Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Progettazione e Costruzione > Aeromodellismo Riproduzioni e Semiriproduzioni


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 07 marzo 14, 19:49   #11 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di falcoross
 
Data registr.: 19-02-2008
Messaggi: 403
Immagini: 6
Omaggio ad un Maestro

In un momento delle sue attività, eccovi il "padre nobile" dell'aeromodellismo calabrese: Mimmo Candido da Caulonia (RC). Quella stessa località che diede i natali al pioniere del volo italiano! Vincenzo Raschellà che 10 anni prima dei fratelli Wright, riuscì a volare con un "coso" che era una via di mezzo tra un dirigibile ed un aeroplano, mosso a pedali! Appena finirà quel Cub mi ha promesso di completare il suo Fl3 da 3,5 mt. Lui è un modesto delle dimensioni... Auguri carissimo Mimmo. Ciao Antonio

Ultima modifica di falcoross : 23 aprile 15 alle ore 12:43
falcoross non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 marzo 14, 16:58   #12 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 05-02-2010
Residenza: Sicilia
Messaggi: 426
questo si che è un Piper con la P maiuscola..
il mio è questo https://plus.google.com/photos/11744...78705503299649

acquilotto non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 marzo 14, 12:45   #13 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di falcoross
 
Data registr.: 19-02-2008
Messaggi: 403
Immagini: 6
E' una bella costruzione, anche se da scatola, io amo costruire solo da disegno. Complimenti vivissimi. "Quello" in foto, dei maestri(...) è " il " maestro! Ciao Antonio
falcoross non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 marzo 14, 12:55   #14 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 05-02-2010
Residenza: Sicilia
Messaggi: 426
Grazie. Non potevo fare di più essendo la mia prima semiriproduzione, la mia prima costruzione, il mio primo modello in assoluto e il mio primo trainer

Inviato dal mio LG-E440 utilizzando Tapatalk
acquilotto non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 aprile 14, 19:31   #15 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di falcoross
 
Data registr.: 19-02-2008
Messaggi: 403
Immagini: 6
COLOmbo ULM

Posto qualche altra foto del modello, la cui costruzione prosegue con calma, molta calma. A seguire, il restauro del Citabria Decathlon.

Ultima modifica di falcoross : 23 aprile 15 alle ore 12:43
falcoross non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 aprile 14, 20:40   #16 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di falcoross
 
Data registr.: 19-02-2008
Messaggi: 403
Immagini: 6
ultimato il COLOmbo

E' terminato il lavoro di costruzione dello storico ulm COLOmbo dei fratelli Bagalini anni 90 . Rispetto a quanto annunciai circa le dimensioni "umane " del modello, devo aggiungere che non ho resistito alla tentazione ed ho realizzato il modello con a.a. di mm 1950 e lg. 1200. Il peso complessivo non supera di 2,950 kg ed ho deciso di motorizzarlo con una "vecchia gloria" della Saturno (!) il g 46... Nel salutarvi colgo l'occasione di augurarvi buona Pasqua a tutti. Ciao Antonio

Ultima modifica di falcoross : 29 aprile 17 alle ore 18:33
falcoross non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 aprile 14, 19:36   #17 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di falcoross
 
Data registr.: 19-02-2008
Messaggi: 403
Immagini: 6
Volo del COLOmbo

Lo scorso 22 aprile, nonostante il vento sostenuto ed i fumi della pasquetta (...) il COLOmbo ha preso il volo. E' come l'originale, maestoso e lento ma "comandabilissimo".Mi ha riportato in memoria quando, oltre 20 anni fa ci si divertiva a volarci! Il vecchio ed onesto G 46 Saturno, è andato ben oltre la sufficienza già con mezza manetta... Con le foto in piazzale angar ,chiudo con questo modello. Nelle prossime posterò quelle del Citabria. Un caro saluto Antonio.

Ultima modifica di falcoross : 23 aprile 15 alle ore 12:43
falcoross non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 maggio 14, 14:55   #18 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di falcoross
 
Data registr.: 19-02-2008
Messaggi: 403
Immagini: 6
COLOmbo in volo a Cosenza

Domenica 18 maggio, sul campo del gruppo aeromodellistico cosentino, intorno ad una profumata grigliata da sballo alla calabrese, tra turbinari, elettricari e mega-modelli vari, ha preso il volo ufficiale il caro COLOmb-ino, visto che il fratello maggiore è 5 volte + grande... Con il suo vecchio G 46 ( anni 70!) che non perde un giro ( infatti neppure con la farfalla chiusa si spegneva...) è stato in aria più di un aliante; infatti ci siamo avvicendati in 3, rischio cervicale... In aria mantiene le doti del fratello senior: spassoso, dolce nei comandi e maestoso non poteva essere altrimenti. Cari amici, con questa, si conclude la breve rassegna dell'ULM in "legno e tela" creato da aeromodellisti e per gli aeromodellisti e per tutti coloro che amano ancora il volo in purezza e semplicità!
Ciao Antonio.

P.S. x gli amanti delle costruzioni legno e tela... pensateci su a realizzarne qualcuno. Il mio è il solo modello costruito e non mi piace la "solitudine". Ancora Ciao Antonio

Ultima modifica di falcoross : 29 aprile 17 alle ore 18:33
falcoross non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
L'uovo di Colombo windsurfer Segnalazione Bug e consigli 20 05 gennaio 13 17:52
uovo di colombo alfiosca Segnalazione Bug e consigli 3 27 settembre 12 16:37
L'uovo di colombo?? g.accettura Segnalazione Bug e consigli 11 01 luglio 11 16:28
La gallina di Colombo..... favonio Segnalazione Bug e consigli 22 09 marzo 08 10:37



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 21:03.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002