| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 11-06-2007 Residenza: napoli
| [ac 2014] N° 15 - Avia Bh3
Salve a tutti. Apro il Blog cominciando dai primi passi Tra i vari soggetti papabili ( Junker D1, Morane N, IAR 14 ecc) l'occhio e caduto sull'AVIA BH3 di cui ho trovato una buona documentazione sul web compreso un buon disegno datato 1955 per una versione VVC, da cui, con poche modifiche, posso realizzare il modello RC in scala 1:10. Il modello avrà apertura alare di 1024 mm, probabilmente motorizzato elettrico, anche se la cofanatura motore si presta bene all'installazione di uno scoppietto 2emezzo... Vedremo in corso d'opera. Costruzione interamente in balsa "vecchia maniera". Ho iniziato a lavorare sul disegno, in genere lo faccio al CAD, ma per evitare di perdere tempo, modificherò a matita il disegno stampato, e risolverò i problemi di volta in volta in corso d'opera, con buona pace della mia vena "artistica". Probabilmente alla fine non resterà un disegno completo, ma chi se ne frega, il modello avrà il gusto del "pezzo unico" Allego un po di documentazione ed il disegno di partenza da cui prenderò spunto. |
| | |
| Bookmarks |
| |