Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Progettazione e Costruzione > Aeromodellismo Riproduzioni e Semiriproduzioni


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 15 dicembre 11, 18:22   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Framorga97
 
Data registr.: 24-06-2011
Residenza: lecco/bergamo
Messaggi: 560
Macchi 205 per os 120 4t

Ciao a tutti.. Qualcuno mi sa dare qualche link di siti dove posso trovare il disegno del macchi 205 motorizzabile con un os120 20 cc 4 tempi?? Grazie

Ultima modifica di Framorga97 : 15 dicembre 11 alle ore 18:26
Framorga97 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 dicembre 11, 16:38   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di guido66
 
Data registr.: 29-10-2009
Residenza: Pontecurone
Messaggi: 25
Citazione:
Originalmente inviato da Framorga97 Visualizza messaggio
Ciao a tutti.. Qualcuno mi sa dare qualche link di siti dove posso trovare il disegno del macchi 205 motorizzabile con un os120 20 cc 4 tempi?? Grazie
Ciao, contatta tramite il loro sito "piccole ali" Piccole Ali
Hanno in progetto per i primi del 2012 il macchi 205 apertura alare 1,95 metri! Dovrebbe andare col 120.

Ciao
guido66 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 dicembre 11, 18:49   #3 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 13-11-2010
Residenza: frosinone
Messaggi: 125
Cool macchi 205 per 120 4t

Guarda bene il sito di Piccole ali, si tratta del macchi 200 saetta e non del macchi 205 , e poi necessita di un motore minimo da 30 cc.
Ciao, Giovanni




Citazione:
Originalmente inviato da guido66 Visualizza messaggio
Ciao, contatta tramite il loro sito "piccole ali" Piccole Ali
Hanno in progetto per i primi del 2012 il macchi 205 apertura alare 1,95 metri! Dovrebbe andare col 120.

Ciao
cecca2c@teletu.it non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 dicembre 11, 11:34   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di guido66
 
Data registr.: 29-10-2009
Residenza: Pontecurone
Messaggi: 25
Citazione:
Originalmente inviato da cecca2c@teletu.it Visualizza messaggio
Guarda bene il sito di Piccole ali, si tratta del macchi 200 saetta e non del macchi 205 , e poi necessita di un motore minimo da 30 cc.
Ciao, Giovanni
Ciao Giovanni, di seguito la mail inviatami dai signori di Piccole Ali in seguito ad una mia richiesta relativa al G55 Centauro. Come potrai leggere, dovrebbere uscire proprio col 205 Veltro!

"Stiamo lavorando in collaborazione con Black Horse al Macchi MC Saetta (a.a 2000 mm) che proporremo verso fine Gennaio 2012.
Nell'arco del 2012 presenteremo anche il nostro Macchi 205 (a.a 1920 mm).
Cerchiamo di portare più Italia nell'aeromodellismo tipo ARF.
Magari per il 2013, crisi permettendo, potremo pensare allo svlippo di altri caccia italiani, incluso il G55."


Ciao e buoni voli.
Guido
guido66 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 dicembre 11, 14:19   #5 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 13-11-2010
Residenza: frosinone
Messaggi: 125
Cool macchi 205 per 120 4t

Ti ringrazio per l'informazione, spero che lo facciano veramente! Comunque io ritengo che oltre ai mitici caccia della serie "5", di cui tra l'altro già possiedo il Reggiane 2005 acquistato proprio da Piccole Ali, sia da caldeggiare anche la realizzazione dei kit relativi al Fiat CR42 e Fiat CR32.
Ciao, Giovanni





Citazione:
Originalmente inviato da guido66 Visualizza messaggio
Ciao Giovanni, di seguito la mail inviatami dai signori di Piccole Ali in seguito ad una mia richiesta relativa al G55 Centauro. Come potrai leggere, dovrebbere uscire proprio col 205 Veltro!

"Stiamo lavorando in collaborazione con Black Horse al Macchi MC Saetta (a.a 2000 mm) che proporremo verso fine Gennaio 2012.
Nell'arco del 2012 presenteremo anche il nostro Macchi 205 (a.a 1920 mm).
Cerchiamo di portare più Italia nell'aeromodellismo tipo ARF.
Magari per il 2013, crisi permettendo, potremo pensare allo svlippo di altri caccia italiani, incluso il G55."


Ciao e buoni voli.
Guido
cecca2c@teletu.it non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 dicembre 11, 14:32   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di guido66
 
Data registr.: 29-10-2009
Residenza: Pontecurone
Messaggi: 25
Citazione:
Originalmente inviato da cecca2c@teletu.it Visualizza messaggio
Ti ringrazio per l'informazione, spero che lo facciano veramente! Comunque io ritengo che oltre ai mitici caccia della serie "5", di cui tra l'altro già possiedo il Reggiane 2005 acquistato proprio da Piccole Ali, sia da caldeggiare anche la realizzazione dei kit relativi al Fiat CR42 e Fiat CR32.
Ciao, Giovanni
Concordo pienamente con te! In effetti ci sono pochi caccia italiani nei cataloghi dei produttori...... peccato, perchè, nella maggior parte dei casi, sono decisamente più belli e affascinanti dei "colleghi" americani o inglesi o tedeschi! Buoni voli dunque e ciao.

Guido
guido66 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 dicembre 11, 19:59   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Framorga97
 
Data registr.: 24-06-2011
Residenza: lecco/bergamo
Messaggi: 560
è per quello chebpreferisco gli italiani , prima di tutto perche come prestazioni erano al pari degli spit e dei caccia tedeschi degli stessi anni, secondo perchè un pò di patriottismo anche nel mondo rc non farebbe male considerando che anche i marchi italani di rc producono quasi esclusivamente kit di aerei stranieri... ma che ci possiamo fare ... mi diceva mio nonno, militare e aviatore in una base in sicilia, che quando sono arrivati gli alleati, sono scappati lasciando alla base qualche macchi 205... gli alleati si sono messi asmontarli da cima a fondo per capire come mai dessero così tanti filo da torcere ai loro caccia... e questo la dice lunga sulla parità di prestazioni con gli altri aerei ...
Framorga97 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 dicembre 11, 09:44   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di picchiarello
 
Data registr.: 23-01-2008
Residenza: To
Messaggi: 695
Senza nulla togliere ai nostri piloti e alla serie 5 dei nostri caccia,apprezzati tra l'altro dai piloti americani ed inglesi che hanno avuto la fortuna di fare delle prove comparative,oltre che da quelli tedeschi,i piloti americani avevano turni operativi ridicoli rispetto a quelli dei piloti italiani e tedeschi,i quali accumulavano esperienza e confidenza con le loro macchine.
Una cosa che incuriosiva gli americani era il fatto che con le ristrettezze e la mancanza di materiali fossimo ancora in grado di costruire degli aerei così,leggeri ,performanti e con abitacoli minuti,e nelle serie 5,così ben armati in grado di abbattere i loro supercomodi e spaziosi caccia e bombardieri tipo i P38,P47 e P51,dotati spesso di potenze ben superiori e blindature impensabili per i nostri velivoli.
picchiarello non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 dicembre 11, 21:58   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Framorga97
 
Data registr.: 24-06-2011
Residenza: lecco/bergamo
Messaggi: 560
Citazione:
Originalmente inviato da picchiarello Visualizza messaggio
Senza nulla togliere ai nostri piloti e alla serie 5 dei nostri caccia,apprezzati tra l'altro dai piloti americani ed inglesi che hanno avuto la fortuna di fare delle prove comparative,oltre che da quelli tedeschi,i piloti americani avevano turni operativi ridicoli rispetto a quelli dei piloti italiani e tedeschi,i quali accumulavano esperienza e confidenza con le loro macchine.
Una cosa che incuriosiva gli americani era il fatto che con le ristrettezze e la mancanza di materiali fossimo ancora in grado di costruire degli aerei così,leggeri ,performanti e con abitacoli minuti,e nelle serie 5,così ben armati in grado di abbattere i loro supercomodi e spaziosi caccia e bombardieri tipo i P38,P47 e P51,dotati spesso di potenze ben superiori e blindature impensabili per i nostri velivoli.
bravo!!!
Framorga97 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 dicembre 11, 19:20   #10 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di spectre400
 
Data registr.: 16-05-2010
Residenza: Salzano (VE)
Messaggi: 532
Io ce ne ho uno di progetto del macchi 205 da 1,90 di AA per un 15 cc 2 tempi quindi sarebbe perfetto
__________________
Sogno? Fare un Reggiane re 2005 da 1.80 m di ali
spectre400 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Il Macchi 205 Veltro lazun Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 74 29 giugno 15 02:41
Macchi mc 205 Framorga97 Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 10 30 settembre 11 15:09
Macchi M.C.205 lollodream Aeromodellismo Riproduzioni e Semiriproduzioni 28 22 giugno 10 16:08
Macchi 205 Veltro fokker Aeromodellismo Principianti 15 13 maggio 05 08:14



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 05:37.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002