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Vecchio 27 febbraio 08, 16:35   #11 (permalink)  Top
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L'avatar di M-SAX
 
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MULTO OBRIGADO!!!!

Bello stò modello, c'è poco da dire!

Grazie M-Sax!
...ma figurati, dovere!!

ieri sera tra l'altro non ho combinato poco e niente, ho solo fatto le due tavole di compensato per fare i porta-servo degli alettoni.
Si, perchè il compensato che conosciamo è fin troppo resistente per questo scopo, ma soptrattutto pesa troppo.
Allora, si tagliano 3 tavolette di balsa da 1mm di spessore, un velo, ma un velo di epoxy 30", si fa il panino mettendo le venature perpendicolari e si pressa per tutta la notte.
Voilà, fatto un compensato leggerissimo e rogusto il giusto.

Stasera sono di carta-vetro: spero di riuscire a preparare la parte superiore delle fusoliera per la pannellatura.

Vi aggiorno...
M-SAX non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 febbraio 08, 23:46   #12 (permalink)  Top
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......quasi quasi ci ripenso........

.......mi fai tornare voglia di costuirli.....ho messo in vendita stasera 4 scatole della top flite...f4 p47 p39 p40.....quasi quasi ci ripenso!!!!
buon lavoro ......e tienici informati!!!
ciao
jetric non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 febbraio 08, 00:49   #13 (permalink)  Top
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ciao anche io qualche anno fa ho preso il kit top flite del p 40 e davvero bello e fatto molto bene curato, come te avevo pensato a sdoppiare i servi e altre modifiche ma dopo tra i vari impegni e la voglia di volare mi sono arenato giusto oggi ho finito il trasloco del mio laboratorio nella mia casetta appena ristrutturata dopo un anno di lavori e vedere lo scheletro li mi ha fatto venir voglia di finirlo ma prima ho da fare un po di lavoretti in casa ancora qualche mese e poi un giorno al campo a volare e uno in laboratorio a costruire se vai sul mio sito internet sotto la voce p40 trovi un po di foto del mio ciao Mauro
mauropp non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 febbraio 08, 14:25   #14 (permalink)  Top
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Talking

ma ieri notte come al solito ero al lavoro e anche fuso se non ti do il nome del sito che cosa vai a vedere va be www.flyfreedom.it ciao Mauro
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Vecchio 28 febbraio 08, 15:56   #15 (permalink)  Top
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ma ieri notte come al solito ero al lavoro e anche fuso se non ti do il nome del sito che cosa vai a vedere va be www.flyfreedom.it ciao Mauro
lo devi assolutamente finire!
Il P40 era la mia seconda 'option'. Magari l'anno prossimo...
Intanto finisco questo, e di lavoro ce n'è davvero tanto, soprattutto a fare le cose bene.
Facci sapere

Costruire, costruire.... altrimenti che modellisti siamo!!
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Vecchio 28 febbraio 08, 16:15   #16 (permalink)  Top
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Ieri sera ho finiro di carteggiare la struttura della fusoliera e ho iniziato la pannellatura. Sono abbastanza soddisfatto di come è venuta.
Con oggi finisco, e domani attacco con la parte sotto e con alcune cose "fuori da manuale", tipo uno sportello di servizio per l'interruttore dell'RX e per la presa dell'aria dei carrelli.

Ho poi un problema, e qui cerco il vostro consiglio: il serbatoio.
Sui disegni è collocato nella metà superiore della fusoliera, molto più in alto rispetto al carburatore (monterò il motore a 45° girato in basso).

A parte che non ho trovato un serbatoio che mi ispira, l'altro giorno he no portati a casa 3 ma li ho riportati indietro tutti.
La domanda è, qualcuno di voi ha mai costruito un serbatoio "custom" o modificato un serbatoio esistente per dargli una forma diversa.

Ditemi, ditemi....

M.
Icone allegate
Top-Flite F4U CORSAIR BUILD LOG-fuse_1.jpg   Top-Flite F4U CORSAIR BUILD LOG-fuse_2.jpg  
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Vecchio 28 febbraio 08, 17:38   #17 (permalink)  Top
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La domanda è, qualcuno di voi ha mai costruito un serbatoio "custom" o modificato un serbatoio esistente per dargli una forma diversa.

Ditemi, ditemi....

M.
Che forma e dimensioni ti servono?
__________________
.
.

....ufficialmente e felicemente scomunicato!


doctordoom non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 febbraio 08, 17:49   #18 (permalink)  Top
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Che forma e dimensioni ti servono?
Doc, mi prendi alla sprovvista.... qui in ufficio non ho le dimensioni sotto mano.
Stasera misuro, domami ti dico...
GRAZZZZzzzzzIE!!
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Vecchio 28 febbraio 08, 18:02   #19 (permalink)  Top
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Ieri sera ho finiro di carteggiare la struttura della fusoliera e ho iniziato la pannellatura. Sono abbastanza soddisfatto di come è venuta.
Con oggi finisco, e domani attacco con la parte sotto e con alcune cose "fuori da manuale", tipo uno sportello di servizio per l'interruttore dell'RX e per la presa dell'aria dei carrelli.

Ho poi un problema, e qui cerco il vostro consiglio: il serbatoio.
Sui disegni è collocato nella metà superiore della fusoliera, molto più in alto rispetto al carburatore (monterò il motore a 45° girato in basso).

A parte che non ho trovato un serbatoio che mi ispira, l'altro giorno he no portati a casa 3 ma li ho riportati indietro tutti.
La domanda è, qualcuno di voi ha mai costruito un serbatoio "custom" o modificato un serbatoio esistente per dargli una forma diversa.

Ditemi, ditemi....

M.
difficilmente si vedono serbatoi fatti su misura... io ne ho visti realizzati in lamierino di ottone saldato, oppure ricavati da bottiglie d'acqua di plastica. Però penso convenga prenderlo già fatto, anche per una questione di sicurezza. Il tuo motore ha la pompa? in quel caso fregatene di come è messo il serbatoio
__________________

Meglio l'erba dei vicini che i vicini di Erba

Che differenza c'è tra un esattore e un imbalsamatore? L'imbalsamatore ti lascia la pelle
Valerioraptor non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 febbraio 08, 18:41   #20 (permalink)  Top
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difficilmente si vedono serbatoi fatti su misura... io ne ho visti realizzati in lamierino di ottone saldato, oppure ricavati da bottiglie d'acqua di plastica. Però penso convenga prenderlo già fatto, anche per una questione di sicurezza. Il tuo motore ha la pompa? in quel caso fregatene di come è messo il serbatoio
Grazie per il feedback!
Il problema è proprio quello... non lo trovo fatto come dico io...

Se non erro, Sullivan fa dei serbatoi molto "gommosi" che possono essere in qualche modo 're-shaped'. Per 5€ provo a prenderne uno e vedere com'è, mal che vada bevo una birra in meno sabato prossimo

Sulla sicurezza sono al 100% d'accordo con te: allagare di miscela il modello e atterrare a motore spento, specie su un attrezzo del genere non è affatto piacevole, veleggia come un davanzale della finestra!!
Il motore che voglio mettere è senza pompa.
Ho in mente un SAITO FA-125, l'ho visto girare e volare... WOW...
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