Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Progettazione e Costruzione > Aeromodellismo Riproduzioni e Semiriproduzioni


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 18 dicembre 11, 11:55   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di kruccifranco
 
Data registr.: 11-11-2011
Residenza: san benedetto del tronto (AP)
Messaggi: 161
costruzione zero

In settimana mi dovrebbe arrivare un kit comprato da un utente del barone rosso, di un modello zero in balsa, a.a. 1.59, spero che qualcuno di voi lo abbia gia costruito e mi possa dire, degli accorgimenti che devo avere, e magari delle modifiche migliorative al progetto iniziale.
Lo motorizzerò elettrico e se la realizzazione mi viene bene ho deciso di fare la livrea tipo questo che ne dite ????
Icone allegate
costruzione zero-zero.jpg  
kruccifranco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 dicembre 11, 18:36   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di teooz
 
Data registr.: 11-01-2011
Residenza: roma
Messaggi: 302
Immagini: 4
che marca è il kit?mi piacerebbe costruirlo anche a me,certo elettrico è un mezzo sacrilegio,li ci vuole d'obbligo un bel 4 tempi
__________________
visita il nostro forum IDROVOLANTI RC
teooz non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 dicembre 11, 22:55   #3 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 01-03-2004
Messaggi: 700
Immagini: 1
Concordo pienamente per il motore e considerata l'apertura alare, se vuoi fare la riproduzione come Dio comanda, ti verrà intorno ai 4 Kg e quindi è d'obbligo pensare a un bel 120 4 tempi.
arvensis non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 dicembre 11, 16:03   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di kruccifranco
 
Data registr.: 11-11-2011
Residenza: san benedetto del tronto (AP)
Messaggi: 161
Citazione:
Originalmente inviato da arvensis Visualizza messaggio
Concordo pienamente per il motore e considerata l'apertura alare, se vuoi fare la riproduzione come Dio comanda, ti verrà intorno ai 4 Kg e quindi è d'obbligo pensare a un bel 120 4 tempi.
la scheda me lo da con motore 60- 61, il peso sarà ....così dice la scheda 3.2-3.7, ma io non posso motorizzare 4 tempi ma elettrico perchè ancora non faccio parte di nessun campo volo, vedremo più in la cmq grazie..................e se ti va consigliami che elettrico montare anche se già ho un'idea grazie di nuovo
kruccifranco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 dicembre 11, 16:22   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di unodinoi
 
Data registr.: 05-10-2006
Messaggi: 1.634
Citazione:
Originalmente inviato da kruccifranco Visualizza messaggio
la scheda me lo da con motore 60- 61, il peso sarà ....così dice la scheda 3.2-3.7, ma io non posso motorizzare 4 tempi ma elettrico perchè ancora non faccio parte di nessun campo volo, vedremo più in la cmq grazie..................e se ti va consigliami che elettrico montare anche se già ho un'idea grazie di nuovo
Ma che marca mè il kit si può sapere?
Comunque se te lo danno con un peso del genere deve essere sui 160 cm di apertura alare quindi penso a un Marutaka o roba del genere. Mi lascia un po' perplesso il fatto che tu lo faccia elettrico perchè non sei iscritto a un campo di volo; dove lo faresti volare? Un aereo di quel peso ha bisogno di una discreta pista
unodinoi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 dicembre 11, 16:59   #6 (permalink)  Top
simone76
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originalmente inviato da kruccifranco Visualizza messaggio
ma io non posso motorizzare 4 tempi ma elettrico perchè ancora non faccio parte di nessun campo volo


A prescindere se a far girare l'elica è un motore a scoppio, elettrico o lo spirito santo, di una pista bella grande e liscia e di tanto spazio attorno avrai comunque bisogno

  Rispondi citando
Vecchio 19 dicembre 11, 17:03   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di gabbiano1rosso
 
Data registr.: 16-05-2008
Residenza: Capena
Messaggi: 280
Bel soggetto, complimenti. Per la motorizzazione anch'io sarei per un bel 4tempi. Mi accodo anch'io con unodinoi su i tuoi dubbi circa la motorizzazione, elettrico o glow in un campo di volo ci devi andare.
Ferdinando
gabbiano1rosso non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 dicembre 11, 19:58   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di kruccifranco
 
Data registr.: 11-11-2011
Residenza: san benedetto del tronto (AP)
Messaggi: 161
avete tutti ragione

Citazione:
Originalmente inviato da unodinoi Visualizza messaggio
Ma che marca mè il kit si può sapere?
Comunque se te lo danno con un peso del genere deve essere sui 160 cm di apertura alare quindi penso a un Marutaka o roba del genere. Mi lascia un po' perplesso il fatto che tu lo faccia elettrico perchè non sei iscritto a un campo di volo; dove lo faresti volare? Un aereo di quel peso ha bisogno di una discreta pista
il kit è marutaka.
Si avete ragione ci sarà bisogno di una pista, ma soprattutto ci sarà bisogno che io impari a volare bene ma bene ma bene, per ora faccio pratica con un cessna classe 500 a.a. 1.50..............nel frattempo ho finito (quasi devo montare il motore) un modello ala media piccolino con a.a. da .80 in kit balsa.
Quando avrò finito lo ZERO, per il collaudo sarò disposto a spostarmi anche di diversi kilometri, e magari farlo collaudare da uno di voi, il mio interesse è più per il montaggio che per il volo, spero proprio di essere all'altezza.
vi ringrazio per i consigli, e vi aggiornerò con delle foto sull'evoluzione del modello .....appena arriva mi metto sotto.
kruccifranco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 dicembre 11, 20:05   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di kruccifranco
 
Data registr.: 11-11-2011
Residenza: san benedetto del tronto (AP)
Messaggi: 161
Citazione:
Originalmente inviato da gabbiano1rosso Visualizza messaggio
Bel soggetto, complimenti. Per la motorizzazione anch'io sarei per un bel 4tempi. Mi accodo anch'io con unodinoi su i tuoi dubbi circa la motorizzazione, elettrico o glow in un campo di volo ci devi andare.
Ferdinando
Lo so, il campo volo è indispensabile, per ora faccio pratica in spiaggia oppure nel parcheggio dello stadio della mia città...............cmq io preferisco l'elettrico per problemi pratici, poichè abito in una mansarda all'ottavo piano e non ho garage o ripostigli dove poter fare modellismo, ma in compenso ho una convivente che se poco poco sente odere di benzina o simili dentro casa mi taglia "l'albero motore".....quindi diciamo che sono costretto........................a farlo elettrico, senza considerare che di motori 2t o 4t ci capisco veramente poco.
kruccifranco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 dicembre 11, 20:06   #10 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di kruccifranco
 
Data registr.: 11-11-2011
Residenza: san benedetto del tronto (AP)
Messaggi: 161
Citazione:
Originalmente inviato da simone76 Visualizza messaggio


A prescindere se a far girare l'elica è un motore a scoppio, elettrico o lo spirito santo, di una pista bella grande e liscia e di tanto spazio attorno avrai comunque bisogno

Per quando sarà finito spero di far parte di qualche campo volo qui vicino nelle mie zone, oppure vorrà dire che vengo da voi e me lo collaudate...lol
kruccifranco non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato




Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 15:45.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002