09 novembre 20, 18:28 | #11 (permalink) Top | |
Gran Decapo Data registr.: 18-03-2007
Messaggi: 14.605
| Citazione:
| |
09 novembre 20, 18:45 | #12 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Inviato dal mio SM-A405FN utilizzando Tapatalk
__________________ - L'EVAPORATO - https://dcmodelsrc.weebly.com/ http://www.lafenicerimini.it Chi si ferma.... precipitaaaaaaaa. | |
10 novembre 20, 09:09 | #15 (permalink) Top |
User |
Trovato ma sono le tre viste e anche prive di sezioni o particolari
__________________ - L'EVAPORATO - https://dcmodelsrc.weebly.com/ http://www.lafenicerimini.it Chi si ferma.... precipitaaaaaaaa. |
10 novembre 20, 11:31 | #16 (permalink) Top |
User |
Per la recente esperienza maturata sul Pitts , posso consigliare questi calettamenti. riferimento ala inferiore a 0 gradi , ala superiore negativa -1.5 gradi , pianetto positivo +1 grado sul Pitts scala 1:2.1 il motore è negativo -1 grado sul Pitts piccolino il motore è positivo +1 ...il che si giustifica con una potenza davvero esuberante della versione EP saluti Giorgio |
10 novembre 20, 11:59 | #17 (permalink) Top | |
User | Citazione:
__________________ - L'EVAPORATO - https://dcmodelsrc.weebly.com/ http://www.lafenicerimini.it Chi si ferma.... precipitaaaaaaaa. | |
10 novembre 20, 12:04 | #18 (permalink) Top |
User |
Veniamo quindi alla scelta del profilo Nel file allegato troverete due profili, quello rosso è quello che ho utilizzato sull'altro biplano e devo dire che vola bene, quello sotto è il profilo del disegno originale. Vuoi quale usereste? io di profili so le basi ma in questi casi chiedo consigli come ho detto aeromodelismo empirico, il profilo rosso funziona, il mio biplanone lo metto in paracatutale rovescia e scende piatto piatto, vola con un filo di gas a passo d'uomo ma se do motore sfonda molto bene e corre anche, quindi credo che sia buono per l'uso che ne faccio, e siccome il modello ha una configurazione simile (ala a freccia superiore e piana inferiore), penso che in volo otterrò qualcosa di molto simile. Sbaglio?
__________________ - L'EVAPORATO - https://dcmodelsrc.weebly.com/ http://www.lafenicerimini.it Chi si ferma.... precipitaaaaaaaa. |
10 novembre 20, 13:33 | #19 (permalink) Top | |
User | Citazione:
per i profili non me ne intendo ma spero tu non voglia far volare il Pitts 3D style ........ cmq. se lo hai testato e funziona bene direi che puoi tenerlo buono p.s. motore ?? p.s.2. il Pitts s1s ha apertura alare 5.28 ...quindi 2.43 di aa significa scala 1:2.17.....
__________________ https://www.youtube.com/watch?v=0RLT...ature=youtu.be https://youtu.be/lepHh1qHFEA https://www.youtube.com/watch?v=lx4Z...GQBNJf6f7RjNcA Ultima modifica di GiorgioDDT : 10 novembre 20 alle ore 13:42 | |
10 novembre 20, 14:08 | #20 (permalink) Top | |
User Data registr.: 18-12-2009 Residenza: biella
Messaggi: 5.845
| Citazione:
Sto cambiando auto e la prossima dovrà poter contenere modelli come i tuoi................... | |
Bookmarks |
| |
Discussioni simili | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
Pitts Special | pittsmanuel | Aeromodellismo Riproduzioni e Semiriproduzioni | 1 | 30 aprile 10 19:10 |
Pitts Special | Marco887 | Aeromodellismo Volo a Scoppio | 1 | 27 dicembre 08 14:54 |
Pitts Special | Corrado | Aeromodellismo Volo Elettrico | 34 | 23 febbraio 07 12:53 |
Pitts S1 Special | Odi | Aeromodellismo | 0 | 03 settembre 06 18:26 |