Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Progettazione e Costruzione > Aeromodellismo Riproduzioni e Semiriproduzioni


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 25 marzo 15, 16:36   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di falcoross
 
Data registr.: 19-02-2008
Messaggi: 403
Immagini: 6
mini Spitfire rifatto

Avendo già testato con buoni risultati un modello delle stesse dimensioni, originariamente elettrico, e da me convertito glow, ho pensato di ricostruirlo interamente e dotarlo dello stesso OS 20. Con una AA di 920 mm, una struttura interamente rifatta ed irrobustita per assorbire l'OS ed un peso di 1100 gr, volerà come il suo predecessore. Un cordiale arrivederci.
Antonio

Ultima modifica di falcoross : 29 aprile 17 alle ore 19:34
falcoross non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 aprile 15, 09:19   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di fucazza
 
Data registr.: 24-10-2007
Residenza: Segrate
Messaggi: 132
Ciao Falcoross,
Proprio un bel modello e a vedere una buona realizzazione.
Ho anche io un OS FP25 che mi avanza, avresti mica i costruttivi da condividere?
Grazie in anticipo ☺
__________________
«Due cose sono infinite: l’universo e la stupidità umana, ma riguardo l’universo ho ancora dei dubbi.»Albert Einstein
fucazza non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 aprile 15, 17:18   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di falcoross
 
Data registr.: 19-02-2008
Messaggi: 403
Immagini: 6
Scusami l'imperdonabile ritardo, causato dall'impegno nell'organizzazione dell'evento Sibari Fly ( di cui ho postato l'annuncio negli "incontri aeromodellistici" di questo sito ). Disegni del modello non ne ho. Quello che vedi è frutto del restauro di un modello ARF elettrico, che altri amici avevano dismesso... Atteso che volava bene con l'OS ( velocissimo ...) e le vibrazioni avevano semiscollato l'intera struttura, l'ho ripreso con gli adeguati rinforzi. Ora, è meno veloce, ma comunque più manovrabile, specie per un non più arzillo come me. Allo stato ho in corso il "restauro" di un F4 Corsair da mt. 1,40, ma non ho i disegni. Ne avevo tantissimi (... i miei primi modelli datano il fine anni 60 !) ma ragioni di spazio e di " mancanza " di volontà costruttiva (...) degli amici di nuova "zecca", ho finito per buttarli! Altri modelli che ho costruito li trovi su questa discussione a nome falcoross, quali: FL3 - P92 Echo - Colibrì - Piper Cherokee - ed altri di cui neanche mi ricordo. Mi dispiace non poterti accontentare.
Ciao Antonio Russo
P.S. non riesco più a postare altre foto ( ritengo esaurito il mio spazio ...) puoi aiutarmi? Grazie e ciao.
falcoross non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 aprile 15, 17:21   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di falcoross
 
Data registr.: 19-02-2008
Messaggi: 403
Immagini: 6
Citazione:
Originalmente inviato da falcoross Visualizza messaggio
Scusami l'imperdonabile ritardo, causato dall'impegno nell'organizzazione dell'evento Sibari Fly ( di cui ho postato l'annuncio negli "incontri aeromodellistici" di questo sito ). Disegni del modello non ne ho. Quello che vedi è frutto del restauro di un modello ARF elettrico, che altri amici avevano dismesso... Atteso che volava bene con l'OS ( velocissimo ...) e le vibrazioni avevano semiscollato l'intera struttura, l'ho ripreso con gli adeguati rinforzi. Ora, è meno veloce, ma comunque più manovrabile, specie per un non più arzillo come me. Allo stato ho in corso il "restauro" di un F4 Corsair da mt. 1,40, ma non ho i disegni. Ne avevo tantissimi (... i miei primi modelli datano il fine anni 60 !) ma ragioni di spazio e di " mancanza " di volontà costruttiva (...) degli amici di nuova "zecca", ho finito per buttarli! Altri modelli che ho costruito li trovi su questa discussione a nome falcoross, quali: FL3 - P92 Echo - Colibrì - Piper Cherokee - ed altri di cui neanche mi ricordo. Mi dispiace non poterti accontentare.
Ciao Antonio Russo
P.S. non riesco più a postare altre foto ( ritengo esaurito il mio spazio ...) puoi aiutarmi? Grazie e ciao.
Un altro bel modello che ricordo aver postato è il Colombo di Bagalini. Realizzato da un trittico ricavato da internet. Riciao
falcoross non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks



Strumenti discussione
Visualizzazione

Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
dopo il nando ecco il mini mini mini mini super sportster!!!! davide1936 Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 9 23 gennaio 12 09:31
HK Mini Spitfire - Soldi spesi bene... chetto1965 Aeromodellismo Volo Elettrico 6 27 luglio 11 17:34
mini; mini, mini diorama (si fa per dire) =) e 464 Ferromodellismo 8 31 gennaio 10 16:03
Cambio ricevente: Il programma va rifatto? AlexxZeta Elimodellismo Motore Elettrico 5 16 luglio 06 11:41



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 15:22.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002