Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Progettazione e Costruzione > Aeromodellismo Riproduzioni e Semiriproduzioni


Discussione chiusa
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 21 dicembre 11, 14:36   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di M-SAX
 
Data registr.: 22-02-2008
Residenza: Torino
Messaggi: 1.675
Immagini: 3
Da riproduzioni a semiriproduzioni: il declino

Povera e disgraziata (sotto)sezione per noi poveri riproduzionisti, da oggi ti riduci a essere "semi".
Capisco ma non condivido questo approccio, e il nuovo titolo la dice lunga.
Siamo arrivati a tutto questo sia per la mancanza di contenuti, sia per la mancanza di cultura del modellista medio che preferisce avere la minestra pronta piuttosto che mettersi in gioco (perchè di questo si tratta) e affrontare un progetto più impegnativo, che magari gli costerà anni di lavoro.

Peccato, questa poteva essere una piccola oasi per mosche bianche dove illustrare progetti e realizzazioni frutto del tempo, della fatica e dell'ingegno di quelli che personalmente reputo veri modellisti. Invece di un'oasi è diventato un acquitrino dove la maggior parte delle discussioni vengono aperte per chiedere informazioni piuttosto che per condividere le proprie esperienze. D'altronde è più facile e meno faticoso fare la questua piuttosto che dedicare tempo per fare una ricerca, anche solo con google.

Chiedo venia per il mugugno e per lo sfogo, sicuramente mi tirerò dietro le ire e gli insulti di chi ha comprato la scatola cinese del Mosquito piuttosto che del Mustang o dello Spitfire.
Prima però di discuisire di peccato primordiale e di prime pietre, vi faccio notare che tra primi 10 post con più commenti, ben 3 sono privi di contenuto ma pieni di polemiche gratuite e insulti (a cui io stesso ho partecipato) che, a prescindere dal fatto che siano rivolti al Nuvolari di turno, e visto l'elemento la cosa ci sta tutta, non fanno onore a nessuno.

Personalmente non mi sento più motivato a partecipare a questa sezione... e chissenefrega direte voi... e chissenegrega dico io! In fondo viviamo tutti bene lo stesso, e anche voi senza di me.

Per coloro invece che mi hanno dato grandi soddisfazioni e che mi hanno seguito nelle mie uniche due realizzazioni, sa avete voglia, trovate me e il Beech D-18 su RCScalebuilder.com

CIAO CIAO Sezione SemiRiproduzioni

Marco
__________________
Audaces fortuna iuvat
M-SAX non è collegato  
Vecchio 21 dicembre 11, 14:54   #2 (permalink)  Top
Sospeso
 
L'avatar di nuvolari
 
Data registr.: 05-03-2005
Messaggi: 2.691
Immagini: 2
Citazione:
Originalmente inviato da M-SAX Visualizza messaggio
Povera e disgraziata (sotto)sezione per noi poveri riproduzionisti, da oggi ti riduci a essere "semi".
Capisco ma non condivido questo approccio, e il nuovo titolo la dice lunga.
Siamo arrivati a tutto questo sia per la mancanza di contenuti, sia per la mancanza di cultura del modellista medio che preferisce avere la minestra pronta piuttosto che mettersi in gioco (perchè di questo si tratta) e affrontare un progetto più impegnativo, che magari gli costerà anni di lavoro.

Peccato, questa poteva essere una piccola oasi per mosche bianche dove illustrare progetti e realizzazioni frutto del tempo, della fatica e dell'ingegno di quelli che personalmente reputo veri modellisti. Invece di un'oasi è diventato un acquitrino dove la maggior parte delle discussioni vengono aperte per chiedere informazioni piuttosto che per condividere le proprie esperienze. D'altronde è più facile e meno faticoso fare la questua piuttosto che dedicare tempo per fare una ricerca, anche solo con google.

Chiedo venia per il mugugno e per lo sfogo, sicuramente mi tirerò dietro le ire e gli insulti di chi ha comprato la scatola cinese del Mosquito piuttosto che del Mustang o dello Spitfire.
Prima però di discuisire di peccato primordiale e di prime pietre, vi faccio notare che tra primi 10 post con più commenti, ben 3 sono privi di contenuto ma pieni di polemiche gratuite e insulti (a cui io stesso ho partecipato) che, a prescindere dal fatto che siano rivolti al Nuvolari di turno, e visto l'elemento la cosa ci sta tutta, non fanno onore a nessuno.

Personalmente non mi sento più motivato a partecipare a questa sezione... e chissenefrega direte voi... e chissenegrega dico io! In fondo viviamo tutti bene lo stesso, e anche voi senza di me.

Per coloro invece che mi hanno dato grandi soddisfazioni e che mi hanno seguito nelle mie uniche due realizzazioni, sa avete voglia, trovate me e il Beech D-18 su RCScalebuilder.com

CIAO CIAO Sezione SemiRiproduzioni

Marco
aspetta che forse lo cancellano ,poi a cosa ti riferisci quando dici ,visto l'elemento allora ci sta tutta?
nuvolari non è collegato  
Vecchio 21 dicembre 11, 15:18   #3 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 17-11-2011
Messaggi: 59
Ti condivido in pieno Marco, purtroppo chi di dovere continua ad ignorare quanto da te e da altri esposto. Forse la dirigenza credeva che cambiando nome alla sez sarebbe servito a qualcosa.........
Continuerò a seguirti su RCSB amico mio
Ciao
Fabrizio
coldfire78 non è collegato  
Vecchio 21 dicembre 11, 15:32   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di M-SAX
 
Data registr.: 22-02-2008
Residenza: Torino
Messaggi: 1.675
Immagini: 3
Fabrizio... Fabrizio, tu sì che la sai lunga....

Ti racconto una storia VERA che si addice in pieno a quello che succede qui.

Qualche anno fa, il governo Indiano si è trovato con un problema grave: nelle granaglie era presente una quantità di meda di topo superiore a quanto ammesso dalle norme sanitarie. Come l'hanno risolto?? Hanno aumentato la quantità di meda di topo ammessa per legge.
Risultato? La quantità di meda che la gente si deve mangiare aumenta e i governanti hanno carte, coscienza e mani pulite.

Qui succede lo stesso: abbassiamo lo standard di qualità così giustifichiamo tutto il pattume che già esiste e non facciamo torti a nessuno. O megli sì, li facciamo a quei pochi modellisti rimasti.
__________________
Audaces fortuna iuvat
M-SAX non è collegato  
Vecchio 21 dicembre 11, 15:58   #5 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 17-11-2011
Messaggi: 59
Vero caro Marco .........a tratti si intravede anche un certo despotismo, in una qualsiasi democrazia il diritto di critica e' libero (senza offendere) qua invece sei minacciato anche del solo confronto antagonistico.
In India visse un grande personaggio........
Fabri
coldfire78 non è collegato  
Vecchio 21 dicembre 11, 16:16   #6 (permalink)  Top
Sospeso
 
L'avatar di nuvolari
 
Data registr.: 05-03-2005
Messaggi: 2.691
Immagini: 2
Ora me lo immaggino quante segate mentali ci saranno di quà alla prossima settimana , l'india , il postare 4 paggine anziche 2 ,rc scale builder.Qui ci vuole un moderatore giudice,che indaga sull'operato del forumista ,che non è simpatizzante di nessuno, che poi non trova il coraggio di dirgli che cazzen stai dicendo, stavolta stai sbagliando anche tu amico mio (appunto giudice)e valutaaaaaaaaaare,giudicaaaaaaaaaaaaaaaaare e poi se necessario cancellare le porcherie e tutto quello di offtopic.
,

Ultima modifica di nuvolari : 21 dicembre 11 alle ore 16:24
nuvolari non è collegato  
Vecchio 21 dicembre 11, 16:25   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di M-SAX
 
Data registr.: 22-02-2008
Residenza: Torino
Messaggi: 1.675
Immagini: 3
Oh Nuvolari, ben detto
Non ti immaginavo così talebano. Bravo, così si fa!
__________________
Audaces fortuna iuvat
M-SAX non è collegato  
Vecchio 21 dicembre 11, 16:46   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di M-SAX
 
Data registr.: 22-02-2008
Residenza: Torino
Messaggi: 1.675
Immagini: 3
Quoto me stesso, perchè il mio mugugno è proprio su cose come questa http://www.baronerosso.it/forum/aero...os-120-4t.html
So che mi farò odiare dai diretti interessati, ma era il caso di aprire una discussione per fare una domanda a cui mezz'ora di Google avrebbe dato sicuramente una risposta migliore di una SEMIriproduzione acquistabile dal giocattolaio di turno???!!!!

Citazione:
Originalmente inviato da M-SAX Visualizza messaggio
Povera e disgraziata (sotto)sezione per noi poveri riproduzionisti, da oggi ti riduci a essere "semi".
Capisco ma non condivido questo approccio, e il nuovo titolo la dice lunga.
Siamo arrivati a tutto questo sia per la mancanza di contenuti, sia per la mancanza di cultura del modellista medio che preferisce avere la minestra pronta piuttosto che mettersi in gioco (perchè di questo si tratta) e affrontare un progetto più impegnativo, che magari gli costerà anni di lavoro.

Peccato, questa poteva essere una piccola oasi per mosche bianche dove illustrare progetti e realizzazioni frutto del tempo, della fatica e dell'ingegno di quelli che personalmente reputo veri modellisti. Invece di un'oasi è diventato un acquitrino dove la maggior parte delle discussioni vengono aperte per chiedere informazioni piuttosto che per condividere le proprie esperienze. D'altronde è più facile e meno faticoso fare la questua piuttosto che dedicare tempo per fare una ricerca, anche solo con google.

Chiedo venia per il mugugno e per lo sfogo, sicuramente mi tirerò dietro le ire e gli insulti di chi ha comprato la scatola cinese del Mosquito piuttosto che del Mustang o dello Spitfire.
Prima però di discuisire di peccato primordiale e di prime pietre, vi faccio notare che tra primi 10 post con più commenti, ben 3 sono privi di contenuto ma pieni di polemiche gratuite e insulti (a cui io stesso ho partecipato) che, a prescindere dal fatto che siano rivolti al Nuvolari di turno, e visto l'elemento la cosa ci sta tutta, non fanno onore a nessuno.

Personalmente non mi sento più motivato a partecipare a questa sezione... e chissenefrega direte voi... e chissenegrega dico io! In fondo viviamo tutti bene lo stesso, e anche voi senza di me.

Per coloro invece che mi hanno dato grandi soddisfazioni e che mi hanno seguito nelle mie uniche due realizzazioni, sa avete voglia, trovate me e il Beech D-18 su RCScalebuilder.com

CIAO CIAO Sezione SemiRiproduzioni

Marco
__________________
Audaces fortuna iuvat
M-SAX non è collegato  
Vecchio 21 dicembre 11, 17:22   #9 (permalink)  Top
UserPlus
 
Data registr.: 03-03-2003
Residenza: Prov. di Benevento (Telese) e Chieti
Messaggi: 4.883
Come sempre sono d'accordo con Marco (e con gli altri della stessa linea). Questa sezione era stata chiesta per raccogliere tutte quelle tematiche, problematiche e soluzioni che riguardano le riproduzioni, che sono diverse da tutte le altre realizzazioni.

Non è una questione di snobismo, ma di utilità. Se vengo in questa sede e cerco Mustang, e poi trovo i threads di quelli che chiedono "che ne pensate di 'sto modello? Va bene secondo voi?" (perchè non è che è solo Nuvolari...)... che ce sò venuto a fa?

Quando partì la sezione se ne discusse nel primo thread... e si sperava in una linea da seguire.

Neanche a dirlo... subito RTF quà e ARF là (e mi ripeto: in RCuniverse ci sono sottosezioni apposta, proprio per non inquinarsi a vicenda), o ciofeghe che neanche in ridiamo un pò sarebbero dovute stare.

Ruggero postò un Pup o non ricordo cos'altro, un aereo di cui non so niente, ma molto ben fatto, per uno come me. Gli chiesi perchè non lo aveva messo in "Riproduzioni" e la sua risposta fu "perchè NON E' una riproduzione"!

Io se non ho cose decenti da postare PER QUESTA SEZIONE... non lo faccio!

E dopo scambio di chiacchiere con Marco mi trattengo anche dal fare troppi complimenti (anche se SINCERI) quà e là... perchè?

Perchè anche con quelli la sezione si incasina... si inquina. Tant'è che, battutazze a parte, non sono più intervenuto nel thread del P-40 se non quando si è parlato degli scarichi...

Detto questo: prego Marco di pensare di non farlo! Marco... pensa agli amici!
__________________
.
.

....ufficialmente e felicemente scomunicato!


doctordoom non è collegato  
Vecchio 21 dicembre 11, 17:31   #10 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di M-SAX
 
Data registr.: 22-02-2008
Residenza: Torino
Messaggi: 1.675
Immagini: 3
Doc, sei sempre il migliore.
adesso devo scappare.... ti rispondo con tralquillità tra tarda serata e domani
CIAO A TUTTI!!!
M.
__________________
Audaces fortuna iuvat
M-SAX non è collegato  
Discussione chiusa

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
il declino del glow ory.teta Aeromodellismo Volo a Scoppio 1445 29 gennaio 22 00:36
Ruote a raggi per semiriproduzioni BaroneRosso Articoli 11 23 ottobre 16 15:50
Piani per semiriproduzioni BowmanRc Navimodellismo a Vela 1 08 luglio 10 15:12
il declino di graupner mrmariolino Radiocomandi 35 20 febbraio 09 18:05
Raduno Riproduzioni e Semiriproduzioni luca0904 Calendario Manifestazioni 0 04 settembre 08 20:36



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 08:57.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002