27 maggio 09, 17:58 | #924 (permalink) Top |
User Data registr.: 22-05-2009 Residenza: Quinto Vicentino (VI)
Messaggi: 305
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ciao! Innanzitutto complimenti per il modello... devo dire che hai fatto veramente un ottimo lavoro... ma se posso chiedere è il primo balsa kit che ti costruisci o di esperienza te ne sei già fatta con qualche altro modello??? alla fine l'hai collaudato?? A novembre 2008 avevo intenzione di acquistare pure io un kit della top flite.. ero interessato al sea fury però... ma visto che era il mio primo kit ho optato per qualcosa di più semplice... nel web ho trovato il progetto del gladiator dell'olimpic rivisitato da ruggero pantani; l'ho scaricato e son partito a costruirmi quello e devo dire che mi è venuto fuori proprio bene per essere il mio primo aereo autocostruito... l'ho collaudato ai primi di maggio.. eheh.. ora sto iniziando a cercare per un nuovo kit... da cominciare verso settembre 09.. per ora si vola e basta!!! sono indeciso sullo stits playboy della olympic e il sea fury della top flite... consigli??? ciao e complimenti ancora... spero il collaudo vada o sia andato tutto liscio!!! lorenzo |
27 maggio 09, 18:35 | #925 (permalink) Top | |
User Data registr.: 29-02-2008 Residenza: Torino
Messaggi: 1.285
| Citazione:
(Scusa Marco ma una "pompatina" ogni tanto ci vuole). Ciao | |
27 maggio 09, 18:42 | #926 (permalink) Top |
User |
Quasi un mese per un tubetto..... certo che la paura del collaudo fa stringere bene bene le .......
__________________ - L'EVAPORATO - https://dcmodelsrc.weebly.com/ http://www.lafenicerimini.it Chi si ferma.... precipitaaaaaaaa. |
27 maggio 09, 18:42 | #927 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Non l'ho ancora collaudato, per lungaggine mia e piccoli problemini che non avevo proprio voglia di risolvere, adesso però ci siamo, il modello è praticamente in ordine di volo, devo solo più dare un'ultima sistematina alla programmazione della radio e metterci sul naso una bella tri-pala. Come costruzione, se prendi Top-Flite vai sull'ultra-sicuro. I disegni sono fatti molto bene, hai un manuale di istruzioni che ti guida passo a passo anche nei passaggi più difficili e la qualità del legname è eccellente. Se hai costruito il gladiator secondo me hai già quello che ti serve per fare un warbird. Prendi il Sea-Fury! Se mail il problema sarà farlo volare: sono modelli non proprio docili che richiedono un pò di attenziona, soprattutto in decollo e atterraggio. Ho visto invece il Playboy della Olimpic: è molto bello e sui pollici non è molto diverso da un trainer ad ala bassa. Il Warbird però è tutta un'altra sfida! Ciao e facci sapere!! M. | |
28 maggio 09, 13:47 | #928 (permalink) Top |
User Data registr.: 22-05-2009 Residenza: Quinto Vicentino (VI)
Messaggi: 305
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Appunto... farlo volare... è un anno e mezzo che ho cominciato questo hobby e finora ho volato solo con modelli ad ala alta... con il Calmato .40 e con il gladiator che appunto mi son costruito... quindi bo.. non vorrei mai dopo mesi di costruzione fare un crash solo perchè non lo so pilotare... se mi dici che lo Stits playboy è già più docile quasi quasi parto con quello... poi di tempo ne ho per farmi pure il sea fury andando avanti!!! Hola lore
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03 giugno 09, 12:33 | #929 (permalink) Top |
User |
Eccoci! Sabato ho portato il Corsair al campo... Peccato che tra montarlo, fare ancora qualche controllo e quattro chiacchiere, si è messo a piovigginare e poi a piovere... Non è una balla... chi è ti TO è testimone Toglietemi un ultimo dubbio.... Sul triciclo, ho letto che per dargli maggiore stabilità durante la rullata, bisogna dargli un pò di convergenza, 1 o 2 gradi a chiudere, cioè le ruote formano un angolo "chiuso": le ruote puntano verso l'interno Altri invece dicono che le ruote devono puntare all'esterno. Voi che dite? |
03 giugno 09, 13:33 | #930 (permalink) Top | |
Guest
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Presupponiamo che il modello tocchi terra prima con la sinistra. Se la ruota é divergente, appena tocca porterà il modello verso sinistra innescando un leggerio rollio in senso orario facendo toccare subito la ruota di destra che essendo pure lei divergente contrasterà la sua opposta mandando il modello dritto. Pensa ora cosa succede se le ruote fossero convergenti. La ruota sinistra tocca ... e il modello scarta a destra innescando un rollio antiorario che dovrai subito contrastare con gli alettoni ... prima di toccare l'estremità alare ... poi se tutte e due le ruote sono a terra ... diventi matto a tenerlo dritto in pista ... finendo tutte le volte con il modello a panza all'aria. Non di dico in decollo ... hai mai provato a rincorrere una gallina in un pollaio? ma si capisce che a me é già successo? ciao Ruggero" | |
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