Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Progettazione e Costruzione > Aeromodellismo Riproduzioni e Semiriproduzioni


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 08 febbraio 15, 19:44   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 13-11-2010
Residenza: frosinone
Messaggi: 125
nuovo modello

Salve a tutti, vorrei mostrarvi l'ultima creazione in ordine di tempo di un mio caro amico aeromodellista, si tratta dell'SM72, quadrimotore da trasporto italiano realizzato anteguerra e utilizzato dalla compagnia aerea Ala Littoria e poi dalla regia aeronautica. Il modello è stato realizzato partendo da un trittico reperito su internet, ap.alare cm.190
motori elettrici tutto in balsa e compensato!

Ultima modifica di cecca2c@teletu.it : 08 febbraio 17 alle ore 22:15
cecca2c@teletu.it non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 febbraio 15, 22:11   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di alessio37
 
Data registr.: 18-11-2013
Residenza: Fucecchio
Messaggi: 179
bello bello complimenti, sembra anche rifinito bene.
__________________
Il Mondo è quel disastro che vedete non tanto per i guai combinati dai malfattori ma per l'inerzia dei giusti che stanno li a guardare. Albert E.
alessio37 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 febbraio 15, 23:24   #3 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 14-03-2009
Residenza: palermo
Messaggi: 338
molto bello, complimenti.
postate il video del collaudo, mi raccomando.
ROBYVOLA non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 febbraio 15, 13:33   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di staudacher76
 
Data registr.: 05-10-2006
Residenza: Malosco - Val di Non
Messaggi: 1.178
Complimenti per il modello veramente bello e ben rifinito
qualche dato in più ,
Peso - motori regolatori lipo ecc

Citazione:
Originalmente inviato da cecca2c@teletu.it Visualizza messaggio
Salve a tutti, vorrei mostrarvi l'ultima creazione in ordine di tempo di un mio caro amico aeromodellista, si tratta dell'SM72, quadrimotore da trasporto italiano realizzato anteguerra e utilizzato dalla compagnia aerea Ala Littoria e poi dalla regia aeronautica. Il modello è stato realizzato partendo da un trittico reperito su internet, ap.alare cm.190
motori elettrici tutto in balsa e compensato!
__________________
aliante BLANIK L-23 - Stinson reliant sr9 *in costruzione*
staudacher76 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 febbraio 15, 16:14   #5 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 13-11-2010
Residenza: frosinone
Messaggi: 125
Cool

Peso g.3400, motori Turnigy 0.15 x 4, regolatori Turnigy 20 A x 4, alimentazione lipo 4s da 4500 mh. Il montante verticale del carrello anteriore è ammortizzato.
P.s. non chiedetemi i disegni perchè non esistono, è tutto nella testa del costruttore!
Saluti, Giovanni






Citazione:
Originalmente inviato da staudacher76 Visualizza messaggio
Complimenti per il modello veramente bello e ben rifinito
qualche dato in più ,
Peso - motori regolatori lipo ecc
cecca2c@teletu.it non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 febbraio 15, 17:07   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Ruggero1968
 
Data registr.: 25-09-2012
Residenza: Chiasso, Switzerland e Volo da frontaliere
Messaggi: 561
SM 74

PS: bello e ben fatto, forse un po' troppo "lucido" ma sono sicuro che è colpa della foto. Dal vivo sarà sicuramente meno luccicoso
__________________
Ciao
Ruggero"
Ruggero1968 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 febbraio 15, 22:47   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di alessio37
 
Data registr.: 18-11-2013
Residenza: Fucecchio
Messaggi: 179
Citazione:
Originalmente inviato da cecca2c@teletu.it Visualizza messaggio
P.s. non chiedetemi i disegni perchè non esistono, è tutto nella testa del costruttore!
Saluti, Giovanni
alla vecchia maniera , io invece stasera mi sono finito gli occhi al cad , ma c'è qualcuno che con mestiere ed esperienza ne può fare a meno.
ciao
__________________
Il Mondo è quel disastro che vedete non tanto per i guai combinati dai malfattori ma per l'inerzia dei giusti che stanno li a guardare. Albert E.
alessio37 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 febbraio 15, 23:24   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di losisi
 
Data registr.: 05-05-2006
Residenza: Siena ( e sottolineo: SIENA )
Messaggi: 4.584
Citazione:
Originalmente inviato da Ruggero1968 Visualizza messaggio
SM 74
ha ragione Ruggero, l'S 72 ( non SM ) era un trimotore...io mi permetto qualche piccolo appunto "riproduzionistico":

l'insegna con i tre fasci non era mai in fusoliera ma era alare ( in fusoliera veniva applicata la cosiddetta insegna di regime, il singolo fascio littorio su sfondo blu sempre con l'ascia rivolta in avanti )

ed anche la bandiera italiana...bè...oltre a non essere mai presente ( se nn durante la Repubblica di Salò ) in fuso ( mai sulle ali ) non è coeva...semmai con lo stemma Savoia al centro.

comunque bel lavoro
__________________
Simone
losisi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 febbraio 15, 00:04   #9 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 13-11-2010
Residenza: frosinone
Messaggi: 125
Cool

Hai ragione, gli ho fatto le stesse osservazioni anche io, in fusoliera andava posto uno stemma con il logo della ditta costruttrice ed essendo stato utilizzato dalla compagnia aerea Ala Littoria nel periodo antecedente al secondo conflitto mondiale i fasci, specialmente in fusoliera, ed i tricolori non dovevano esserci, ma a lui piacevano e ce li ha schiaffati perché, a suo dire, è un modello di prova, per vedere come vola!
P.S. Si è un SM74.
Saluti, Giovanni





Citazione:
Originalmente inviato da losisi Visualizza messaggio
ha ragione Ruggero, l'S 72 ( non SM ) era un trimotore...io mi permetto qualche piccolo appunto "riproduzionistico":

l'insegna con i tre fasci non era mai in fusoliera ma era alare ( in fusoliera veniva applicata la cosiddetta insegna di regime, il singolo fascio littorio su sfondo blu sempre con l'ascia rivolta in avanti )

ed anche la bandiera italiana...bè...oltre a non essere mai presente ( se nn durante la Repubblica di Salò ) in fuso ( mai sulle ali ) non è coeva...semmai con lo stemma Savoia al centro.

comunque bel lavoro
cecca2c@teletu.it non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 febbraio 15, 13:29   #10 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 13-11-2010
Residenza: frosinone
Messaggi: 125
Cool nuovo modello collaudato!

Salve a tutti, oggi nonostante il tempaccio abbiamo collaudato il modello del mio amico, è spettacolare! Vola magnificamente! Allego qualche foto, a breve, se è uscito bene, posteremo anche un filmato.
Saluti
Giovanni







Citazione:
Originalmente inviato da cecca2c@teletu.it Visualizza messaggio
Hai ragione, gli ho fatto le stesse osservazioni anche io, in fusoliera andava posto uno stemma con il logo della ditta costruttrice ed essendo stato utilizzato dalla compagnia aerea Ala Littoria nel periodo antecedente al secondo conflitto mondiale i fasci, specialmente in fusoliera, ed i tricolori non dovevano esserci, ma a lui piacevano e ce li ha schiaffati perché, a suo dire, è un modello di prova, per vedere come vola!
P.S. Si è un SM74.
Saluti, Giovanni

Ultima modifica di cecca2c@teletu.it : 08 febbraio 17 alle ore 22:15
cecca2c@teletu.it non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Nuovo modello per nuovo appassionato. spazzavento Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road 0 17 febbraio 10 16:50
anno nuovo modello nuovo maverc Aeromodellismo Riproduzioni e Semiriproduzioni 12 10 gennaio 10 20:40
Nuovo modello rasghi81 Aeromodellismo Alianti 5 27 agosto 08 07:04
Nuovo Modello ren Aeromodellismo Volo Elettrico 32 26 maggio 06 17:40



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 12:15.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002