12 marzo 13, 17:54 | #41 (permalink) Top |
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I- 5698 "il cammino è lungo ma la meta non è lontana ". Carissimi amici, eccomi nuovamente per presentare le prime del modello "montato".L'ala, nella sua struttura d'insieme, si apre per mt. 2,16. Si unisce alla fusoliera attraverso due bulloni da 6 mm serranti su prese a griffe radice/fusoliera, mentre i montanti alari (con anima in tubo di alluminio da 6 e copertura in plastica e lamierino di all. profilato ) si imbullonano alla stessa stregua del fratello maggiore. I tubi in cartoncino infracentinale permettono il passaggio e la manutenzione dei cavi elettrici per i servi. I flaps saranno manovrati da un solo servo azionante le leve in ottone incernierate alla radice dell'ala. Al momento sto realizzando l'impianto elettrico alare per il funzionamento delle luci di navigazione e strobo. Arrivederci alla prossima puntata e buon lavoro a tutti Antonio |
14 marzo 13, 22:30 | #43 (permalink) Top |
User Data registr.: 27-01-2007 Residenza: Rossano
Messaggi: 2.295
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buuuuuhhhhhh!!!!!!! ORRIBILE!!!!! con quel motorello rumorosissimo che ci metterai sotto..... fallo elettricooooooooooooooooooooooooooooooooooo!!!!! e poi sul vero ci sono i rivetti per fissare la lamiera...... mica l'epossidica.....non è riprodotto bene.... : [OT] sono a casa in malattia ma mi fanno lavorare lo stesso...... mi manca un pezzo di collo!!!!! mi sta curando l'amico egidio...... se mi lasciano libero fooooorse riesco a passare a salutarti.... ciaoooo [/OT] scusate l'OT
__________________ Il mancato sfruttamento dei nostri beni culturali é incomprensibile, eppure siamo in un paese che da solo concentra il 50% dei beni culturali mondiali.Il petrolio che rende ricchi gli arabi finirà, il nostro oro nero no, anzi più invecchia e più é prezioso. |
28 marzo 13, 18:26 | #45 (permalink) Top |
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Dopo aver superato la 230^ ora di lavoro, sono in grado di presentare il modello in forma più definita, anche se ancora molto grossolana. L' ala è ricoperta in balsa da 2 mm ; i montanti alari sono stati profilati aerodinamicamente; il fissaggio è assicurato da 2 bulloni da 6 più i nodi (articolati) dei montanti e prevedo inoltre un terzo bullone da 3 per fissare la parte del bordo d'uscita alla fusoliera, così permettendo di variare l'angolo di attacco sino ad 1,5° max. In aprile inizierò la 3^ fase: la finitura che fa rima con "più dura". Sempre un caro saluto e buona Pasqua a tutti . Antonio
Ultima modifica di falcoross : 23 aprile 15 alle ore 13:35 |
08 aprile 13, 21:58 | #46 (permalink) Top |
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Mentre i lavori sul P 92 proseguono, approfitto, oltre che per salutare, per omaggiare lo J 87 Stuka di Pompeo Gallo al primo incontro 2013 sul campo di Bernalda-Pisticci (MT). Con vento di Maestrale a 50 km/h al suolo, solo i temerari hanno volato! E... non sono stati pochi.
Ultima modifica di falcoross : 23 aprile 15 alle ore 13:35 |
09 maggio 13, 17:37 | #47 (permalink) Top |
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Carissimi fedelissimi , mi riaffaccio alla finestra del forum non certo per essermi ricordato della sua esistenza, quanto per il fatto che i lavori sono proseguiti nella consuetudine e nel silenzio. Ho terminato l'ala e resta solo da foderarla con il cover come pure lo stabilatore. E' stata effettuata la verniciatura di fondo della fusoliera ed entro questo mese conto di verniciare tutte le parti restanti secondo i colori dell'originale. Restano da riprodurre le cloche, pedaliere e manette, oltre all'arredo interno ed accessori. Ho comunque seguito ed apprezzato i vostri lavori e me ne congratulo vivamente. Ebbene oggi vi rimetto il cruscotto. In questo, come di consueto nelle mie costruzioni, le levette dei magneti comandano la radio e le luci ed il solo strumento funzionante è lo sbandometro. Un cordiale saluto Antonio
Ultima modifica di falcoross : 29 aprile 17 alle ore 19:33 |
26 maggio 13, 17:52 | #48 (permalink) Top |
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Il vecchio proprietario non ha creduto tanto in "lui" e, dopo il necessario restauro, eccolo restituito alla comune vita del volo ( devo pur provare la nuova 2.4). Un tempo elettrico, ora propulso da un vecchio caro 2,5 CC glaw. Perchè "buttare" i vecchi motori glaw? Nell'armadietto "museo" ne conservo oltre 40 ! Tutti funzionanti ovviamente. Naturalmente il P 92 è sempre in costruzione. Un caro saluto Antonio Ultima modifica di falcoross : 23 aprile 15 alle ore 13:35 |
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