| |
| | #1 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 28-03-2007 Residenza: Siena
| Citazione:
![]() Grazie del suggerimento per la parafiamma, spero di ricordarmelo, ma il mio mononeurone ogni tanto fa tilt ! grazie ancora. Sto ragionando sul profondità e sul direzionale ............tutto interno mi intriga e ci sono foto utilissime in giro, ma credo che opterò per i comandi esterni push/pull con cavetto per il direzionale e due rinvii separati per il profondità senza la U di ferro, ma due parti separate. Con metà fusoliera è più facile valutare come gestire i comandi dei timoni. Chi ha suggerimenti si faccia avanti !
__________________ Gli aerei e i sogni si assomigliano. Fanno entrambi volare ! Marco | |
| | |
| | #2 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 05-05-2006 Residenza: Siena ( e sottolineo: SIENA )
| Citazione:
![]() su di un modello come questo comando cabra-picchia interno ! ![]() altrimenti vieni subito retrocesso nella serie B dei riproduzionisti...... ![]() e niente U di ferro.......comando leggero ( 5 gr ) e che non flette ( ergal ) come questo
__________________ Simone Ultima modifica di losisi : 26 settembre 13 alle ore 15:12 | |
| | |
| | #3 (permalink) Top |
|
Lo sapevo...............con amici come te dei nemici non si ha bisogno. ![]() Hai ragione, ma ho due motivi : il primo è che non sono capace a realizzare un rinvio come il tuo, il secondo è che se le due parti mobili non sono " precise " con un rinvio unico sono del gatto. Comunque al momento non ho deciso.......staremo un pò a vedere.
__________________ Gli aerei e i sogni si assomigliano. Fanno entrambi volare ! Marco |
| | |
| | #4 (permalink) Top | |
| Citazione:
incolli la U prima su una sola parte mobile e poi, quando è asciutta la blocchi a 0 con la corrispondente parte fissa; monti la seconda parte mobile, con il foro un po' allegro per compensare eventuali errori, riempito di bicomponente caricata con microballons e blocchi anche questa a 0, aspetti che tutto sia asciutto e...voilà ![]() ovviamente la U deve essere sufficientemente robusta per impedire flessioni indesiderate dei due semipiani l'uno rispetto all'altro.
__________________ Simone | |
| | |
| | #5 (permalink) Top |
|
e io che speravo............................" Marchino non ti preoccupare te lo fo io " va be la prossima volta. A parte gli scherzi, se decido di farlo interno, mi faccio del male e lo faccio sdoppiato.........tipo il comando degli alettoni sui trainer, con due aste separate, così la registrazione di " fino " si fa sui due semitimoni separatamente. Intanto nella mia " stanza" ci fa freddo, ed in attesa di ispirazione mi documento e decido sui comandi vari. Devo dire che fare la fusoliera tonda del bubble non è stato proprio una passaggiata, ma siamo gente decisa ! Quello nella foto e il " fratello nato in provetta " ossia il P 47 TF ma ARF, e se e quando avrò finito la costruzione del KIT questo volerà come l'altro allora avrò raggiunto il mio obbiettivo.
__________________ Gli aerei e i sogni si assomigliano. Fanno entrambi volare ! Marco Ultima modifica di MAB.VOLO : 12 aprile 19 alle ore 16:02 |
| | |
| | #6 (permalink) Top |
|
e io ti declasso in serie B come promesso ![]() a farlo siamo sempre in tempo....poi però per montarlo il sistema è sempre quello che ho descritto... e deve volare meglio di quello RTF sennò non hai fatto niente e il gioco non vale la candela.......vorrai mica lavorare peggio dei cinesini/vietnamiti ??
__________________ Simone |
| | |
| | #7 (permalink) Top |
|
Che ne dite di questo come prototipo ? A parte la squadretta saldata, è da studiare l'accesso anche in fase post-costruzione per eventuali interventi nel comando. Suggerimenti ?
__________________ Gli aerei e i sogni si assomigliano. Fanno entrambi volare ! Marco Ultima modifica di MAB.VOLO : 12 aprile 19 alle ore 16:02 |
| | |
| | #8 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 10-01-2012
| Citazione:
| |
| | |
| | #9 (permalink) Top |
|
Niente elettrico ![]() Se non puzza e se non fa rumore non mi piace !!! A parte gli scherzi, non ho molta dimestichezza con l'elettrico, finchè si tratta di modello piccoli ok, altrimenti rigorosamente glow 4 T. Quello della foto, il P 47 TF ARF attualmente è motorizzato con un Saito 125 e gira da favola. Quello al momento in costruzione lo motorizzerò con un OS 110.
__________________ Gli aerei e i sogni si assomigliano. Fanno entrambi volare ! Marco |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |