| |
| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 03-05-2018 Residenza: Verona
| Autocostruzione Me BF109e
Ciao a tutti! Sono al mio primo modello autocostruito. Vorrei partire dal progetto che ho allegato, il mio dubbio riguarda il longherone dell'ala, mi sembra un pò leggerino, è sufficente a sostenere l'ala e le sue sollecitazioni? In generale il modello vi sembra ben pensato? grazie |
| | |
| | #2 (permalink) Top | |
| Gran Decapo Data registr.: 18-03-2007
| Citazione:
| |
| | |
| | #4 (permalink) Top | |
| Gran Decapo Data registr.: 18-03-2007
| Citazione:
Cerca in rete, di disegni del Me109 per RC se ne trovano a bizzeffe. | |
| | |
| | #6 (permalink) Top |
| User Data registr.: 20-03-2015 Residenza: Assisi, in quel di Perugia
| Gruppo Aereomodellistico Colibri Bergamo C'è in sig Raffaele Oberti e suo figlio che hanno il Me 109-E che vola praticamente da solo!!! E' per un .60, ma con un buon elettrico sarebbe il Top!! Scusa la domanda un pò indiscreta: ma sei alle prime armi solo con la costruzione o col volo anche?? Te lo chiedo perché se c'è un modello, davvero bastardo per decollare ed atterrare, quello è proprio il 109. Tra il Me109 e lo Spitfire non so chi dei due è più "gnorrante" e certamente non sono modelli "facili" durante quelle fasi. In volo è altra storia....in volo quello di Oberti è eccellente, ma per caratteristica intrinseca (che pure quello vero ne soffriva!!!) dell'aereo stesso, specialmente in atterraggio il Me109 era difficile e cappottava spesso. Vedi te |
| | |
| | #8 (permalink) Top |
| Moderatore Data registr.: 02-10-2014 Residenza: Chieti
|
Interverrei con il consiglio classico ma sempre buono... Secondo me, e sicuramente anche secondo tutti gli altri, ti converrebbe farti un giro presso un campo di volo. Ne avrai un giovamento immenso. Oltre che un ingrifamento senza precedenti! ;) Inviato con ditoni e scocciofono. Scusate gli errori!
__________________ modelli: un pò di tutto.. dall'aliante alla ventolina e tutto quello che c'è in mezzo... professione: corruttore di modellisti onesti |
| | |
| | #9 (permalink) Top |
| User |
Ciao Quonio, il consigli di tutti si riassume in 4 parole LASCIA PERDERE PER ADESSO, ovvero viste le tue domande credo che tu non abbia mai pilotato veramente un aeromodello, forse qualche gommolo ma mai un aeromodello. Riproduzioni militari specialmente il BF109 sono complesse da costruire e altrettanto difficili da mettere in volo. Magari se costruito bene vola pure bene, ma al decollo e all'atterraggio sono modelli che se non hai ore di volo e di esperienza alle spalle fai quasi certamente trucioli. Quindi partendo dalla prima domanda... che basi di pilotaggio hai? Vuoi costruire? Bene ci sono diversi disegni di modelli scuola, forse il desig non è accattivante come un warbird ma sicuramente il fatto di tornare a casa dopo tanti voli con il modello ancora intero ripaga alla grande la mancanza estetica
__________________ - L'EVAPORATO - https://dcmodelsrc.weebly.com/ http://www.lafenicerimini.it Chi si ferma.... precipitaaaaaaaa. |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |