|
Registrazione | Gallery | FAQ | Lista utenti | Social Groups | Calendario | Cerca | I messaggi di oggi | Segna forums come letti |
![]() |
| Strumenti discussione | Visualizzazione |
![]() | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 04-09-2005 Residenza: Fermo AP
| Consiglio x corsair giant top flite.....
Salve ragazzi, ho una richiesta per voi più esperti, sono appena venuto fuori dal montaggio di un extra 300 della great planes, ovviamente era un pronto al volo quindi per voi un gioco da ragazzi, a me invece è costato diverse ore di ragionamenti, molti errori da correggere ma alla fine è uscito perfetto ![]() Adesso vorrei cimentarmi nel montaggio di qualcosa di più difficile e impegnativo, di sicuro molti di voi mi daranno del pazzo ![]() ![]() Sono ben accetti tutti i consigli che potete darmi e se qualcuno lo possiede già magari avrà qualche dritta per me....grazie a tutti coloro che mi aiuteranno ![]() |
![]() | ![]() |
![]() | #2 (permalink) Top | |
User | Citazione:
![]() | |
![]() | ![]() |
![]() | #3 (permalink) Top |
Maestro del Cimento 2011 / 12 Data registr.: 07-09-2005 Residenza: tra Milano e Lodi
|
IL problema dei pollici riguarderà probabilmente gli spessori del balsa e del compensato. Ti fai una tabellina partendo dalla misura del pollice 2,54. e sei a posto. Se fosse per questo, saresti a posto. Il fatto è che se hai fatto fatica a costruire un ARF figuriamoci un a Corsair con quella cacchio di ala. Mi sa che stai facendo il passo molto più lungo della gamba........ ![]() |
![]() | ![]() |
![]() | #4 (permalink) Top |
Adv Moderator Data registr.: 11-04-2006 Residenza: Roma
|
Magari fossero solo gli spessori...... ci sono anche le posizioni, i pesi, le distanze, i diametri, il centro di bilanciamento, ecc............ Questo ti può tornare utile: Convertitore Farenheit, pollici, galloni, once Buon lavoro Ciao Francesco
__________________ . Non si è mai troppo vecchi per imparare, non si è mai troppo giovani per insegnare..... |
![]() | ![]() |
![]() | #5 (permalink) Top |
User Data registr.: 31-01-2008 Residenza: Forlì
|
Ciao Ottima iniziativa ! Nella scatola della Top Flite Giant Corsair, trovi già stampata la tabella di conversione tra Inch e Metrico. Ti garantisco che con un pò di attenzione la cosa è facilmente realizzabile, anche al novellino. Ciao |
![]() | ![]() |
![]() | #6 (permalink) Top | ||
UserPlus Data registr.: 03-03-2003 Residenza: Prov. di Benevento (Telese) e Chieti
| Citazione:
Citazione:
La spiegazione me la sono data da solo: i Kit seri, sono congegnati da modellisti, per modellisti... solitamente tenendo conto dell'iter costruttivo e delle situazioni reali che esso comporta. Gli RTF, specialmente certi gommoli, sono "dimensionati" da progettisti/modellisti, ma poi (desumo) il tutto viene adeguato alle esigenze della produzione in larga scala, non del modellista... Quindi mi spiace, ma non sono d'accodo, almeno non completamente. Il Corsair è senza dubbio un azzardo, ma non è detto che non si possa fare. E torno a ripetermi con i soliti "vecchi" che iniziavano senza scatole e senza materiali con robe così, per fare un esempio: ![]() senza farsi problemi di sorta... semplicemente perchè così si iniziava... Il mio consiglio è di valutare bene il soggetto scelto (ma se fai volare un extra, non dovresti aver problemi) ma per quato riguarda la costruzione/montaggio (tanto prendi il kit, giusto?) vai tranquillo. Solo sii attento, paziente e coscienzioso. Ciauuuuuuu Ultima modifica di doctordoom : 29 dicembre 08 alle ore 20:23 | ||
![]() | ![]() |
![]() |
Bookmarks |
Strumenti discussione | |
Visualizzazione | |
| |
![]() | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
Giant Scale F4U Corsair | ClaBos | Aeromodellismo | 29 | 29 ottobre 08 22:40 |
Corsair Top Flite | inge | Aeromodellismo | 24 | 26 febbraio 08 11:37 |
P47 Giant Top Flite | 2M86 | Aeromodellismo | 12 | 22 dicembre 06 13:34 |
Consiglio per corsair balsa kit | Black sheep | Aeromodellismo | 11 | 22 maggio 06 09:34 |