Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Progettazione e Costruzione > Aeromodellismo Riproduzioni e Semiriproduzioni


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 09 febbraio 12, 13:19   #191 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di losisi
 
Data registr.: 05-05-2006
Residenza: Siena ( e sottolineo: SIENA )
Messaggi: 4.584
Citazione:
Originalmente inviato da kruccifranco Visualizza messaggio
RC Lander Full Metal 90 Degree Electric Retract Warbird

ieri sera ho controllato che ho lo spazio sufficiente per annullare l'apertura a 90°,posso recuperare almeno 5°) quindi mi sono deciso e li ho presi, il prezzo allettante e le caratteristiche che li danno per 7.5 kg mi hanno convinto, speriamo che risultino essere adeguati.
Forse esteticamente non saranno il massimo, ma questa volta ho voluto risparmiare qualcosina, mantenedo però una certa sicurezza, quindi di conseguenza l'estetica ci ha rimesso......daltronde non si puo avere sempre la moglie ubriaca e la botte piena con il vino buono. Oggi tutto il giorno a lavoro, domani tutto il giorno libero per proseguire nel montaggio....e vai.
poi facci sapere in quanto tempo ti sono arrivati e che ricarico doganale hai avuto
__________________
Simone
losisi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 febbraio 12, 13:29   #192 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di kruccifranco
 
Data registr.: 11-11-2011
Residenza: san benedetto del tronto (AP)
Messaggi: 161
Citazione:
Originalmente inviato da losisi Visualizza messaggio
poi facci sapere in quanto tempo ti sono arrivati e che ricarico doganale hai avuto
ok appena arrivano vi faccio sapere tutto, anche un bel video di come funzionano.......ho anche scritto al venditore, che mi ha risposto nel giro di qualche ora (quindi la cosa mi fa solo che piacere), poichè sul loro sito costavano circa 10 $ in meno che su ebay, e mi ha risposto dicendomi che mi avrebbero applicato il prezzo più basso, infatti questa mattina mi è arrivata un'altra mail con il nuovo prezzo e con la richiesta di accredito su paypal della differenza, e la cosa bella è che su paypal, la richiesta è già in lavorazione. Questo mi fa pensare che sia un sito abbastanza serio e veloce, almeno rispondono, tanti altri nemmeno quello.
Comunque vista la disponibilità gli ho chiesto circa un'ora fa i tempi di consegna aspetto risposta e poi vi anticipo qualcosa.ciao
kruccifranco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 febbraio 12, 13:47   #193 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di kruccifranco
 
Data registr.: 11-11-2011
Residenza: san benedetto del tronto (AP)
Messaggi: 161
....controllo modello

Questa settimana non sono andato tanto avanti con i lavori, ma ieri sera visto che dovevo controllare la fattibilità di montaggio dei carrelli, mi sono ricontrollato tutto il modello, anche perchè le critiche (giuste) mossemi dai vari lettori del trd, mi hanno messo più di una pulce sull'orecchio. Il modello nelle parti in cui è stato assemblato, rispetta perfettamente il progetto, la fuso è bella dritta e non sbananata, nonostante non abbia usato uno scaletto (cioè ho ustao un sistema tutto mio con asse da stiro scrivania sgabbello e vecchia scatola in lamiera sagomata a doc), le due semiali ricoperte in parte rispettano la linea e fissate a secco anche l'inclinazione finale che dovrebbero avere, ho apportato qualche modifica, poichè il progetto non prevede i flap e prevedeva un servo per gli alettoni, mentre io metterò sia i flap che un servo per ogni alettone, modifiche di poco conto, visto che ho preparato l'alloggio dei servi sul centro ala quindi molto vicino al baricentro.
Adesso il prossimo step è farmi una cultura sui motori a scoppio, per ora leggo sui vari trd del barone e devo dire qualcosa sto iniziando a capire (poca roba è), appena il tempo si rimette vado ad un campo volo qui vicino così sicuramente tutto sarà più facile.
Comunque mi sono convinto che il modello non peserà più di 4.5 kg e quindi penso che un 15 cc 4 t possa bastare
kruccifranco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 febbraio 12, 14:21   #194 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di losisi
 
Data registr.: 05-05-2006
Residenza: Siena ( e sottolineo: SIENA )
Messaggi: 4.584
Citazione:
Originalmente inviato da kruccifranco Visualizza messaggio
Comunque vista la disponibilità gli ho chiesto circa un'ora fa i tempi di consegna aspetto risposta e poi vi anticipo qualcosa.ciao
credo che non vorrà ( o potrà...) sbilanciarsi più di tanto..mi sono capitati pacchetti tracciabili che da Honk Kong all'Italia hanno impiegato 7 gg sette...... per poi giacere oltre 20 sul nostro amato suolo natio
__________________
Simone
losisi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 febbraio 12, 17:56   #195 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di kruccifranco
 
Data registr.: 11-11-2011
Residenza: san benedetto del tronto (AP)
Messaggi: 161
.......brancolo nel buio.........

cioè un minimo di luce c'è ma i pareri contrastanti mi frenano......ho pensato che forse per capirci di più di motori a scoppio oltre che andare al campo volo, che visto il tempo se ne parla fra un mese, potrei comprare un motorino piccolo da applicare con qualche modifica (anche abbastanza facile) sul mio piccolino un toucan con ap.alare da 80 cm, così posso iniziare a capirci qualcosa che ne dite? ho detto una ca...ta?.....bo piccola spesa ci faccio gli esperimenti, il peso non lo ricordo mi sembra 600/800 grammi, che motore ci monto (a scoppio si intende) ??? è un'ala media molto tranquillo. Oppure potrei provare a modificare il mio cesna 500 ap alare 1500mm, ma è un gommolo e dovrei scavarlo per metterci la tanica carburante e poi magari vetrificare, bo non so troppo complesso con riuscita non assicurata.
Aspetto Vs consigli e critiche grazie.
kruccifranco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 febbraio 12, 20:31   #196 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di kruccifranco
 
Data registr.: 11-11-2011
Residenza: san benedetto del tronto (AP)
Messaggi: 161
aaaaaa.......alaaaaaaaaa

semi ala dx quasi finita la struttura, rifinito l'alettone messo il servo, tagliato il flap, domani metto le cerniere a perno sull'alettone, quelle classiche sul flap e chiudo l'ala; in prossimità dei servi faccio degli sportelli per intervenire se necessario.....giusto????
kruccifranco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 febbraio 12, 09:07   #197 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di losisi
 
Data registr.: 05-05-2006
Residenza: Siena ( e sottolineo: SIENA )
Messaggi: 4.584
Citazione:
Originalmente inviato da kruccifranco Visualizza messaggio
semi ala dx quasi finita la struttura, rifinito l'alettone messo il servo, tagliato il flap, domani metto le cerniere a perno sull'alettone, quelle classiche sul flap e chiudo l'ala; in prossimità dei servi faccio degli sportelli per intervenire se necessario.....giusto????
giusto...e attento alle svergolature ( qua sarebbero più dannose che nella fuso...) ho visto delle ali finite che sembravano dei torciglioni.....

metti qualche foto ?
__________________
Simone
losisi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 febbraio 12, 09:11   #198 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Davide72
 
Data registr.: 22-05-2009
Residenza: Bari
Messaggi: 593
Immagini: 7
Citazione:
Originalmente inviato da kruccifranco Visualizza messaggio
semi ala dx quasi finita la struttura, rifinito l'alettone messo il servo, tagliato il flap, domani metto le cerniere a perno sull'alettone, quelle classiche sul flap e chiudo l'ala; in prossimità dei servi faccio degli sportelli per intervenire se necessario.....giusto????
Giusto, i servi devono avere una sede d'accesso.. pero' posta qualche foto..è sempre un piacere vedere una struttura ignuda
__________________
Great planes Super Stearman SAITO R-170 ,Sig Kit Piper Cub CW OS FT 160 GEMINI ,Stinson sr-9 royal plans SAITO GK 120,Ryan STA OS FS 90 ,Piper pa-30 twin SAITO CL 62 x2,Wako Dave Platt os fs91, ENYA 80 4C, SAITO GK 52..Maniaco dei 4 tempi!!
Davide72 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 febbraio 12, 19:23   #199 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di kruccifranco
 
Data registr.: 11-11-2011
Residenza: san benedetto del tronto (AP)
Messaggi: 161
bene oggi ho fatto poco, ho messo i perni sull'alettone, l'ala non sembra svergolata, penso che alla fine sarà accettabile, domani posto delle foto oggi mi sono dimenticato di farle..... piccolo hot ho la tracciatura di una spedizione da hong kong qualcuno sa dirmi come fare per vedere dove sta il pacco???? su poste italiane su quando e dove???
kruccifranco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 febbraio 12, 09:44   #200 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di losisi
 
Data registr.: 05-05-2006
Residenza: Siena ( e sottolineo: SIENA )
Messaggi: 4.584
Citazione:
Originalmente inviato da kruccifranco Visualizza messaggio
..... piccolo hot ho la tracciatura di una spedizione da hong kong qualcuno sa dirmi come fare per vedere dove sta il pacco???? su poste italiane su quando e dove???
non perderci tempo, spesso è impossibile perchè talvolta il codice HK viene cambiato al momento dell'arrivo in Italia.......fra tre/quattro settimane è a casa...oppure ti arriva la richiesta della dogana di fornire una ricevuta su cui calcolare l'importo della Zanicchi ( più le spese di sdoganamento )
__________________
Simone
losisi non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato




Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 20:36.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002