
User Data registr.: 29-02-2008 Residenza: Torino
Messaggi: 1.285
| Citazione:
Ciao | |
16 giugno 09, 11:05 | #1014 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Il campo si restringe... sono a corto di idee.... In realtà i carrello buoni ci sarebbero, i Sierra (come quelli che ho preso per il P40 ma più piccoli). Solo che mi tocca sventrare una parte dell'ala e forare il longherone per far spazio al pistone | |
16 giugno 09, 13:05 | #1015 (permalink) Top | |
User Data registr.: 29-02-2008 Residenza: Torino
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Ciao | |
16 giugno 09, 16:54 | #1017 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Come avete visto dalle foto si è impennato ed è cascato con tutto il suo peso sui carrelli. Tra l'altro, se può esser e utile ai chi ha sti carrellacci schifosi, su RCU ho trovato un tizio che suggerisce qualche modifica.... Robart 615 Modification using KeenSerts: 1 problem solved, This Works! Stasera li smonto e vedo se vale la pena ripararli. Se non dovesse essere così, davvero gli metto i Sierra, ma la voglia di sventrare parte dell'ala e poi rifare la finitura è pari a ZERO. | |
16 giugno 09, 17:14 | #1018 (permalink) Top |
User Data registr.: 04-04-2006 Residenza: Napoli
Messaggi: 1.242
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ciao Marco, non spendere altri soldi, anch' io ho quei carrelli, montati sul P40, atterro su pista in erba non proprio livellata, e penso che con un pò di attenzione riesci a gestirli. E' naturale che se sono soggetti ad atterraggi pesanti possono darti dei problemi, come del resto può capitare ad altri carrelli soggetti agli stessi sforzi... A volte anche a me si piegano un pò i braccetti, ma anche quello è studiato: pensa cosa potrebbe succedere se non cedessero! Si raddrizzano... e via. |
16 giugno 09, 17:37 | #1019 (permalink) Top | |
User Data registr.: 29-02-2008 Residenza: Torino
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Ciao | |
16 giugno 09, 18:10 | #1020 (permalink) Top |
User Data registr.: 29-02-2008 Residenza: Torino
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| Ma.....
Marco ma hai visto sto "vecchiettino" quanto è arzillo?!!!. YouTube - 1/5 Scale F4U Corsair Ron Ton LMA Meeting YouTube - Ron Ton Bearcat Ciao |
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