Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Progettazione e Costruzione > Aeromodellismo Riproduzioni e Semiriproduzioni


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 27 settembre 15, 17:43   #271 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di stefanozzo
 
Data registr.: 31-08-2012
Residenza: San Marino
Messaggi: 1.559
Immagini: 1
E circa si presenta così


Non nascondo un certo timore di fondo in quanto quasi tutti i controlli (timone ed elevatore) sono effettivamente funzionanti con la cloche e la pedaliera spero di aver fatto tutto come si deve altrimenti vedi che bel buco fa sto Fokker
__________________
"Mi piace il profumo del mattino, quel profumo che sento appena metto piede fuori dalla porta, il profumo di un nuovo giorno...non è lo stesso odore della sera, l'odore della fine."

Ultima modifica di stefanozzo : 27 settembre 15 alle ore 17:46
stefanozzo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 settembre 15, 19:54   #272 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di pewiter
 
Data registr.: 04-12-2009
Residenza: Trieste
Messaggi: 670
Scusa ma non ho capito...il collegamento primario va dal servo alla parte interessata p.e piani di coda) e in subordine muove anche la cloche oppure il comando va dal servo alla cloche (non ho visto come) e poi i suoi leveraggi trasmettono il movimento alle parti mobili, come nel vero?
Se riesci a realizzarlo in modo affidabile sei un drago!!!
pewiter non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 settembre 15, 20:13   #273 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di stefanozzo
 
Data registr.: 31-08-2012
Residenza: San Marino
Messaggi: 1.559
Immagini: 1
Citazione:
Originalmente inviato da pewiter Visualizza messaggio
Scusa ma non ho capito...il collegamento primario va dal servo alla parte interessata p.e piani di coda) e in subordine muove anche la cloche oppure il comando va dal servo alla cloche (non ho visto come) e poi i suoi leveraggi trasmettono il movimento alle parti mobili, come nel vero?
Se riesci a realizzarlo in modo affidabile sei un drago!!!
Esatto!!
I due servi sono collegati a cloche e pedaliera, le parti mobili sono collegate a cloche e pedaliera come nel velivolo reale. Quindi durante i movimenti la cloche e la pedaliera hanno un movimento assolutamente realistico, l'obbiettivo finale sarebbe avere un pilota interamente snodabile in modo da avere il max del realismo...per tutto il resto c'è mastercard

p.s. ho dovuto rinunciare al movimento alettoni anche se il comando sulla cloche è presente
__________________
"Mi piace il profumo del mattino, quel profumo che sento appena metto piede fuori dalla porta, il profumo di un nuovo giorno...non è lo stesso odore della sera, l'odore della fine."
stefanozzo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 settembre 15, 21:26   #274 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di alessio37
 
Data registr.: 18-11-2013
Residenza: Fucecchio
Messaggi: 179
complimenti per la precisione ma anche per la pazienza che hai nella realizzazione di certi dettagli.
__________________
Il Mondo è quel disastro che vedete non tanto per i guai combinati dai malfattori ma per l'inerzia dei giusti che stanno li a guardare. Albert E.
alessio37 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 settembre 15, 21:35   #275 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di stefanozzo
 
Data registr.: 31-08-2012
Residenza: San Marino
Messaggi: 1.559
Immagini: 1
Citazione:
Originalmente inviato da alessio37 Visualizza messaggio
complimenti per la precisione ma anche per la pazienza che hai nella realizzazione di certi dettagli.
Thanks!
__________________
"Mi piace il profumo del mattino, quel profumo che sento appena metto piede fuori dalla porta, il profumo di un nuovo giorno...non è lo stesso odore della sera, l'odore della fine."
stefanozzo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 settembre 15, 20:55   #276 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 17-02-2007
Residenza: Friuli V.G.
Messaggi: 167
Citazione:
Originalmente inviato da stefanozzo Visualizza messaggio
Ecco la bestiolina che che motorizzerà il fokker
Mai scelta fu più azzeccata!!!!!!!!
Motore da paura, ben regolato è un portento, regolare,veloce nelle risposte e affidabile quando ti serve (tipo nelle riattaccate quando la pista diventa corta).
Il tuo lavoro è certosino, complimenti.
Corrado
hmfc65 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 settembre 15, 15:35   #277 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 06-02-2013
Messaggi: 3.879
Citazione:
Originalmente inviato da stefanozzo Visualizza messaggio
Questa è la livrea che vorrei realizzare completamente verniciata su termoretraibile solartex bianco. La livrea è piuttosto comune ma le losanghe sono ancora troppo complesse per le mie umili estrazioni artistiche...


Aggiungo: x chi è interessato al disegno quello che sono riuscito a procurarmi è ben fatto ed è in alta risoluzione in formato Tiff lo condivido per chi desidera cimentarsi, Fokker DVIII
Hai mai pensato di rivestirlo in seta come fa damgiu alla voce "utilizzo fodera per vestiti" dovresti risparmiare nel peso finale.....il solartex gia pesa di suo, piu la vernice!, io appena mi sento bene devo finire il sopwith camel rivestito in seta; il metodo e semplice si bagna la seta con un vaparizatore/spruzzino e si stende, si levano le grinze e si spennalla col tendicarta il contorno, quando asciuga si danno 3 mani di tendicarta a tutta l'area rivestita.......l'hai mai utilizzato questo sistema?
Trinacria non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 settembre 15, 17:15   #278 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di stefanozzo
 
Data registr.: 31-08-2012
Residenza: San Marino
Messaggi: 1.559
Immagini: 1
Citazione:
Originalmente inviato da Trinacria Visualizza messaggio
Hai mai pensato di rivestirlo in seta come fa damgiu alla voce "utilizzo fodera per vestiti" dovresti risparmiare nel peso finale.....il solartex gia pesa di suo, piu la vernice!, io appena mi sento bene devo finire il sopwith camel rivestito in seta; il metodo e semplice si bagna la seta con un vaparizatore/spruzzino e si stende, si levano le grinze e si spennalla col tendicarta il contorno, quando asciuga si danno 3 mani di tendicarta a tutta l'area rivestita.......l'hai mai utilizzato questo sistema?
Già fatto ma con nylon per sottovesti su un oldtimer, per come sarà motorizzato non credo che il rivestimento faccia tantissima differenza e poi la mia tecnica con il tendicarta è piuttosto grezza come dire non l'ho mai utilizzato
__________________
"Mi piace il profumo del mattino, quel profumo che sento appena metto piede fuori dalla porta, il profumo di un nuovo giorno...non è lo stesso odore della sera, l'odore della fine."
stefanozzo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 settembre 15, 17:35   #279 (permalink)  Top
Odi
UserPlus
 
L'avatar di Odi
 
Data registr.: 10-01-2005
Residenza: Lugano - Svizzera
Messaggi: 6.061
Citazione:
Originalmente inviato da stefanozzo Visualizza messaggio
Già fatto ma con nylon per sottovesti su un oldtimer, per come sarà motorizzato non credo che il rivestimento faccia tantissima differenza e poi la mia tecnica con il tendicarta è piuttosto grezza come dire non l'ho mai utilizzato
Dacron e vai sul sicuro (divertendoti).. P.s. ho letto bene? I comandi di coda sono by-passati da cloche e pedaliera che fanno a tutti gli effetti da master?

Se è così controlla molto, molto bene tutti i comandi e valuta se non mettere in master i comandi di coda e in slave cloche e pedaliera..
__________________
Save the Swiss Milk, drink Beer!

www.facebook.com/Photomodellismo
www.woodplanekit.com
Odi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 settembre 15, 08:37   #280 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di stefanozzo
 
Data registr.: 31-08-2012
Residenza: San Marino
Messaggi: 1.559
Immagini: 1
Citazione:
Originalmente inviato da Odi Visualizza messaggio
Dacron e vai sul sicuro (divertendoti).. P.s. ho letto bene? I comandi di coda sono by-passati da cloche e pedaliera che fanno a tutti gli effetti da master?

Se è così controlla molto, molto bene tutti i comandi e valuta se non mettere in master i comandi di coda e in slave cloche e pedaliera..
Ciao Odi be ritrovato, esatto è proprio così.
Le stesse perplessità le ho avute già in fase di progettazione, il tutto è pensato per avere il massimo realismo sicuramente in questa maniera si aggiungono meccanismi alla catena di comando servirà sicuramente qualche cosa in più di coppia sul servo ma non baderò a spese. Credo e spero di aver realizzato tutto con la dovuta cura e non mancherò di effettuare tutti i test prima del collaudo finale.
Comunque in caso di ripensamenti è possibile modificare la tiranteria e comandare direttamente da servo

p.s. non mancherò di effettuare un video per illustrare il meccanismo quando sarà operativo
__________________
"Mi piace il profumo del mattino, quel profumo che sento appena metto piede fuori dalla porta, il profumo di un nuovo giorno...non è lo stesso odore della sera, l'odore della fine."

Ultima modifica di stefanozzo : 30 settembre 15 alle ore 08:41
stefanozzo non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
[ ac 2010 ] N.9 building log Fokker DVIII morane Contest - Aerodimentoso Cimento 2010 27 11 agosto 12 20:55
[AC 2011] N° 21: Fokker DVIII Limbox Contest - Aerodimentoso Cimento 2011 36 27 marzo 12 12:55
fokker dr-1 mino1987 Aeromodellismo 6 18 ottobre 08 12:54
GTmodels fokker dVIII nieuport Aeromodellismo 0 22 novembre 06 10:37



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 01:09.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002