| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 28-04-2014
| M346 Inizio imminente costruzione
Ciao a tutti. Ho recuperato e fatto stampare i disegni dell M346 (aereo che trovo molto bello). Non ho una esperienza profonda di costruzione e il livello di difficoltà supera le mie capacità. Apro questo thread per chiedere aiuto. Se posso quindi postare qui domande, avanzamento del lavoro, immagini etc etc....:blink Primo consiglio che chiedo ai più esperti è come mi conviene procedere nel taglio della balsa / compensato. Ho le informazioni della tipologia del legno, dello spessore e ho come detto i disegni fatti stampare da una copisteria. Non posso procedere con CNC perchè a quanto ho capito, a parte il costo, i disegni non sono adatti per CNC e si dovrebbe prima ritoccarli al CAD. Ho capito che alcuni hanno proceduto ha mano con seghetto elettrico o manuale. In questo caso qual'è esattamente la procedura? Ritaglio la forma la incollo sulla balsa e vado di seghetto? o c'è un modo più opportuno? ![]() Grazie a chi mi darà una mano, Ciao Raffaele |
| | |
| Bookmarks |
| |