02 agosto 15, 00:40 | #11 (permalink) Top |
User Data registr.: 17-11-2007 Residenza: Fossombrone (PU)
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| conversione colori
Concordo con albiplano sui Tamya oppure anche GUNZE SANGYO Mr Hobby, personalmente li uso entrambi, grande capacità coprente e peso ridotto all'osso. Per convertire colori esistono invece una marea di convertitori o tabelle ma prima di tutto vedrei un foglio istruzioni di uno statico (anche on line ne trovi di solito nei siti delle varie case: tamya, revell, academy e compagnia bella) da li trovi tutte le corrispondenze colore che all'occorrenza potrai convertire da un prodotto ad un altro. Per convertire di solito uso queste che ti posto, altre volte mi sono sufficenti delle tabelle cartacee che tengo in lab e che troverai anche in rete con facilità. Urban's Color Reference Charts - Part I Urban's Color Reference Charts - Part II Color Reference Charts - Federal Standard Alternative colours . Convert from and to RAL, BS, British Standard, Pantone, Federal Standard 595C, Australian Standard, AS 2700, Farrow and Ball, Little Greene, DIN and NCS colour systems http://www.modellismo.net/pdf/mrhobby.pdf Tabelle equivalenza colori The Ultimate Model Paint Conversion Chart Ultimate Model Paint Conversion Chart - Paint4models.com Buon divertimento, Stefano.
__________________ no RTF...Balsa, colla e sei in paradiso "La via dell'essere è il fare" |
10 agosto 15, 13:52 | #12 (permalink) Top | |
User Data registr.: 14-10-2005
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| info Citazione:
ok grazie | |
12 agosto 15, 22:12 | #13 (permalink) Top |
UserPlus Data registr.: 10-01-2005 Residenza: Lugano - Svizzera
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|
Un F4U da 220cm...Non un modelletto in elapor giusto? 😊 Scusa (non per fare il rompiscatole), ma un modello simile meriterebbe un minimo di ricerca...squadriglia, impiego, magari anche pilota e perché no asso? E riprodurre non una livrea generica, ma la livrea che hai scelto tu! P.s. il giorno che farò un Corsair (e verrà quel giorno) lo farò versione A1 con la livrea *Naval Reserve di base alla NAS Olathe oppure la variante U1 chiamato "Bubble" usato a guadalcanal nel 1941 Buona ricerca e valorizza la tua livrea con una bella storia! 😃 Saluti!
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17 agosto 15, 23:06 | #14 (permalink) Top |
User Data registr.: 14-10-2005
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| info
Ciao Odi. Il corsair e' il 220 arf della topflite , non e' un polistirolino Ho scelto di rifarlo completamente per il fatto che la ricopertura di oracover mi lascia insoddisfatto e quindi ho pensato di spellarlo e fagli qualche miglioria (in particolare il coprimotore che e' una emerita cinesata) rivestirlo in fibra (che non gli fa male visto che monto un saito fg 84cc)e poi riverniciarlo come si deve. Il modello ho pensato di farlo in versione Big Hog del Capitano di Corvetta John T. Blackburn, Comandante del VF-17 a Ondonga (Isole Salomone) nel novembre del 1943. Non ho ancora trovato i colori giusti, penso che alla fine andro' dal mio carozziere di fiducia che mi fa le vernici prendendo dei campioni. Ciao |
18 agosto 15, 08:19 | #15 (permalink) Top | |
UserPlus Data registr.: 10-01-2005 Residenza: Lugano - Svizzera
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| Citazione:
:cool: Bello, ma soprattutto con una bella storia 😊 Saluti!
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18 agosto 15, 08:21 | #16 (permalink) Top |
UserPlus Data registr.: 10-01-2005 Residenza: Lugano - Svizzera
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Approfitto per farti una domanda, gli ARF della topflite sono già incernierati e con le parti mobili giunte ai piani/ali? Saluti!
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18 agosto 15, 21:20 | #17 (permalink) Top | |
User Data registr.: 14-10-2005
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| info Citazione:
incernierato, il direzionale no' in quanto bisogna montare prima il piano di coda e il suo montante. ciao | |
18 agosto 15, 23:58 | #18 (permalink) Top | |
UserPlus Data registr.: 10-01-2005 Residenza: Lugano - Svizzera
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Saluti!
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19 agosto 15, 14:09 | #19 (permalink) Top | |
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| info Citazione:
della topflite per un aereo che costa 750 euri , anche se devo dire che vola stupendamente rispettando tutte le loro misure. La parte inferire centrale dell'ala e' in fibra e tende a scollarsi portandosi via l'oracover a lei giunto;il coprimotore si crepa a guardarlo e' inesistente come fibratura; l'oracover ogni volta che vado a volare devo ripassarlo con il ferro e in certi punti non si tira piu' e fa le grinze ugualmente, e poi anche se strutturalmente non ho dubbi che regga benissimo ma se lo prendi in mano in certi punti c'e' rischio di passare dentro con le dita , quindi ho maturato l'idea di fibrarlo e riveniciarlo, dovrebbe venire tutto un'altro aereo, vedremo. Ho trovato un sito inglese che vende vernice all'acqua con i colori federal standard appositamente creati per le riproduzione wwii, unica cosa non ho ancora capito se vuole un catalizzatore?? i colori dovrebbero essere: -insigna white fs 17875 -intermediate blue fs 35164 -insigna blu fs 35044 Vediamo cosa salta fuori, pensavo di fare anche un buildlog in modo da poter avere consigli dal forum durante le fasi di trasformazione vedremo piu' avanti. Ciao | |
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